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Quale olio 100 % sintetico Z 1000 07![confronto tra olii]
14843219
14843219 Inviato: 9 Feb 2014 18:52
Oggetto: Quale olio 100 % sintetico Z 1000 07![confronto tra olii]
 

Salve a tutti centauri so che ci sono moltissime discussioni in merito ma con cerca non sono riuscito a trovare un raffronto fra questi olii
Per lo Zetone che mi consigliate fra
1. Motul 300v factory line doppie estere,
2. Bardbardahl XTS C60(non XTC)
3. silkolene pro 4 race
Ringrazio in anticipo doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
P.S. Il libretto dice di cambiare olio ogni 12.000 km....sono troppi?
 
14843355
14843355 Inviato: 9 Feb 2014 20:18
 

Col Motul non puoi fare cambi ogni 12000, sono troppi. C'è chi dice che sono troppi anche 6000.
Ci sono olii molto più indicati anche in casa Motul.
Io ad esempio uso Castrol Power 1 racing.
Io faccio cambio olio ogni 6000 anche perché 6000 è bene o male la percorrenza annua che io completo.
Consiglio cambi olio ogni 6000.
 
14843380
14843380 Inviato: 9 Feb 2014 20:37
 

Ciao, in questa discussione troverai molte informazioni e dati concreti:
Gradazione olio motore: considerazioni e scelta

In sintesi con il Motul V300 (olio racing) non puoi fare più di 5/6000Km, perchè il degrado dell'olio indurisce il cambio.
Il Bardahl XT-S è 100% sintetico base PAO IV, non soffre del degrado dell'estere ma non è olio racing (tranne l'XT-4 Racing 10W-60).
Il Silkolene, come Motul, è un vero olio racing e vale quanto detto per il V300.

Il Castrol, senza offesa per chi lo usa, è olio esausto riadditivato (hydrocracking) che costa un botto per quello che vale.

Un olio eccellente ad un prezzo da olio da supermercato è l'ELF 4 rac, che si trova attorno ai 10€/l (ma anche a meno) ed è 100% sintetico base PAOIV.

I tre olii che hai indicato sono tutti ottimi.
 
14843401
14843401 Inviato: 9 Feb 2014 20:50
 

Ok grazie della risposte e a te mozi della spiegazione allora penso che il cambio lo farò ogni 6.000
quindi in campo si restringe fra motul e silko quale è meglio? doppio_lamp.gif
P.S. io faccio circa 10000 km l anno fra 9000 diciamo spinti e 1000 pista
 
14843453
14843453 Inviato: 9 Feb 2014 21:26
 

Ciao, il nuovo Motul 300V Factory Line Road Racing 15W50 dovrebbe essere migliorato riguardo l'indurimento del cambio, questo è quello indicato nella descrizione sul sito.

Del Silkolene trovi indicazioni nel link sopracitato, usando la funzione "Cerca" dentro la discussione stessa.

Considera che dovrei fare minimo due cambi olio se fai 1000Km in pista.

0510_saluto.gif
 
14843524
14843524 Inviato: 9 Feb 2014 22:07
 

Ok mozi ti ringrazio 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
Penso che andrò di Silko vedendo un po le caratteristiche penso che sia un pelino migliore del motul
 
14843862
14843862 Inviato: 10 Feb 2014 9:39
 

mozi ha scritto:
Ciao, in questa discussione troverai molte informazioni e dati concreti:
Gradazione olio motore: considerazioni e scelta

In sintesi con il Motul V300 (olio racing) non puoi fare più di 5/6000Km, perchè il degrado dell'olio indurisce il cambio.
Il Bardahl XT-S è 100% sintetico base PAO IV, non soffre del degrado dell'estere ma non è olio racing (tranne l'XT-4 Racing 10W-60).
Il Silkolene, come Motul, è un vero olio racing e vale quanto detto per il V300.

Il Castrol, senza offesa per chi lo usa, è olio esausto riadditivato (hydrocracking) che costa un botto per quello che vale.

Un olio eccellente ad un prezzo da olio da supermercato è l'ELF 4 rac, che si trova attorno ai 10€/l (ma anche a meno) ed è 100% sintetico base PAOIV.

I tre olii che hai indicato sono tutti ottimi.


E quindi?
Soddisfa le specifiche JASO e API quindi non vedo il problema.
 
14844168
14844168 Inviato: 10 Feb 2014 12:59
 

Ciao, quindi nessun problema.

Si è liberi di acquistare l'olio che preferiamo. Il Castrol, per come è formulato, costa semplicemente troppo.
 
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