Problemi modifiche sm 125 [ripotenziamento e affidabilità]
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Inviato: 17 Feb 2014 18:44 Oggetto: Problemi modifiche sm 125 [ripotenziamento e affidabilità]
Ciao a tutti ragazzi .Oggi ho chiesto ad un mio vicino di casa, che è un meccanico, che modifiche potrei fare sulla mia moto per ripotenziarla. Lui mi ha detto che me lo sconsiglia vivamente per il fatto che poi non andrebbe più bene e potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento. Potete darmi dei consigli per chiarirmi su questo? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che mi darete
vigolinohsq97
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Inviato: 17 Feb 2014 18:54 Oggetto: Re: Problemi modifiche husqvarna sm 125
Direi... che ha detto un'emerita fesseria Ha palesemente confuso i concetti di "ripotenziamento" ed "elaborazione"!
Nel primo caso riporti la moto alla sua "versione originale", cioé come è stata concepita prima di essere strozzata per rientrare nei limiti della patente A1. Ripotenziando una moto (se lo fai come si deve) non le fai di certo del male, anzi.
Nel secondo caso invece, vai a modificare la moto, con lavori che possono renderla migliore, ma anche peggiore; l'esito dipende dal buonsenso, dall'abilità e dall'esperienza di chi fa il lavoro.
Per ripotenziare la tua moto è sufficiente cambiare scarico (ed ovviamente ricarburare), nulla più; puoi benissimo fartelo in casa, non c'è bisogno di interpellare un meccanico, sopratutto uno così impreparato (e lo dico da collega)
TommyTheBiker
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Inviato: 17 Feb 2014 19:06
Grazie della risposta sei stato molto chiaro .
vigolinohsq97
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Inviato: 17 Feb 2014 20:09
quoto, cambia sarico e ricarbura: avrai la moto a potenza piena, ora è strozzata poveretta
poi se passi ad elaborazioni cominci a mettere carburatori maggiorati, gt più grossi, consumi maggiori, affidabilità peggiore, devi ritoccare inevitabilmente la ciclistica che quella dell'SM non è il massimo gia di per se e via dicendo
Clemente_386
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Inviato: 17 Feb 2014 20:32
Grazie a tutti un altra domanda come deve essere fatto il ripotenziamento ?
vigolinohsq97
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Inviato: 17 Feb 2014 20:37
vigolinohsq97 ha scritto:
Grazie a tutti un altra domanda come deve essere fatto il ripotenziamento ?
compri uno scarico (ad esempio arrow) e lo monti... inevitabilmente smagrirai la carburazione e dovrei ingrassarla.. dopo di che avrai la moto a potenza piena...
arrow e giannelli se non erro sono gli scarichi '' base''...poi se vuoi il meglio ci sono messico, hgs, scalvini che sono belle aperte
Clemente_386
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Inviato: 17 Feb 2014 20:42
Grazie ancora ma non posso ripotenziare semplicemente svuotando lo scarico che ho montato su ora ?
vigolinohsq97
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Inviato: 17 Feb 2014 20:45
vigolinohsq97 ha scritto:
Grazie ancora ma non posso ripotenziare semplicemente svuotando lo scarico che ho montato su ora ?
non ti conviene, dovresti tagliarlo e risaldarlo, ed in caso di revisione ti conviene portare la moto originale
Clemente_386
Ospite
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Inviato: 18 Feb 2014 20:31
Grazie ancora
vigolinohsq97
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