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KTM EXC 125 Motard 2008 Gratta agli alti
14839505
14839505 Inviato: 6 Feb 2014 15:15
Oggetto: KTM EXC 125 Motard 2008 Gratta agli alti
 

Ciao mi chiamo Riccardo, urgentemente avrei bisogno di un vostro aiuto, circa 3 settimane fa ho sostituito pistone perche era consumato bifascia, fasce e rifatto lucidatura al cilindro, fin qui tutto bene, da 2 settimane a questa parte la moto arriva agli alti regimi e quando sto per cambiare marcia mi gratta tanto che mi perde velocità e potenza infatti oltre a sentirlo il tachimetro mi arriva fino a 117 km/h in sesta mentre quando la moto andava bene senza problemi mi segnava anche 140 per cui io voglio chiedervi cosa diavolo possa essere, la candela l'ho gia cambiata 3 giorni fa con un all'iridio br8eix e il problema si presenta lo stesso, vi ripeto arriva in alto e gratta/scoppietta, valvola di scarico gia controllata ed è tutto a posto, il v force 3 non credo sia perche agisce ai bassi, probabile che devo mettere lo spillo del getto max a 171/172? Smagrisco un po?
 
14839625
14839625 Inviato: 6 Feb 2014 16:30
 

sicuro che a 140 non eri in caduta libera?
 
14839736
14839736 Inviato: 6 Feb 2014 17:55
 

Dai non fate gli scemi ahhaahha, ho contattato la ktm e i sintomi da me descritti fanno riferimento ad incrostazioni o valvola di scarico difettosa.
 
14839938
14839938 Inviato: 6 Feb 2014 20:09
 

o più semplicemente carburazione sballata eusa_think.gif
(non fare casini con i gradi termici delle candele, rispetta le indicazioni)
 
14840710
14840710 Inviato: 7 Feb 2014 10:34
 

Casino con i gradi termici non ne ho fatti poiché la piu indicata è la BR9EG o BR9EIX all'iridio, la 8 essendo piu calda va assolutamente bene perche qui in abruzzo la mattina ci stanno 5-10 gradi. Carburazione mi è sempre andata bene e non l'ho mai toccata quindi penso sia molto strano che è un problema del genere, un inverno ancora piu freddo l'ho avuto qualche mese fa e non riscontravo problemi, probabile che come hanno rimesso il pistone e lucidato il cilindro non hanno rimesso bene la valvola di scarico e quindi lavora male. Sapevo che questo lavoro dovevo farlo fare alla KTM loro sono piu preparati.
 
14840870
14840870 Inviato: 7 Feb 2014 12:38
 

Dai comunque un pulita al carburatore e al filtro, male non fa. Potrebbe essere un getto sporco o magari crepato (come è successo a me), potrebbe essere il filtro sporco, potrebbe essere il lpistone che ha una tolleranza errata! Se fossi in te comincerei a pulire filtro e carburatore, se non va proviamo a pensare a ulteriori problemi
 
14840965
14840965 Inviato: 7 Feb 2014 14:06
 

ANGELDEVILKSA ha scritto:
Casino con i gradi termici non ne ho fatti poiché la piu indicata è la BR9EG o BR9EIX all'iridio, la 8 essendo piu calda va assolutamente bene perche qui in abruzzo la mattina ci stanno 5-10 gradi. Carburazione mi è sempre andata bene e non l'ho mai toccata quindi penso sia molto strano che è un problema del genere, un inverno ancora piu freddo l'ho avuto qualche mese fa e non riscontravo problemi, probabile che come hanno rimesso il pistone e lucidato il cilindro non hanno rimesso bene la valvola di scarico e quindi lavora male. Sapevo che questo lavoro dovevo farlo fare alla KTM loro sono piu preparati.


scusami purtroppo non conosco le gradazioni delle candele che la casa dice di mettere, avevo capito che avevi messo un grado termico diverso ecc...
come detto inizia dalle cose "più facili" e possibili poi vai nello specifico
facci sapere icon_smile.gif
 
14841398
14841398 Inviato: 7 Feb 2014 19:57
 

Filtro aria pulito 2 settimane fa, carburatore non so è dal 2008 cje forse non viene pulito, provo a pulire quello, il pistone è a posto, il cilndro del kappa è in alluminio ed essendo cromato non si consumerà mai quindi il pistone è sempre lo stesso, ovvio se uno vuole incrementare potenza ci sono diverse misure ma il pistone è sempre quello, non credete alle fesserie che il pistone arriva fino alla lettera D ecc... Si possono creare dei solchi al cilindro solo se la moto viene tirata al massimo in rettilineo per piu secondi, in questo modo il cilindro si riga e quindi si ha bisogno della ricromatura che solo 2 aziende in italia sono brave a farlo vabbe basta sto andando OT.
 
