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Confusione prima moto [1098 va bene? Oppure quale Ducati?]
14841400
14841400 Inviato: 7 Feb 2014 20:00
 



Se non ho letto male è alto 1,98 icon_eek.gif
 
14841403
14841403 Inviato: 7 Feb 2014 20:01
 

kybor ha scritto:
Se non ho letto male è alto 1,98 icon_eek.gif

porca pupazza... mi sento un tappo (e ce ne vuole eh rotfl.gif rotfl.gif )... beh... allora vai di v-strom icon_biggrin.gif
 
14841405
14841405 Inviato: 7 Feb 2014 20:04
 

1,98 m icon_smile.gif icon_smile.gif in paese pure i vecchietti mi fermano e si congratulano per la mia altezza icon_smile.gif comunque capisco questi discorsi e mi sembrano molto coerenti al mio problema cioe' l altezza....voi quale naked mi consigliereste, se piu o meno avete capito i miei gusti, cioe dece essere sobria, bella e accatticante al tempo stesso....esiste un qualcosa del genere, qui dove vivo io un ragazzo ha preso una kawasaki z800 e devo dire che nn mi diapiace per niente esteticamente, ma piu di questo non so e inoltre penso costi abbastanza ....icon_smile.gif
 
14841408
14841408 Inviato: 7 Feb 2014 20:08
 

Ho appena visto il v strom e non mi piace quasi per niente, se devo prendere qualcosa del genere a sto punto prendo il bmw gs che ( mio zio ha in garage e se l e' appena comprato ...e' n bmw 1200 gs bianco) e' davvero bellissimo icon_smile.gif pero io ho la testa altrove purtroppo icon_smile.gif
 
14841420
14841420 Inviato: 7 Feb 2014 20:17
 

E allora io che sono "basso" 1,75 che dovrei dire? Ok, ho capito, sono l'ottavo nano icon_asd.gif

Guarda, la Z800 è bellissima ma è uscita solo l'anno scorso perciò anche un eventuale usato lo troveresti ad un prezzo alto.

Non so di che budget disponi ma se ti piace la Kawa a questo punto potrei consigliarti la sorella Z750 che tutto sommato potrebbe anche andar bene come prima moto (molti hanno iniziato con quella).
E' una moto facile, se stai buono col gas ti permette andature tranquille, quasi turistiche, perdona parecchi errori, erogazione morbida.

Però se apri il gas scopri cosa vuol dire avere 106 CV sotto il sedere e credimi che tenerli a bada non è semplice, diventa una moto scorbutica ed impegnativa, l'erogazione diventa aggressiva, insomma c'è da starci attenti.

Però pesa parecchio e nelle manovre da fermo si sente, invece mentre guidi non senti assolutamente quanto pesa.
Tuttavia se riesco a reggere pure io il suo peso (e non ho certo un fisico da culturista) penso ch lo possa reggere chiunque, è solo questione di abitudine insomma, poi non lo senti più.

Si trovano ottimi usati a prezzi abbordabili ma è consigliabile la versione dal 2007 in poi (che poi è anche quella attuale) che è un pochino meno potente della versione precedente ma ha buone migliorie sia sui freni che sulla distribuzione dei pesi.
Se poi trovassi la versione R meglio ancora, quella è la migliore in assoluto anche per la ciclistica.
 
14841443
14841443 Inviato: 7 Feb 2014 20:36
 

Come postura staresti bene sulla Tuono old, ma come prima moto ahimè è una pessima idea...
 
14841500
14841500 Inviato: 7 Feb 2014 21:37
 

Sasquatch ha scritto:
Come postura staresti bene sulla Tuono old, ma come prima moto ahimè è una pessima idea...

personalmente non vado matto per le moto italiane... le uniche che forse farei un'eccezione, sono la tuono old (mai guidata però) la rsv mille e la ducati 999... icon_smile.gif
 
14841523
14841523 Inviato: 7 Feb 2014 22:13
 

io sto girando un po sul web e di naked belle che mi piacciono oltre a kawa z750-z800 e ducati monster 696,non sto trovando niente icon_sad.gif
 
14841700
14841700 Inviato: 8 Feb 2014 1:36
 

grazycalde ha scritto:
io sto girando un po sul web e di naked belle che mi piacciono oltre a kawa z750-z800 e ducati monster 696,non sto trovando niente icon_sad.gif
Il Monster ha fatto da scuola a tanti non vedo perché non possa farla a uno in più icon_smile.gif se puoi permetterti i tagliandi è davvero una bella moto! Tanto facile quanto divertente come ce ne sono poche 0509_up.gif
 
14841721
14841721 Inviato: 8 Feb 2014 4:25
 

Perche per i tagliandi su che prezzi si aggira ?icon_smile.gif
 
14841739
14841739 Inviato: 8 Feb 2014 7:20
 

Forse bisognerebbe spiegare anche quali sono le cose che rendono un 1098 improponibile e un ninja 300 (per dirne una) consigliabile. Magari possono farlo i possessori. Provo a fare un elenco (perdonate eventuali errori):
Freni molto potenti da azionare con cura, acceleratore da girare con precisione millimetrica (soprattutto in curva), peso importante che si fa sentire in curva e da fermo, posizione di guida molto caricata e quindi per molti scomoda che porta a una guida molto tecnica senza quasi possibilita' di sbagliare, motore 2 cilindri molto potente a tutti i. regimi.
Io sono partito da un 125 dopo aver guidato il 50 icon_smile.gif meglio andare per gradi, a volte siamo noi a essere il limite per la moto.
 
