Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Street Triple oppure Hornet??
14850512
14850512 Inviato: 14 Feb 2014 16:50
Oggetto: Street Triple oppure Hornet??
 

un mio amico è indeciso su queste 2 moto,diciamo che sia a me che a lui piace di piu la street,voleva sapere i pro e i contro di ciascuna e le vostre opinioni icon_smile.gif

grazie icon_mrgreen.gif
 
14850524
14850524 Inviato: 14 Feb 2014 17:01
 

è una scelta che devi fare tu in base ai tuoi gusti personali dovresti, o tu o il tuo amico, provarle tutte e due e valutare i vari fattori estetica,motore,manovrabilità ecc.... questo secondo me è il modo migliore per decidere doppio_lamp_naked.gif
 
14850529
14850529 Inviato: 14 Feb 2014 17:07
 

Ciao!
sono entrambe moto che ho avuto la fortuna di provare.. 0509_up.gif
prima di tutto dovrei chiederti: parliamo di nuovo o usato?
perchè avendo più versioni (soprattutto per la Hornettina) cambia da anno ad anno..
Credo ci sarebbe molto da dire, cercherà di essere sintetico..
Hornet: Costi minori sopratuttto sull'usato, motore affidabile ed "eterno", costi minimi di manutenzione e mantenimento..
è un 4 cilindri, quindi gira alto per tirare fuori il carattere, sotto è pacato... telaio e ciclistica in generale di livello inferiore all'inglese (sopratutto il modello vecchio). Diciamo che è un motore nato per correre messo su una moto più turistica ed economica. (ma se ne han vendute tante, un motivo ci sarà icon_twisted.gif )
Street: Costi maggiori sull'usato (ma tiene anche di più il valore), motore ibrido fra un bi e un quadri cilindrico (avendone 3 hehe) deve piacere, a me personalmente esalta!! componenti ottime (a mio avviso migliori che sull'hornet).. sempre secondo me, uno dei migliori progetti naked degli ultimi anni. 0510_inchino.gif

Estetica, è una cosa personale... io sono di parte verso l'inglese.. (che per la mie esperienza resta la moto più rapida che abbia mai provato)..

concordo con il fattore: Provale!! che alla fine è l'unico che veramente conta 0509_doppio_ok.gif
 
14850612
14850612 Inviato: 14 Feb 2014 18:30
 

Che dire di più.
Per me : Hornet.
Ma per me esiste solo Honda.
 
14850775
14850775 Inviato: 14 Feb 2014 20:47
Oggetto: Re: Street triple oppure Hornet??
 

Tiger89 ha scritto:
un mio amico è indeciso su queste 2 moto,diciamo che sia a me che a lui piace di piu la street,voleva sapere i pro e i contro di ciascuna e le vostre opinioni icon_smile.gif

grazie icon_mrgreen.gif

Ciao Tiger89, penso che stai parlando di usato, no? Come ti è già stato detto, per avere dettagli concreti è importante conoscere l'anno della moto!
Comunque, io ho una Hornet del 2005, e personalmente mi trovo più che bene: in città anche con marce alte riprende da basse velocità (certo, senza esagerare), e superati i 7-8.000 giri il motore diventa davvero una furia e non te ne accorgi che già la lancetta del contagiri arriva ai 12.000... Personalmente nella mia trovo il freno posteriore poco incisivo e la frizione molto dura, ma sono cose alle quali ci si abitua...
Il raggio di sterzo (come per tutte le naked/sportive) è quello che è, nei posti stretti non è l'ideale... La ciclistica è buona, nelle strade con molte curve il telaio, la forcella ed il forcellone ti permettono di toglierti parecchie soddisfazioni...

Per quanto riguarda la Street, personalmente credo che nessuna naked al mondo possa essere minimamente paragonata (a parità di estetica e motore) a lei... Per me è la regina delle naked, la più bella davvero, sopra (anche se di poco) persino della MV Agusta Brutale...
Purtroppo non l'ho mai provata, ma ogni volta che ne vedo una la guardo come un bambino davanti ad una vetrina di dolciumi! eusa_drool.gif

Come ti è già stato detto, provale! 0509_up.gif
 
14850875
14850875 Inviato: 14 Feb 2014 22:04
 

Se la Street è la versione R allora vai senza dubbio su quella, è la miglior naked in assoluto (almeno finchè non uscirà la Yamaha MT-09), mentre se parli della Street normale allora credo che la Hornet abbia ancora qualcosa in più.

