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Grosso problema xsm 50[vuoti dopo montaggio carburatore]
14852266
14852266 Inviato: 16 Feb 2014 12:30
Oggetto: Grosso problema xsm 50[vuoti dopo montaggio carburatore]
 

Salve! Ho montato finalmente il carburatore da 19 sulla mia moto (che ha anche la giannelli) e quando l'ho provata ho visto che la moto mi muore ai bassi e ha dei vuoti agli alti, è quasi impossibile andarci in giro 0510_sad.gif ! Ora, la carburazione devo ancora controllarla, ma sentendo come gira il motore, non sembrerebbe quello il problema, o almeno non credo sia solo quello. Inoltre non sono riuscito a tirare la moto sopra la 4 perché, nonostante tenga i giri alti, la moto non ce la fa e mi si abbassano i giri. Se può essere utile, la moto ha i rapporti 12-48. Mi hanno consigliato di cambiare lamelle del pacco lamellare, potrebbero essere loro il problema eusa_think.gif ? Vi prego, datemi una mano!!
 
14852316
14852316 Inviato: 16 Feb 2014 13:19
Oggetto: Re: Grosso problema xsm 50
 

xsm50 ha scritto:
Salve! Ho montato finalmente il carburatore da 19 sulla mia moto (che ha anche la giannelli) e quando l'ho provata ho visto che la moto mi muore ai bassi e ha dei vuoti agli alti, è quasi impossibile andarci in giro 0510_sad.gif ! Ora, la carburazione devo ancora controllarla, ma sentendo come gira il motore, non sembrerebbe quello il problema, o almeno non credo sia solo quello. Inoltre non sono riuscito a tirare la moto sopra la 4 perché, nonostante tenga i giri alti, la moto non ce la fa e mi si abbassano i giri. Se può essere utile, la moto ha i rapporti 12-48. Mi hanno consigliato di cambiare lamelle del pacco lamellare, potrebbero essere loro il problema eusa_think.gif ? Vi prego, datemi una mano!!

Tranquillo è solo questione di carburazione, quando ho montato il mio 17,5 ci ho smadonnato a dietro 6 giorni senza risultati, l'ho portata dal mecca 2 giorni ha risolto chiedendomi 70 euro la moto va che è una meraviglia 0509_up.gif
Per carburare bisogna avere anni di esperienza, se non l'hai mai fatto prima lascia perdere e paga ahahaah prima di grippare o fare altre ca**ate 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
Comunque è stra magra spera di non aver fatto casini, smonta di nuovo e cambia getto max e controlla la sicura dello spillo su che tacca è icon_cool.gif . Se ti puo essere d'aiuto io ho il 17,5 con la giannelli e ho getto max 112 e spillo sulla penultima tacca mi sembra 0510_saluto.gif
 
14852414
14852414 Inviato: 16 Feb 2014 14:38
 

è un problem di carburazione. ti ci vorrà un getto da 112,115 o giu di li (il mio migliore amico con arrow e 19 montava il 115)
 
14852455
14852455 Inviato: 16 Feb 2014 15:17
 

Grazie mille a tutti! Ho appena smontato la candela e ho visto che non è bianca ma è nera! quindi è grassa giusto? Appena posso vado a farla carburare e poi vi dico se migliora, comunque di nuovo grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
14853671
14853671 Inviato: 17 Feb 2014 14:30
 

xsm50 ha scritto:
Grazie mille a tutti! Ho appena smontato la candela e ho visto che non è bianca ma è nera! quindi è grassa giusto? Appena posso vado a farla carburare e poi vi dico se migliora, comunque di nuovo grazie mille a tutti icon_biggrin.gif

Era ovvio che la carburazione fosse cannata icon_xd_2.gif icon_asd.gif certo che migliora se la fai carburare ad un esperto, ricordati che il carburatore è il cuore della moto mentre il gt è il cervello, così come quello umano il cervello senza sangue(benza) non funziona, oppure con troppo sangue scoppiano le vene.
Ma ste metafore icon_asd.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif facci sapere 0510_saluto.gif
 
14853879
14853879 Inviato: 17 Feb 2014 16:40
 

AHAHAHHA! dai, mi hai fatto ridere xD! Comunque certo, la moto la porto oggi e appena torna vi dico! Di nuovo grazie
 
14854116
14854116 Inviato: 17 Feb 2014 19:48
 

xsm50 ha scritto:
AHAHAHHA! dai, mi hai fatto ridere xD! Comunque certo, la moto la porto oggi e appena torna vi dico! Di nuovo grazie

Ok, preparati a pagare icon_wink.gif ahahahah bella icon_smile.gif
 
14855560
14855560 Inviato: 18 Feb 2014 19:24
 

Oggi sono passato, e mi ha detto che per la carburazione vuole solo il costo dei getti o poco più (mi ha parlato di 10 euro), ma la cosa che mi è sembrata strana è che mi ha detto che di massimo gli manca da provare il getto da 130...a me sembra tanto..
 
