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Aerox 50cc - Scelta Elaborazione 50 SPINTA
14857990
14857990 Inviato: 20 Feb 2014 13:59
Oggetto: Aerox 50cc - Scelta Elaborazione 50 SPINTA
 



Salve gente ho un 50cc per la precisione 49cc originale sul mio Aerox.
Ho intenzione di non smontare il blocco e quindi non ho voglia di cambiare ne il GT ne l'albero AL MOMENTO, poi di estate ne riparliamo!

Parto col dire che ho un solo scarico e non ho intenzione di cambiarlo perchè mi è simpatico ed è meglio della ZX che avevo.. hahahaha 0509_campione.gif

Ho in mente due tipi di elaborazioni che a giorni proverò! Ma per mancanza pezzi elencherò l'elaborazione attuale "POSSIBILE" e la futura "vicina"..
Premetto che il mio uso sarà da strada, anti-sbirri icon_smile.gif ( Fin ora mi hanno sempre fermato e non mi hanno mai detto nulla per il rumore ne per l'elaborazione, perchè è tutto cosi silenzioso e furtivo.

Attualmente ho:
GT originale con, quindi, ,solo luce di scarico allargata.
• Carburatore PHBN 17.5
• Marmitta Ninja Pro Street.
• Variatore Polini Hi- Speed
• Frizione Malossi Delta Clutch

Con questa elaborazione in rettilineo (PIANURA,sia all'andata che al ritorno) mi prende i 100 di macchina e sul tachimetro mi arriva qua :

immagini visibili ai soli utenti registrati

,ma in ripresa non è un gran chè!!

E ho delle domande! SE montassi invece l'MHR 101 al posto del mio HI-SPEED che mi sembra piuttosto vecchioccio e consumato, migliorerei qualcosa?

E inoltre a breve voglio abbinarci correttore di coppia, cinghia e anche il pacco lamellare stage 6 e se è necessario un 19 che già ho! Suggeritemi!

Voglio far notare una cosa, con la ZX di ripresa era una scheggia ma mi arrivava o sulla prima o sulla seconda stanchetta, a seconda del vento:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14858105
14858105 Inviato: 20 Feb 2014 15:20
Oggetto: Re: Aerox 50cc - Scelta Elaborazione 50 SPINTA
 

Omega_Newton ha scritto:
Salve gente ho un 50cc per la precisione 49cc originale sul mio Aerox.
Ho intenzione di non smontare il blocco e quindi non ho voglia di cambiare ne il GT ne l'albero AL MOMENTO, poi di estate ne riparliamo!

Parto col dire che ho un solo scarico e non ho intenzione di cambiarlo perchè mi è simpatico ed è meglio della ZX che avevo.. hahahaha 0509_campione.gif

Ho in mente due tipi di elaborazioni che a giorni proverò! Ma per mancanza pezzi elencherò l'elaborazione attuale "POSSIBILE" e la futura "vicina"..
Premetto che il mio uso sarà da strada, anti-sbirri icon_smile.gif ( Fin ora mi hanno sempre fermato e non mi hanno mai detto nulla per il rumore ne per l'elaborazione, perchè è tutto cosi silenzioso e furtivo.

Attualmente ho:
GT originale con, quindi, ,solo luce di scarico allargata.
• Carburatore PHBN 17.5
• Marmitta Ninja Pro Street.
• Variatore Polini Hi- Speed
• Frizione Malossi Delta Clutch

Con questa elaborazione in rettilineo (PIANURA,sia all'andata che al ritorno) mi prende i 100 di macchina e sul tachimetro mi arriva qua : Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ,ma in ripresa non è un gran chè!!

E ho delle domande! SE montassi invece l'MHR 101 al posto del mio HI-SPEED che mi sembra piuttosto vecchioccio e consumato, migliorerei qualcosa?

E inoltre a breve voglio abbinarci correttore di coppia, cinghia e anche il pacco lamellare stage 6 e se è necessario un 19 che già ho! Suggeritemi!

Voglio far notare una cosa, con la ZX di ripresa era una scheggia ma mi arrivava o sulla prima o sulla seconda stanchetta, a seconda del vento: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
bright pearl?
 
14858427
14858427 Inviato: 20 Feb 2014 19:05
Oggetto: Re: Aerox 50cc - Scelta Elaborazione 50 SPINTA
 

Fili1996 ha scritto:
bright pearl?

si
 
14859222
14859222 Inviato: 21 Feb 2014 9:40
Oggetto: Re: Aerox 50cc - Scelta Elaborazione 50 SPINTA
 

Omega_Newton ha scritto:
Salve gente ho un 50cc per la precisione 49cc originale sul mio Aerox.
Ho intenzione di non smontare il blocco e quindi non ho voglia di cambiare ne il GT ne l'albero AL MOMENTO, poi di estate ne riparliamo!