La street normale aveva qualche problemino di ciclistica e di anteriore troppo morbido che in curva causa qualche instabilità, cosa che è stata risolta alla grande sulla versione R.
 
14850939
14850939 Inviato: 14 Feb 2014 23:00
 

Street senza dubbio, vuoi mettere?? icon_asd.gif
 
14851159
14851159 Inviato: 15 Feb 2014 9:39
 

grazie per tutte le risposte icon_smile.gif, a lui piace molto di piu la street,come me fra l'altro;vuole prendere una post2009,solo che ha paura che comprando usato sela ritrova con qualche difetto di produzione per il quale il venditore la voluta vendere.La hornet gli piace molto di piu quella post 2011 ma entrambi(la useremo in 2)preferiamo la street post2009 per l'estetica migliore e perche la hornet comunque ci sembra un po anonima. 0509_down.gif
 
14851164
14851164 Inviato: 15 Feb 2014 9:41
 

volevamo chiedere anche che differenza c'è tra street triple normale e street triple R icon_question.gif eusa_think.gif
 
14851427
14851427 Inviato: 15 Feb 2014 14:41
 

Tiger89 ha scritto:
volevamo chiedere anche che differenza c'è tra street triple normale e street triple R icon_question.gif eusa_think.gif

Non sono sicuro al 100% ma dovrebbero essere forcelle e mono migliori e pinze radiali...
 
14851431
14851431 Inviato: 15 Feb 2014 14:43
 

Tiger89 ha scritto:
volevamo chiedere anche che differenza c'è tra street triple normale e street triple R icon_question.gif eusa_think.gif


Allora: la R ha il canotto di sterzo maggiormente inclinato che la rende più reattiva un po' in tutte le situazioni, poi ha le sospensioni (forcelle e mono) completamente regolabili (la N invece no), pompa radiale e pinze radiali sull'anteriore che migliorano non poco la frenata (soprattutto le frenate decise).

Per il resto qualche differenza estetica tipo colori di serie diversi e sella leggermente più alta sulla R (5 mm).
 
14852511
14852511 Inviato: 16 Feb 2014 16:27
 

che mi dite invece della z750??
 
14852553
14852553 Inviato: 16 Feb 2014 17:15
 

Ti parlo da possessore della Z750: gran moto, erogazione morbida e lineare ai bassi, cattiva e scorbutica agli alti, affidabilità granitica, motore quasi indistruttibile.
L'unico problema è il peso che nelle manovre da fermo si fa sentire, poi mentre guidi sembra una piuma, ma nei cambi di direzione veloci o quando tiri richiede un approccio abbastanza fisico alla guida, cioè la guidi molto coi movimenti del corpo.

Se tu mi chiedessi meglio la Z o la Hornet ti direi senza dubbio Z, ma se mi chiedi un paragone fra la Z e la Street Triple R allora è meglio la Street sia come agilità di guida, sia come ciclistica, sia come freni.
Poi è parecchio più leggera ed agile, erogazione sempre bella corposa un po' a tutti i regimi grazie ai suoi 3 cilindri che offrono comunque una potenza di 110 CV (pur essendo un 675cc) contro i 106 CV della Z che è una 750cc.
Insomma come è stato già detto la Street è l'indiscussa numero 1 fra le naked di media cilindrata attualmente.

Poi dipende molto dai tuoi gusti: a me la Street esteticamente non piace, la trovo davvero brutta con quel muso che mi sembra una zanzara, e non credo la comprerò mai, ma tecnicamente è indubbiamente superiore a qualunque altra naked, ma se valutassi solo l'estetica la Z vince 10 a 0, almeno secondo me.

