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Dubbi [sull'acquisto di un] husqvarna wr 300
14851562
14851562 Inviato: 15 Feb 2014 17:20
Oggetto: Dubbi [sull'acquisto di un] husqvarna wr 300
 



Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni: allora ho un ktm 125 exc del 2002 che uso per andare a fare delle scampagnate con amici e divertirmi mentre, per muovermi in città tipo nel tragitto casa scuola oppure quando esco ho uno sportcity 125. Allora volevo fare un salto di cilindrata e abbandonare il ktm per un husqvarna wr 300.. Il problema che mi si presenta è questo, ogni tanto mi balza in testa l'idea di usare il k anche per uscire per farmi dei giretti magari andare da qualche fighetta icon_asd.gif icon_asd.gif ma, data l'assenza del blocchetto di accensione sono sempre un pò frenato per paura che passi qualche balordo.. Che voi sappiate il wr ha il blocchetto di accensione?
So che non sono moto da usare per strada, la usarei raramente infatti, solo quando mi salta il matto!!
Grazie mille a tutti!! icon_smile.gif
 
14851626
14851626 Inviato: 15 Feb 2014 18:30
 

È sufficiente che glielo aggiunga tu il blocchetto. Basta comprare un interruttore a chiave universale e interrompere il cavo stacca-massa. Comunque in teoria neanche il wr 300 lo monta di fabbrica, peró anche in questo caso basterebbe aggiungerglielo..
 
14851810
14851810 Inviato: 15 Feb 2014 21:25
 

huskycr27 ha scritto:
È sufficiente che glielo aggiunga tu il blocchetto. Basta comprare un interruttore a chiave universale e interrompere il cavo stacca-massa. Comunque in teoria neanche il wr 300 lo monta di fabbrica, peró anche in questo caso basterebbe aggiungerglielo..


Ok grazie, se no avevo pensato di optare per un TE 310 però non è la stessa cosa!!
 
14851930
14851930 Inviato: 15 Feb 2014 23:49
 

Fossi in te non mi farei condizionare la moto dei sogni solo per un fattore che oltretutto puoi risolvere con una spesa di massimo 15 euro. Il mio consiglio è: vai di wr 300 e divertiti a domare quella belva 0509_doppio_ok.gif
 
14852001
14852001 Inviato: 16 Feb 2014 0:33
Oggetto: Re: Dubbi husqvarna wr 300
 

il problema più grosso è che non c'è il bloccasterzo forse, non so se il modello di cui parli lo ha. invece come già detto il blocchetto chiavi per staccare la massa puoi farlo come detto con poca spesa, anche mettendo un interruttore a levetta nascosto chè è meglio di quello a chiave perchè chi ruba sa che basta tirare via il bussolotto e collegare i fili. come antifurti puoi usare blocca disco, blocca sterzo se lo hai, interruttore nascosto per non far partire la moto, catena legata ad un palo, comunque se i ladri partono con un furgoncino o "sono del mestiere" riescono a rubarla lo stesso ma con tutte le moto è così purtroppo icon_confused.gif stai attento e mi raccomando cerca tante fighette icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14855062
14855062 Inviato: 18 Feb 2014 12:48
 

Il blocchetto di accensione non è un problema rapportato alla difficoltà di utilizzo.
Con il 125 enduro non è un bene andarci su strada.. mangi via le gomme a lungo andare.
Con le cubature maggiori è nettamente amplificato.
O su strada la alzi di pressione quando fai il tratto su asfalto.. altrimenti passerai più tempo a rimettere la gomma al suo posto. I cavalli son tanti e se acceleri forte il cerchio gira, i tasselli fanno grip e ti ritrovi con cerchio e camera d'aria che non son più allineati. Ogni volta devi far tornare la camera d'aria al suo posto altrimenti va a finire che strappi la valvola.
Quindi andatura tranquilla e se devi tirare apri di ultima marcia regolarmente così da non intasare la valvola allo scarico.
Io quando faccio spostamenti su strada mi viene la morte
 
14855636
14855636 Inviato: 18 Feb 2014 20:15
 

Kenger ha scritto:
Il blocchetto di accensione non è un problema rapportato alla difficoltà di utilizzo.
Con il 125 enduro non è un bene andarci su strada.. mangi via le gomme a lungo andare.
Con le cubature maggiori è nettamente amplificato.
O su strada la alzi di pressione quando fai il tratto su asfalto.. altrimenti passerai più tempo a rimettere la gomma al suo posto. I cavalli son tanti e se acceleri forte il cerchio gira, i tasselli fanno grip e ti ritrovi con cerchio e camera d'aria che non son più allineati. Ogni volta devi far tornare la camera d'aria al suo posto altrimenti va a finire che strappi la valvola.
Quindi andatura tranquilla e se devi tirare apri di ultima marcia regolarmente così da non intasare la valvola allo scarico.
Io quando faccio spostamenti su strada mi viene la morte


Si si lo, non la usere solo su strada, capita raramente che mi faccio un giretto tanto perchè voglio usarla, ma no giri folli!! Anche solo per muoverla, colgo l'occasione quando esco vicino casa e la tiro fuori... Allora, ti chiederei a te che sembri preparato, del TE310 cosa ne pensi? Non sono gli stessi cavalli lo so, ma pregi e difetti rispetto al WR300? A parte il blocchetto che il Te ha. Anche se ormai sono convinto per io WR, mi affascinano i 2 tempi a me!
 
