arcel ha scritto:
comunque una volta che il liwuido refrigerante raggiunge gli 85 gradi va a raffreddare il tutto, mantenendolo a una temperatura stabile, sostanzialmente il giretto o meno cambia poco,
Ciao, quello che hai scritto scusami, ma non ha proprio alcun senso. Il liquido refrigerante si scalda rapidamente perchè la valvola termostatica è fatta anche per quello.
arcel ha scritto:
noi in officina non lo facciamo perchè comunque una volta levato anche il tappo dove vai a reinmettere l'olio va via abbastanza fluido.
Difficile che in officina ci siano tali accortezze, e questo va a discapito di chi si vede cifre di manodopera spropositate da dover cambiare per un cambio di olio. Un minimo di serietà dovrebbe essere garantita.
arcel ha scritto:
unica cosa appena cambiato l'olio lascia la moto 10 20 secondi al minimo senza dare sgasate, in quanto finchè l'olio non va in circolo tu hai solo dei residui del vecchio olio a lubbrificare gli ingranaggi (e i primi secondi se ci fai caso senti pure un rumore diverso provenire dalla moto)
Difficilmente si accelera quando si ha la moto fredda, tantomeno quando si è appena cambiato l'olio.