Tuttavia se invece della Z750 trovassi una Z750R troveresti parecchie migliorie sia nella ciclistica che nell' impianto frenante ma purtroppo rimane il problema peso che è sempre sui 220 kg come la Z normale.

Detto questo la Z rimane una gran moto e ora come ora io non la cambierei con nessun'altra.

Dimenticavo una cosa: la Z in curva ha una stabilità della madonna, l'anteriore lo senti sempre ben piantato e non ti da mai la sensazione di perdere aderenza, ovviamente se le gomme sono buone perchè si sa che una gomma molto usurata o finita cambia un po' tutto nella guida.
 
14852561
14852561 Inviato: 16 Feb 2014 17:25
 

la Street è na bellezza, che sia R o no è un ottimo mezzo...sicuramente non sarà deluso
 
14852574
14852574 Inviato: 16 Feb 2014 17:35
 

Sasquatch ha scritto:
la Street è na bellezza, che sia R o no è un ottimo mezzo...sicuramente non sarà deluso


Mmmmmmmhhhh, non ne sono così convinto.
Un mio amico ha la Street normale e in confronto alla R è decisamente meno stabile, l'anteriore è troppo morbido e nelle pinzate decise la forcella va a pacco e siccome non è regolabile non ci puoi fare nulla se non spendere soldi per un kit migliorativo. E' meno reattiva della R e pur rimanendo agile nei cambi di direzione non ti dà totale fiducia nelle pieghe.

Per dirti, la Z è decisamente più stabile e ti da più fiducia nelle pieghe.

Invece la Street R è un'altra moto, sembra praticamente perfetta, estetica a parte (oh, non riesco proporio a farmela piacere, non so che farci).
 
14852628
14852628 Inviato: 16 Feb 2014 18:18
 

ok allora vai di R 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14852685
14852685 Inviato: 16 Feb 2014 18:58
 

se la street è in versione R allora ti consiglio triumph ma se è la versione N ti consiglio honda tutta la vita.

In tutte le comparative la hornet arriva in "finale" con la street e non vince per "mancanza di carattere"non per mancanza di qualità..

Stessa cosa si diceva nelle comparative endurone tra crosstourer e gs..

PS io direi ai giornalisti 0509_vergognati.gif
è una cosa completamente soggettiva che una rivista che compara modelli di moto dovrebbe fare in modo oggettivo ma tant'è..
 
14852753
14852753 Inviato: 16 Feb 2014 19:47
 

grazie a tutti<3! non pensavamo che arrivassero cosi tante risposte!quindi è sicuro che prenderemo una street R visto che ci fa impazzire anche di estetica icon_smile.gif grazie;ultima cosa:secondo voi è meglio usato o nuovo?tralasciando il costo
 
14852769
14852769 Inviato: 16 Feb 2014 19:57
 

Io preferisco sempre un buon usato, ma qui è soggettivo.
 
14852838
14852838 Inviato: 16 Feb 2014 20:41
 

come faccio a capire se è un pacco?
 
14853739
14853739 Inviato: 17 Feb 2014 15:11
 

tizifaso ha scritto:
se la street è in versione R allora ti consiglio triumph ma se è la versione N ti consiglio honda tutta la vita.

In tutte le comparative la hornet arriva in "finale" con la street e non vince per "mancanza di carattere"non per mancanza di qualità..

Stessa cosa si diceva nelle comparative endurone tra crosstourer e gs..

PS io direi ai giornalisti 0509_vergognati.gif
è una cosa completamente soggettiva che una rivista che compara modelli di moto dovrebbe fare in modo oggettivo ma tant'è..

Prima di comprare la Street ho provato bene la N e la R (alla fine ho scelto la R). La Hornet, che ho avuto qualche anno fa, resta il riferimento per le naked medie, ma la Street a mio parere (anche la versione N) sta un po' sopra, soprattutto per la miglior coppia ai medi.
0510_saluto.gif
 
14853786
14853786 Inviato: 17 Feb 2014 15:52
 

ci sono differenze tecniche rilevanti tra la versione 2009-2010 con i fanali davanti tondi e quella attuale con i fanali a mandorla?
 
14853801
14853801 Inviato: 17 Feb 2014 15:59
 

non ci hai detto il budget......
 