14855905
14855905 Inviato: 18 Feb 2014 23:21
 

Il TE310 su enduro è sicuramente più fruibile del WR300. Ha una erogazione diversa e i 4t di quelle cilindrate son moto che ti accompagnano tutta la giornata rendendoti la vita facile e l'uscita piacevole.
Poi chiaramente va a gusti. Masse differenti, tiro differente, trazione differente.. una marea di cose diverse.
Per il fattore manutenzione la WR ha costi inferiori, ma comunque non è da trascurare.
Li va a gusti. Ogni persona ha un suo stile di guida e una sua filosofia.
Puoi prendere un 2t e trovarti bene o un 4t e trovarti bene. O magari puoi prenderne una della due e capire dopo 2 mesi che non è la moto che fa per te.
Guardando i costi complessivi, la rivendibilità, la tua età e tant'altro.. fossi in te, visto che ti piace il WR, prenderei il WR. Se acquisti il TE solo come ripiego va a finire che dopo un mese sei già stanco e curioso di provare l'altra.
Provi a partire con il WR e se poi, propio non ti troverai, puoi rivenderla e a quel punto passare al mondo delle 4t ma almeno il dubbio sul WR te lo sei tolto.
 
14856135
14856135 Inviato: 19 Feb 2014 8:56
 

Kenger ha scritto:
Il TE310 su enduro è sicuramente più fruibile del WR300. Ha una erogazione diversa e i 4t di quelle cilindrate son moto che ti accompagnano tutta la giornata rendendoti la vita facile e l'uscita piacevole.
Poi chiaramente va a gusti. Masse differenti, tiro differente, trazione differente.. una marea di cose diverse.
Per il fattore manutenzione la WR ha costi inferiori, ma comunque non è da trascurare.
Li va a gusti. Ogni persona ha un suo stile di guida e una sua filosofia.
Puoi prendere un 2t e trovarti bene o un 4t e trovarti bene. O magari puoi prenderne una della due e capire dopo 2 mesi che non è la moto che fa per te.
Guardando i costi complessivi, la rivendibilità, la tua età e tant'altro.. fossi in te, visto che ti piace il WR, prenderei il WR. Se acquisti il TE solo come ripiego va a finire che dopo un mese sei già stanco e curioso di provare l'altra.
Provi a partire con il WR e se poi, propio non ti troverai, puoi rivenderla e a quel punto passare al mondo delle 4t ma almeno il dubbio sul WR te lo sei tolto.


Guarda, io ho provato un exc 250 2t... Devo dire che mi è piaciuto, tanto rabbioso ma bello, il 300 da come so è piú tranquillo, coppia distibuita meglio e tiro ai bassi.. il TE 310 ha lo stesso tiro di un 300 2t?
 
14856212
14856212 Inviato: 19 Feb 2014 9:54
 

il WR300 di serie ha il blocchetto con la chiave ed anche il bloccasterzo.

se uno vuole portarsi via la moto però sono due cose prettamente inutili perchè ci vuole davvero poco per escluderle (se uno sà dove mettere le mani).


visto che per guidare il 300 sicuramente hai 18 anni o più io direi che per andare dalle fighette è molto meglio usare la macchina ed il 300 lo usi per divertirti in fuoristrada 0509_up.gif
 
14856358
14856358 Inviato: 19 Feb 2014 11:58
 

FABRYH ha scritto:
il WR300 di serie ha il blocchetto con la chiave ed anche il bloccasterzo.

se uno vuole portarsi via la moto però sono due cose prettamente inutili perchè ci vuole davvero poco per escluderle (se uno sà dove mettere le mani).


visto che per guidare il 300 sicuramente hai 18 anni o più io direi che per andare dalle fighette è molto meglio usare la macchina ed il 300 lo usi per divertirti in fuoristrada 0509_up.gif


Ok grazie, si andare a fighette era per dire, capita che ogni tanto magari esce una domenica di sole e il pomeriggio quando esco (roba di 7-8 Km andata e ritorno) voglio usare la moto e non la macchina. Lo so che se uno vuole portarsela via se la porta via lo stesso, ma comunque sarebbe meglio di niente. Se la prendo le farei dare il massimo solo in enduro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14856438
14856438 Inviato: 19 Feb 2014 12:55
 

nutu93 ha scritto:
Guarda, io ho provato un exc 250 2t... Devo dire che mi è piaciuto, tanto rabbioso ma bello, il 300 da come so è piú tranquillo, coppia distibuita meglio e tiro ai bassi.. il TE 310 ha lo stesso tiro di un 300 2t?


Il 300 ha più ciccia sotto del 250.. comunque il motore del WR è più esplosivo dei KTM.
L'EXC 250 che hai provato, se è degli ultimi 5 annetti, è uno tra i motori più pacati per fare off-road. Erogazione abbastanza regolare e niente picchi di potenza.
Il WR è un motore più "alla vecchia maniera".
Se na hai la possibilità provalo.. magari è troppo appuntito nell'erogazione e non ti piace.

In alternativa c'è sempre KTM, Husaberg o GG che han motori più devoti all'enduro e gestibili
 
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