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conferme [ruote sicure e commenti]
940490
940490 Inviato: 11 Dic 2006 12:49
Oggetto: conferme [ruote sicure e commenti]
 



oggi nella nostra scuola è venuto un tizio di "Ruote sicure" un progetto lombardia per consigliarci ke motorino prendere...
ha iniziato spiegando la differenza tra 2 e 4 tempi dicendo cose ke mi hanno lasciato di stukko...
1- I motori 4t anno le stesse prestazioni dei 2t ma i primi hanno piu scatto e i secondi un regime piu alto di rotazione

2-i motori 4t da soli a volte riescono a fare i 70-80 all'ora effettivi

3-tra poko i motori 2t nn potranno più circolare

cosa ve ne pare?
Sarebbe mejo prendere un 2t o un 4t?
Come poxxo elaborare il 4t spendendo 600 euro?
 
940496
940496 Inviato: 11 Dic 2006 12:51
 

in effetti tra poco non potranno circolare e per tra poco intendo luglio 2007 in lombardia icon_rolleyes.gif
 
940505
940505 Inviato: 11 Dic 2006 12:54
 

dipende che euro lo pilgi il 2t... comunque per ancora 2anni (dalle ultime notizie) gli euro 2 continueranno a circolare...

comunque non è vero che i 4t (50) hanno le stesse prestazioni dei 2t...

e poi chi è sto tizio che è inviato da ruote sicure che ti dice che i motorini fanno anche 70-80 quando uno del genere dovrebbe dire che non bisogna togliere i fermi..bla..bla..bla..

ciao icon_wink.gif
 
940610
940610 Inviato: 11 Dic 2006 13:32
 

il paragone fra 2t e 4t è identico alle auto ke vanno a benzina e quelle diesel....

le differenze ci sono e si notano!!! icon_razz.gif
 
940663
940663 Inviato: 11 Dic 2006 13:45
 

Raga guardate che tra 2t e 4t non ci stanno tante differenze...i 2t hanno più scatto e sono più semplici da elaborare, mentre i 4t vogliono il loro tempo per arrivare a velocità però ci arrivano in fine durano sicuramente più dei 2t...ciao
 
941019
941019 Inviato: 11 Dic 2006 15:17
Oggetto: Re: conferme [ruote sicure e commenti]
 

pazzo_figo92 ha scritto:
1- I motori 4t anno le stesse prestazioni dei 2t ma i primi hanno piu scatto e i secondi un regime piu alto di rotazione

2-i motori 4t da soli a volte riescono a fare i 70-80 all'ora effettivi

3-tra poko i motori 2t nn potranno più circolare

1. I 4T hanno una potenza specifica molto inferiore ai 2T, si parla di 270 CV/Litro per i primi e oltre 400 CV/Litro per i secondi.
2. Non è proprio sicuro, al massimo 70-75 Km/H, effettivi.
3. Dipende da regione a regione, ad esempio qui in Sicilia, io che ho un Euro 0 del 1992 (sarebbe un Palermo 1 icon_lol.gif) non vado incontro a nessun tipo di limitazione, visto che la mia regione non sta prendendo provvedimenti in merito.
 
941037
941037 Inviato: 11 Dic 2006 15:21
 

che buco pero mi fa sbellicare la cosa che i 4t facciano gli 80 e che questo tizio dica di togliere i fermi
 
941672
941672 Inviato: 11 Dic 2006 17:44
 

scarabeotrofeo ha scritto:
il paragone fra 2t e 4t è identico alle auto ke vanno a benzina e quelle diesel....

le differenze ci sono e si notano!!! icon_razz.gif

lascia stare le auto che non sono roba per te (es. vedi motore bmw 335i contro 335d)... cmq basta vedere le gare del primo anno di moto gp.. per stare davanti elle vecchie 500 2t hanno dovuto raddoppiare la cilindrata portandola a 1000 per i 4t... le differenze ci sono!
 
941757
941757 Inviato: 11 Dic 2006 18:03
 

pero erano anche + inprevedibili
 
942356
942356 Inviato: 11 Dic 2006 20:02
 

una cosa l'ha azzeccata...il punto 3 sul blocco dei 2t ma anche qui è tutto da vedere...80 effettivi un 4t si forse in qualche km o in discesa.anche un 2t originale fa fatica a prenderli icon_exclaim.gif
 
942459
942459 Inviato: 11 Dic 2006 20:24
 

Ma non possono circolare i 2t no catalitici o tutti i 2t?? Cioè io con il mio scoot 2t €2 potrò circolare??
(scusate per l'O.T. icon_redface.gif , ma ho visto che in questo topic se ne stava già parlando)!!

---LP---
 
942569
942569 Inviato: 11 Dic 2006 20:46
 

ma quindi sarebbe più conveniente 4 o 2t?
mejo aprilia scarabeo o liberty?
cosa c metto sopra cn 500 euro?
 
944041
944041 Inviato: 12 Dic 2006 13:28
 

io dovessi scegliere prenderei un 2t...da come ho capito per circolare puoi ma dovrebbe essere euro 2 o 3 la legge dice...guarda il topic in rilievo.. icon_rolleyes.gif
 
944056
944056 Inviato: 12 Dic 2006 13:34
 

W I 2T..e fregatevene della legge sui euro 2 e 3......io con il mio phantom f12, continuerò a circolare fino a ke nn me lo ritirano......
4T....ma in ke mondo siamooooooooo? ke poi sei vuoi modificare un 4T nn ti darà mai le stesse prestazioni di un 2T
 
960595
960595 Inviato: 17 Dic 2006 13:30
 

[quote="pazzo_figo92"]ma quindi sarebbe più conveniente 4 o 2t?
mejo aprilia scarabeo o liberty?
cosa c metto sopra cn 500 euro?[
ho visto mettere su un uno scarabeo 50 4t un blocco dello scarabeo 100... secondo me è la cosa migliore che si può fare per avere un motorino ottimo di prestazioni che nello stesso tempo dura molto, consuma poco, e non sembra elaborato perchè il rumore è quello di un 4t originale
 
960607
960607 Inviato: 17 Dic 2006 13:33
 

Luca92 ha scritto:
W I 2T..e fregatevene della legge sui euro 2 e 3......io con il mio phantom f12, continuerò a circolare fino a ke nn me lo ritirano......
4T....ma in ke mondo siamooooooooo? ke poi sei vuoi modificare un 4T nn ti darà mai le stesse prestazioni di un 2T

esatto farò la stessa cosa anch'io...perchè non è che io posso buttare il mio motorino da un giorno all'altro solo per una c***o di legge data da un governo confuso e disorientato
 
960928
960928 Inviato: 17 Dic 2006 14:51
 

AHAH ma l tizio di ruote sicure sa come funziona un 4t e un 2t???che ridere!un 4t e un 2 le stesse prestazioni icon_razz.gif
son d'accordo solo sul fatto che tra poco tempo non potranno + circolare.....
lampss
 
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