14841450
14841450 Inviato: 7 Feb 2014 20:44
 

ahhahaha ma quante cavolate stai dicendo?? I cilindri di alluminio li grippi anche sgasando in folle o al minimo, il pistone non è lo stesso perchè il cilindro dopo un po di tempo inizia ad ovalizzarsi e di solito il limite è 0.015mm e poi bisogna ricromare. Le misure del pistone ( le cosidette lettere ) variano dalla dimensione del cilindro, un cilindro normale ha 54 mm di alesaggio e avrai i pistoni di fascia A/B/C in base all'accoppiamento mi sembra invece il 144 cc arriva alla misura D. La cromatura originale fa schifo ed è pieno di aziende in italia che ricromano con la tecnica del nikasil che permette un trattameno T-shape perfetto per la rugosità del cilindro. Quindi quelloc he dici tu sono un po cavolate =)
ANGELDEVILKSA ha scritto:
Filtro aria pulito 2 settimane fa, carburatore non so è dal 2008 cje forse non viene pulito, provo a pulire quello, il pistone è a posto, il cilndro del kappa è in alluminio ed essendo cromato non si consumerà mai quindi il pistone è sempre lo stesso, ovvio se uno vuole incrementare potenza ci sono diverse misure ma il pistone è sempre quello, non credete alle fesserie che il pistone arriva fino alla lettera D ecc... Si possono creare dei solchi al cilindro solo se la moto viene tirata al massimo in rettilineo per piu secondi, in questo modo il cilindro si riga e quindi si ha bisogno della ricromatura che solo 2 aziende in italia sono brave a farlo vabbe basta sto andando OT.
 
14841534
14841534 Inviato: 7 Feb 2014 22:26
 

quagliaz ha scritto:
ahhahaha ma quante cavolate stai dicendo?? I cilindri di alluminio li grippi anche sgasando in folle o al minimo, il pistone non è lo stesso perchè il cilindro dopo un po di tempo inizia ad ovalizzarsi e di solito il limite è 0.015mm e poi bisogna ricromare. Le misure del pistone ( le cosidette lettere ) variano dalla dimensione del cilindro, un cilindro normale ha 54 mm di alesaggio e avrai i pistoni di fascia A/B/C in base all'accoppiamento mi sembra invece il 144 cc arriva alla misura D. La cromatura originale fa schifo ed è pieno di aziende in italia che ricromano con la tecnica del nikasil che permette un trattameno T-shape perfetto per la rugosità del cilindro. Quindi quelloc he dici tu sono un po cavolate =)

Mi hai tolto le parole di bocca, te lo quoto in pieno. Come ti ho già detto pulisci il carburatore SMONTANDO I SUOI COMPONENTI (non basta una soffiata di compressore, ma devi smontate i getti e il gallegiante se vuoi fare un lavoro fatto bene) e controlla che le lamelle si chiudano bene e i bordi non siano mangiati...facci sapere, se non risolvi ne riparliamo
 
14841551
14841551 Inviato: 7 Feb 2014 22:38
 

quagliaz ha scritto:
ahhahaha ma quante cavolate stai dicendo?? I cilindri di alluminio li grippi anche sgasando in folle o al minimo, il pistone non è lo stesso perchè il cilindro dopo un po di tempo inizia ad ovalizzarsi e di solito il limite è 0.015mm e poi bisogna ricromare. Le misure del pistone ( le cosidette lettere ) variano dalla dimensione del cilindro, un cilindro normale ha 54 mm di alesaggio e avrai i pistoni di fascia A/B/C in base all'accoppiamento mi sembra invece il 144 cc arriva alla misura D. La cromatura originale fa schifo ed è pieno di aziende in italia che ricromano con la tecnica del nikasil che permette un trattameno T-shape perfetto per la rugosità del cilindro. Quindi quelloc he dici tu sono un po cavolate =)

Mi hai tolto le parole di bocca, te lo quoto in pieno. Come ti ho già detto pulisci il carburatore SMONTANDO I SUOI COMPONENTI (non basta una soffiata di compressore, ma devi smontate i getti e il gallegiante se vuoi fare un lavoro fatto bene) e controlla che le lamelle si chiudano bene e i bordi non siano mangiati...facci sapere, se non risolvi ne riparliamo
 
14841584
14841584 Inviato: 7 Feb 2014 23:21
 

ANGELDEVILKSA ha scritto:
Filtro aria pulito 2 settimane fa, carburatore non so è dal 2008 cje forse non viene pulito, provo a pulire quello, il pistone è a posto, il cilndro del kappa è in alluminio ed essendo cromato non si consumerà mai quindi il pistone è sempre lo stesso, ovvio se uno vuole incrementare potenza ci sono diverse misure ma il pistone è sempre quello, non credete alle fesserie che il pistone arriva fino alla lettera D ecc... Si possono creare dei solchi al cilindro solo se la moto viene tirata al massimo in rettilineo per piu secondi, in questo modo il cilindro si riga e quindi si ha bisogno della ricromatura che solo 2 aziende in italia sono brave a farlo vabbe basta sto andando OT.


Ma quante ne spari? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14841606
14841606 Inviato: 7 Feb 2014 23:50
 

rotfl.gif
Tommi97 ha scritto:
Ma quante ne spari? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14843396
14843396 Inviato: 9 Feb 2014 20:44
 

Ho capito allo è il mio concessionario KTM che spara cazzate da 35 anni di esperienza e loro lo sapranno, mi hanno detto che il cilindro del kappa non si consuma, se ne smontano continuamente lo sapranno pure. Vabbe ma non me ne frega, l'importante è che risolvo il problema senno acchiappo sta moto la butto e mi prendo un 690.
 
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