ahhahaha ma quante cavolate stai dicendo?? I cilindri di alluminio li grippi anche sgasando in folle o al minimo, il pistone non è lo stesso perchè il cilindro dopo un po di tempo inizia ad ovalizzarsi e di solito il limite è 0.015mm e poi bisogna ricromare. Le misure del pistone ( le cosidette lettere ) variano dalla dimensione del cilindro, un cilindro normale ha 54 mm di alesaggio e avrai i pistoni di fascia A/B/C in base all'accoppiamento mi sembra invece il 144 cc arriva alla misura D. La cromatura originale fa schifo ed è pieno di aziende in italia che ricromano con la tecnica del nikasil che permette un trattameno T-shape perfetto per la rugosità del cilindro. Quindi quelloc he dici tu sono un po cavolate =)ANGELDEVILKSA ha scritto:
Filtro aria pulito 2 settimane fa, carburatore non so è dal 2008 cje forse non viene pulito, provo a pulire quello, il pistone è a posto, il cilndro del kappa è in alluminio ed essendo cromato non si consumerà mai quindi il pistone è sempre lo stesso, ovvio se uno vuole incrementare potenza ci sono diverse misure ma il pistone è sempre quello, non credete alle fesserie che il pistone arriva fino alla lettera D ecc... Si possono creare dei solchi al cilindro solo se la moto viene tirata al massimo in rettilineo per piu secondi, in questo modo il cilindro si riga e quindi si ha bisogno della ricromatura che solo 2 aziende in italia sono brave a farlo vabbe basta sto andando OT.