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Problemi modifiche sm 125 [ripotenziamento e affidabilità]
14854031
14854031 Inviato: 17 Feb 2014 18:44
Oggetto: Problemi modifiche sm 125 [ripotenziamento e affidabilità]
 

Ciao a tutti ragazzi icon_biggrin.gif .Oggi ho chiesto ad un mio vicino di casa, che è un meccanico, che modifiche potrei fare sulla mia moto per ripotenziarla. Lui mi ha detto che me lo sconsiglia vivamente per il fatto che poi non andrebbe più bene e potrebbe lasciarmi a piedi in qualsiasi momento. Potete darmi dei consigli per chiarirmi su questo? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte che mi darete
 
14854045
14854045 Inviato: 17 Feb 2014 18:54
Oggetto: Re: Problemi modifiche husqvarna sm 125
 

Direi... che ha detto un'emerita fesseria icon_asd.gif Ha palesemente confuso i concetti di "ripotenziamento" ed "elaborazione"!

Nel primo caso riporti la moto alla sua "versione originale", cioé come è stata concepita prima di essere strozzata per rientrare nei limiti della patente A1. Ripotenziando una moto (se lo fai come si deve) non le fai di certo del male, anzi.

Nel secondo caso invece, vai a modificare la moto, con lavori che possono renderla migliore, ma anche peggiore; l'esito dipende dal buonsenso, dall'abilità e dall'esperienza di chi fa il lavoro.

Per ripotenziare la tua moto è sufficiente cambiare scarico (ed ovviamente ricarburare), nulla più; puoi benissimo fartelo in casa, non c'è bisogno di interpellare un meccanico, sopratutto uno così impreparato (e lo dico da collega) 0509_up.gif
 
14854062
14854062 Inviato: 17 Feb 2014 19:06
 

Grazie della risposta sei stato molto chiaro 0509_doppio_ok.gif .
 
14854148
14854148 Inviato: 17 Feb 2014 20:09
 

quoto, cambia sarico e ricarbura: avrai la moto a potenza piena, ora è strozzata poveretta icon_sad.gif

poi se passi ad elaborazioni cominci a mettere carburatori maggiorati, gt più grossi, consumi maggiori, affidabilità peggiore, devi ritoccare inevitabilmente la ciclistica che quella dell'SM non è il massimo gia di per se e via dicendo
 
14854181
14854181 Inviato: 17 Feb 2014 20:32
 

Grazie a tutti icon_biggrin.gif un altra domanda come deve essere fatto il ripotenziamento ?
 
14854188
14854188 Inviato: 17 Feb 2014 20:37
 

vigolinohsq97 ha scritto:
Grazie a tutti icon_biggrin.gif un altra domanda come deve essere fatto il ripotenziamento ?


compri uno scarico (ad esempio arrow) e lo monti... inevitabilmente smagrirai la carburazione e dovrei ingrassarla.. dopo di che avrai la moto a potenza piena...

arrow e giannelli se non erro sono gli scarichi '' base''...poi se vuoi il meglio ci sono messico, hgs, scalvini che sono belle aperte icon_smile.gif
 
14854196
14854196 Inviato: 17 Feb 2014 20:42
 

Grazie ancora icon_biggrin.gif ma non posso ripotenziare semplicemente svuotando lo scarico che ho montato su ora ?
 
14854198
14854198 Inviato: 17 Feb 2014 20:45
 

vigolinohsq97 ha scritto:
Grazie ancora icon_biggrin.gif ma non posso ripotenziare semplicemente svuotando lo scarico che ho montato su ora ?


non ti conviene, dovresti tagliarlo e risaldarlo, ed in caso di revisione ti conviene portare la moto originale icon_wink.gif
 
14855670
14855670 Inviato: 18 Feb 2014 20:31
 

Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
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