14855629
14855629 Inviato: 18 Feb 2014 20:11
 

xsm50 ha scritto:
Oggi sono passato, e mi ha detto che per la carburazione vuole solo il costo dei getti o poco più (mi ha parlato di 10 euro), ma la cosa che mi è sembrata strana è che mi ha detto che di massimo gli manca da provare il getto da 130...a me sembra tanto..

Ellaaaa vedrai come beve glugluglu 0509_up.gif ma chi ti sta facendo il lavoro è un meccanico specializzato? il 130 è esagerato, ha provato a settare anche lo spillo ? poi mi sembra strano che ti chieda 10/15 euro a me ne ha chiesti 70 icon_rolleyes.gif
 
14856525
14856525 Inviato: 19 Feb 2014 14:04
 

xsm50 ha scritto:
Oggi sono passato, e mi ha detto che per la carburazione vuole solo il costo dei getti o poco più (mi ha parlato di 10 euro), ma la cosa che mi è sembrata strana è che mi ha detto che di massimo gli manca da provare il getto da 130...a me sembra tanto..


Dipende da che polverizzatore e spillo monta il tuo 19
se è recente e monta un polverizzatore AN e ha uno spillo W9 il 130 non è così improbabile.

Anche se l'accoppiata AN 262 e spillo W9 che ti danno di serie fa c***re 0509_si_picchiano.gif

ciao!
 
14858505
14858505 Inviato: 20 Feb 2014 19:49
 

Allora, l'ho appena ripresa..mi ha detto che di getto massimo ha dovuto "farne" uno lui, e ha parlato di 110....poi ha detto che ha anche cambiato candela, perché quella che c'era prima iniziava dare problemi. Dopo di questo, la accendo, dopo averla tenuta accesa in tutto 1-2 minuti, parto e all'inizio sembra andare bene, poi rincomincia a farmi come prima, ovvero a morire. Provo a tirare l'aria e mi va bene, come se non avesse alcun problema, questo è perché è ancora molto grassa? Domani gliela riporto..
 
14858556
14858556 Inviato: 20 Feb 2014 20:18
 

xsm50 ha scritto:
Allora, l'ho appena ripresa..mi ha detto che di getto massimo ha dovuto "farne" uno lui, e ha parlato di 110....poi ha detto che ha anche cambiato candela, perché quella che c'era prima iniziava dare problemi. Dopo di questo, la accendo, dopo averla tenuta accesa in tutto 1-2 minuti, parto e all'inizio sembra andare bene, poi rincomincia a farmi come prima, ovvero a morire. Provo a tirare l'aria e mi va bene, come se non avesse alcun problema, questo è perché è ancora molto grassa? Domani gliela riporto..

Rispondimi a questa domanda, l'hai portata da un meccanico serio/'ufficiale' icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif o da quelle persone che si credono preparatori solo perchè smontano un blocco e poi fanno delle grandi str***ate ???
N.B: non tirare l'aria mentre vai perchè ti si bagna la candela e poi la devi ricambiare come è successo a me.
 
14858611
14858611 Inviato: 20 Feb 2014 20:37
 

Nella mia città i meccanici "competenti" sono due, e quello dove l'ho portata è uno di questi...però di solito tutti quelli che portano il proprio mezzo da lui, dopo una settimana glielo deve riportare. Comunque, per il fatto che con l'aria aperta mi va bene, è per la carburazione ancora grassa? cosa andrebbe cambiato ancora, il getto del minimo?
 
14858664
14858664 Inviato: 20 Feb 2014 20:51
 

xsm50 ha scritto:
Nella mia città i meccanici "competenti" sono due, e quello dove l'ho portata è uno di questi...però di solito tutti quelli che portano il proprio mezzo da lui, dopo una settimana glielo deve riportare. Comunque, per il fatto che con l'aria aperta mi va bene, è per la carburazione ancora grassa? cosa andrebbe cambiato ancora, il getto del minimo?


Se va bene con l'aria tirata vuol dire che sei magro! Occhio a non grippare... 0509_mitra.gif

Fatti dire che Polverizzatore monti se è un AN262 (come penso) proverei a cambiare lo spillo con un W16 getto del minimo 50 e massimo 125/130 attenzione anche alla smusso della valvola che su alcuni 19 è una 20..sarebbe meglio una 30....

ciao!
 
14858703
14858703 Inviato: 20 Feb 2014 21:10
 

xsm50 ha scritto:
Nella mia città i meccanici "competenti" sono due, e quello dove l'ho portata è uno di questi...però di solito tutti quelli che portano il proprio mezzo da lui, dopo una settimana glielo deve riportare. Comunque, per il fatto che con l'aria aperta mi va bene, è per la carburazione ancora grassa? cosa andrebbe cambiato ancora, il getto del minimo?

Nono il getto del minimo non c'entra niente, mah... Mi sa d'incapace, riguardo al magra o grassa spiega bene i sintomi
 
14858917
14858917 Inviato: 20 Feb 2014 23:04
 

Domani se riesco, provo a fare un video e a postarlo (se capisco come si fa xD)
 
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