14853847
14853847 Inviato: 17 Feb 2014 16:26
 

Tiger89 ha scritto:
volevamo chiedere anche che differenza c'è tra street triple normale e street triple R icon_question.gif eusa_think.gif


Versione R parti diverse rispetto alla N:
Manubrio a sezione variabile, sospensioni, pinza freno anteriore radiale, pompa freno radiale, tubi in treccia, sella in gel.

Per circolare in strada la N basta e avanza, la R ha però una dotazione maggiore che giustifica abbondantemente la differenza di prezzo.
Per me abituato alla R l'unico vero difetto della N erano le sospensioni troppo cedevoli, ma può essere sia solo questione di abitudine. La trovavo poco piantata nei curvoni veloci, almeno rispetto alla mia.

Street/Hornet
La Hornet è più amichevole, posizione in sella più comoda e a sensazione più bassa, erogazione dolce del 4 cilindri.
L'ho guidata (versione 2008) e trovata fantastica, dopo pochissimo tempo che la porti ti fa divertire e ti da confidenza e senso di controllo.
Street ne ho avute 2, entrambe R, meno amichevole della Hornet, motore più grintoso, non aspetta altro che sfiori l'acceleratore, richiede più tempo per divertirti, ma resta comunque un 600 per cui relativamente facile da gestire.

Entrambe leggere e rapide nei cambi di direzione, la street di più.

La Z750 l'ho avuta per 2 anni, più imponente e massiccia, pesante a bassa velocità ma diventa anche lei una gazzella appena le velocità salgono, anche se meno delle altre due.
Sella comoda come una panca di legno, ma un gran motore vellutato e generoso, con un allungo favoloso.
Frenata migliorabile, in particolare in discesa dove il peso si fa sentire di più, ma comunque adeguata.

Lamps!
 
14853854
14853854 Inviato: 17 Feb 2014 16:29
 

non vorrebbe superare i 8-9 euro,forse anche 10
 
14853948
14853948 Inviato: 17 Feb 2014 17:37
 

mila* icon_mrgreen.gif
 
14860708
14860708 Inviato: 22 Feb 2014 13:09
 

eh è bello difficile scegliere poiché ormai le naked di media cilindrata sono parecchie e tutte molto simili.
della street triple r se ne parla molto molto bene anche se il muso "fisso" faccio fatica a digerirlo.
poi ci sono le giapponesi con kawa z750 con anche la versione "R" e la suzuki gsr750, esteticamente molto simile alla kawasaki ma con un motore migliore grazie alla sua derivazione diretta dalla gsx...
poi la yamaha con la mt-09 ma anche la fz8...
per non parlare della brutalizza 675...
io ancora non sono riuscito a scegliere ma se l'estetica della triumph ti piace allora fondati su quella moto...tecnicamente è una delle migliori doppio_lamp.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14894607
14894607 Inviato: 19 Mar 2014 14:45
 

grazie per tutte le risposte,a momenti dovremmo prenderla <3,l'unica cosa k dovremmo sapere è se si puo depotenziare per poterla guidare con la patente A2 icon_smile.gif
 
14894668
14894668 Inviato: 19 Mar 2014 15:27
 

Tiger89 ha scritto:
grazie per tutte le risposte,a momenti dovremmo prenderla <3,l'unica cosa k dovremmo sapere è se si puo depotenziare per poterla guidare con la patente A2 icon_smile.gif


Con la nuova normativa si possono guidare moto depotenziate purché derivino da modelli che in origine non superano i 70Kw, la Street li supera.
Patente per la moto: Le novità in arrivo nel 2013

A meno che Triumph non faccia uscire una versione speciale come ha fatto Kawasaki con la Z750 e MV con la brutale 675, non rientra nei parametri.

Cercando nel forum trovi tutto icon_wink.gif
Qui l'elenco delle moto depotenziabili con l'attuale legge.
Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Lamps!
 
14894716
14894716 Inviato: 19 Mar 2014 16:18
 

ç_ç uffa...... allora per te qual è la migliore per l'a2?io opterei epr una z800..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©