14851374
Inviato: 15 Feb 2014 13:56
Oggetto: Altezza da terra/ regolazioni amm. post. [ Monster 800ie]
Innanzitutto un saluto a tutti i ducatisti Poi ragà.. c'avrei una specie di problema , o meglio dubbio:
Sto per procedere all'acquisto di un monster 800 ie del 2003 , moto bellissima e perfetta. Oggi sono andato a provarla/vederla.. Da paura! L'unica cosa strana se cosi si può dire è stata "l'altezza della sella." Mi spiego: mio fratello ha un vecchio 600 carburatori del 99 , forcellone con archetto.. Ora , come tutte le monster old style in media l'altezza sella è 770mm , che , al caso mio , essendo 'basso' mi fanno proprio comodo. Praticamente ci tocco anche in ciabatte! Provando invece l'800 mi è sembrato parecchio più alto , quasi che ci toccavo sulle punte! Anche se sulla carta riporta sempre un'altezza da terra di 770mm.
Ora mi chiedo , è possibile che il vecchio proprietario abbia modificato la regolazione dell'ammortizzatore posteriore, alzandolo? Premessa: La moto è senza archetto ,non è un S2 , ammo originale , sella originale , moto personalizzata ma nel complesso stock.
E , se nel caso avesse alzato il posteriore agendo sull'ammo o i leveraggi , c'è qualcuno più esperto di me che può illustrarmi su come poter intervenire nella regolare ad Hoc del posteriore?
Aspetto vostre news.. Grazie intanto per l'attenzione!