Parto col dire che ho un solo scarico e non ho intenzione di cambiarlo perchè mi è simpatico ed è meglio della ZX che avevo.. hahahaha 0509_campione.gif

Ho in mente due tipi di elaborazioni che a giorni proverò! Ma per mancanza pezzi elencherò l'elaborazione attuale "POSSIBILE" e la futura "vicina"..
Premetto che il mio uso sarà da strada, anti-sbirri icon_smile.gif ( Fin ora mi hanno sempre fermato e non mi hanno mai detto nulla per il rumore ne per l'elaborazione, perchè è tutto cosi silenzioso e furtivo.

Attualmente ho:
GT originale con, quindi, ,solo luce di scarico allargata.
• Carburatore PHBN 17.5
• Marmitta Ninja Pro Street.
• Variatore Polini Hi- Speed
• Frizione Malossi Delta Clutch

Con questa elaborazione in rettilineo (PIANURA,sia all'andata che al ritorno) mi prende i 100 di macchina e sul tachimetro mi arriva qua : Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ,ma in ripresa non è un gran chè!!

E ho delle domande! SE montassi invece l'MHR 101 al posto del mio HI-SPEED che mi sembra piuttosto vecchioccio e consumato, migliorerei qualcosa?

E inoltre a breve voglio abbinarci correttore di coppia, cinghia e anche il pacco lamellare stage 6 e se è necessario un 19 che già ho! Suggeritemi!

Voglio far notare una cosa, con la ZX di ripresa era una scheggia ma mi arrivava o sulla prima o sulla seconda stanchetta, a seconda del vento: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Statisticamente impossibile che faccia i 100 reali, ci arrivi con un base spinto. Correttore, cinghia e pacco sono inutili con un gt originale. Il primo passo è cambiare gt se vuoi salire di potenza e accelerazione, se no basta e avanza questa ela.
 
14861336
14861336 Inviato: 22 Feb 2014 22:44
 

Se vuoi ottimizzare il 50 è meglio cambiare variatore, l'hi speed è uno dei peggiori..
se vuoi restare sul malossi prendi il 101 e i suoi correttori se hai qualche risparmio...non li tiri tutti ma sicuro che ti danno qualcosa in più rispetto all'originale, o fai variatore top GP e i suoi correttori, che gli sfrutti bene...
 
14861491
14861491 Inviato: 23 Feb 2014 1:53
 

Ivo77 ha scritto:
Se vuoi ottimizzare il 50 è meglio cambiare variatore, l'hi speed è uno dei peggiori..
se vuoi restare sul malossi prendi il 101 e i suoi correttori se hai qualche risparmio...non li tiri tutti ma sicuro che ti danno qualcosa in più rispetto all'originale, o fai variatore top GP e i suoi correttori, che gli sfrutti bene...


ho notato che non è l' hi speed...
non so che marca è.. è piu grande del multivar e va decisivamente meglio del multivar!
è simile a questo
Link a pagina di Encrypted-tbn3.gstatic.com
 
14862229
14862229 Inviato: 23 Feb 2014 21:33
 

E' il super speed della polini, si non è male
 
14862954
14862954 Inviato: 24 Feb 2014 13:26
 

Ivo77 ha scritto:
E' il super speed della polini, si non è male

Precisamente come lo trovo su google?
 
14863450
14863450 Inviato: 24 Feb 2014 18:02
 

Omega_Newton ha scritto:
Precisamente come lo trovo su google?

si chiama speed control scusa, il super speed è quello a 9 rulli ( ancora meglio )
 
14869771
14869771 Inviato: 28 Feb 2014 19:13
 

Ciao, guarda pure io sull'aerox avevo di tutto compreso pacco lamellare e cinghia della malossi ma sono davvero soldi e sforzi inutili, anche lavorare un 50 la vedo come una perdita di tempo dato che con 80 euro hai un DR di cilindrata superiore con pistone, fasce ecc. nuovi di pacca cioè vai a spendere molto di più di 80 o 100 euro andando a stravolgere un g.t. originale, senza contare che i lavori sul g.t. sono sicuramente i più delicati e se fatti senza cognizione di causa da una mano inesperta, lo puoi pure buttare via icon_asd.gif
A me arrivava esattamente nel punto da te indicato col 50 e tutto il resto avendo però una buona ripresa..in allungo è davvero difficile migliorarlo, risparmia quei soldi o compra pure quei pezzi solo se hai nella mente di cambiare g.t., solo se hai le idee chiare! Perchè se poi alla fine finisci per lasciare il 50 caricato di tutte quelle cose oltre che avere pochi risultati non ti rimane una lira per fare magari cose che non riguardino lo scooter icon_rolleyes.gif
 
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