franciccio00 ha scritto:
Ragazzi..ho convinto mio padre che appena riuscirò a guidare bene il 125(ciò che alla fine ho scelto per vari motivi) mi porterà anche in pista...inizierò sicuro gradualmente ,in un giorno dove la pista è vuota!Quindi prenderò il 125(il yamaha)!Ah..ieri è successa una cosa strabiliante....il mio amico che ha il beta 500rr mi aveva offerto un giro ma io....e lo rimpiango...ho rifiutato
Comunque per la manutenzione del 125 ho trovato questi pezzi su un altro topic:
pistone:60h
fascia pistone:30h
forcelle:25h
monoammortizatore:65h
leveraggi e cuscinetti sterzo:ingrassati ogni 30h
olio cambio :10h(ma siccome sono alle prime armi e non schiatterò la moto possiamo dire 15h)
olio freni e liq. raffreddamento:sostituito ogni anno(ma sempre controllati)
filtro aria:pulire ad ogni uscita
frizione:quando è andata si cambia
biella:ogni 2-3 pistoni
Ora un conoscente mi ha detto che vanno cambiati anche albero motore,testata e cilindro...ogni quanto??è necessario cambiare questi ultimi 3 pezzi??
Se sapete qualcos'altro aggiungete pure
cambiare testa e cilindro? direi di no...al massimo il cilindro lo fai ricromare ..
per le forcelle e il mono è relativo..sempre come per il pistone e tutto il resto...dipende da come vengono sfruttate le varie parti..poi dop un po ti verra automaticamente il sesto senso insomma..bene o male capirai da solo quando è ora di cambiare qualcosa (tenendo comunque i riferimenti delle ore eh.. )