Ciao a tutti, sono nuovo del Ting'Avert e del motociclismo in generale, anche se mi ha sempre appassionato.
Fino a pochi giorni fa non possedevo alcuna moto, poi fortuna ha voluto che mi imbattessi in una perugina 160 del 1955 della quale potrei entrare in possesso e così ho deciso di lanciarmi nell'impresa di restauro, ma prima volevo chiedere consiglio a voi.
La sono andata a vedere velocemente, inutile dirvi che non è messa benissimo, essendo un completo ignorante non so fino a che punto una moto d'epoca sia recuperabile ne quali siano i primi passi, (ad esempio fare una veloce stima dei "danni" e come muovere i primi passi per il resaturo).
So che puo sembrare folle dato che sono alle prime armi, ma oltre ad essere una sfida personale sono anche molto legato alla storia di questa moto. Ecco come si presenta
immagini visibili ai soli utenti registrati
che dite? ne avete viste di messe peggio? si puo tentare? o è impossibile? (so che dalla foto non si vede molto, vi posso dire che c'è un po' di ruggine -temo anche dentro al serbatoio- e che il cerchione anteriore è storto, però la moto non si è mai rotta, è stata solo messa da parte moli anni fa).
Grazie in anticipo per la pazienza, farò tesoro di ogni parola che scriverete.