14841825
14841825 Inviato: 8 Feb 2014 10:51
 

grazycalde ha scritto:
Perche per i tagliandi su che prezzi si aggira ?icon_smile.gif
Dipende da meccanico a meccanico ma la Ducati è famosa per i tagliandi costosi! Magari ti sparano 500€ e devi pagarli! In media sono piuttosto alti, penso che se fai poco poco 200€ ti partono come minimo.
 
14841876
14841876 Inviato: 8 Feb 2014 12:13
 

RedBiker413 ha scritto:
Dipende da meccanico a meccanico ma la Ducati è famosa per i tagliandi costosi! Magari ti sparano 500€ e devi pagarli! In media sono piuttosto alti, penso che se fai poco poco 200€ ti partono come minimo.

Bè IO NON LO SO, ma mi sembra esagerato. Cioè se vai a farli in un conce Ducati, costano si', ma se vai da un meccanico "multimarche" l'olio e il filtro costano come quello delle altre moto, come gli altri lubrificanti, o le pastiglie o i dischi o le gomme. Cioè l'unico svantaggio che puo' avere la ducati è il controllo valvole e catena distribuzione ma comunque si fa ogni 25000km se non erro, quindi è un costo che si distribuisce in anni se non usi molto la moto.
 
14842013
14842013 Inviato: 8 Feb 2014 14:53
 

Io avrei bisogno anche di un infarinatura sui tagliandi e sul mantenere la moto sempre in perfette condizione....tipo quando si fanno i tagliandi etc, io non ne so niente 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
14842025
14842025 Inviato: 8 Feb 2014 15:01
 

grazycalde ha scritto:
io sto girando un po sul web e di naked belle che mi piacciono oltre a kawa z750-z800 e ducati monster 696,non sto trovando niente icon_sad.gif


Il 696 però credo ti vada un po' stretto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14842079
14842079 Inviato: 8 Feb 2014 16:11
 

Lo credo anch io icon_smile.gif
 
14842127
14842127 Inviato: 8 Feb 2014 17:23
 

Sasquatch ha scritto:
Bè IO NON LO SO, ma mi sembra esagerato. Cioè se vai a farli in un conce Ducati, costano si', ma se vai da un meccanico "multimarche" l'olio e il filtro costano come quello delle altre moto, come gli altri lubrificanti, o le pastiglie o i dischi o le gomme. Cioè l'unico svantaggio che puo' avere la ducati è il controllo valvole e catena distribuzione ma comunque si fa ogni 25000km se non erro, quindi è un costo che si distribuisce in anni se non usi molto la moto.

è il tagliando che si fa a circa 20000km quello costoso, o ogni paio di anni le cinghie(se non si raggiunge quel kilometraggio) ma io ho un monster, non so se i costi sono gli stessi, so che le cingie costano di più....'848 e 1098

il tagliando normale filtri e olio ti costa come su qualsiasi moto, dipende dalla manodopera del meccanico in cui vai
 
14842483
14842483 Inviato: 8 Feb 2014 23:41
 

grazycalde ha scritto:
Ma con le naked pero c e' il problema che in caso io scegliessi di rimanere in casa ducati e quindi di riflesso prendere un monster 696 risulterebbe essere troppo piccola per il fisico che ho...se dovesi prendere la strada naked dovrei informarmi sul altre monto e penso sempre le jap .,,o no icon_smile.gif icon_smile.gif


Hai pensato all'Hypermotard? C'è in molte cilindrate, sarebbe perfetta per iniziare visto che sei alto, e se come ho capito ti piacerebbe rimanere in casa ducati... 0509_up.gif
 
14842595
14842595 Inviato: 9 Feb 2014 3:18
 

Sai che l hypermotard non mi dispiace affatto? *____*
 
14842707
14842707 Inviato: 9 Feb 2014 11:04
 

grazycalde ha scritto:
Sai che l hypermotard non mi dispiace affatto? *____*

Prova a salirci, io ci sono salito una volta e mi pareva che il manubrio fosse troppo basso...prova a salire su una dorsoduro e vedi se ci stai meglio casomai se l'hyper ti è scomoda come a me.
 
14842906
14842906 Inviato: 9 Feb 2014 13:36
 

L hyper costa comunque !! rotfl.gif
 
14842941
14842941 Inviato: 9 Feb 2014 14:17
 

Ho iniziato questo thread per indecisione relativa a supersportive di grosse cilindrate e sono arrivato a tener conto della cbr600r, del ducati hypermotard, dell aprila dorsoduro 750, del kawasaki z800 e del kawasaki z750....sche Dio mi aiuti 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14846601
14846601 Inviato: 11 Feb 2014 22:38
 

Questa discussione si e' chiusa icon_sad.gif
 
14846616
14846616 Inviato: 11 Feb 2014 22:47
 

grazycalde ha scritto:
Questa discussione si e' chiusa icon_sad.gif

come mai?
 
14846745
14846745 Inviato: 12 Feb 2014 1:32
 

Non lo so, non mi risponde piu nessuno, forse perche siamo arrivati piu o meno ad un punto morto ...
 
14846824
14846824 Inviato: 12 Feb 2014 8:45
 

Beh sono state scritte 4 pagine in cui son stati dati consigli e pareri (magari un po' soggettivi) e a questo punto potrei darti 2 consigli: il primo é quello di rileggere il topic che magari a mente fredda cogli degli aspetti che di primo acchito possono esserti sfuggiti.
Il secondo é quello di provare le moto che possono interessarti perché una prova ti dice molto più di qualche messaggio scritto in un forum.
 
14866819
14866819 Inviato: 26 Feb 2014 17:38
 

Ti hanno dato una marea di consigli. Se ha i passione per le moto come dici, dovresti passare ore su internet e davanti alle concessionarie prima di chiedere in forum e cadere dalle nuvole per ogni moto viene menzionata.

Se la vuoi davvero vai, prova, compra e divertiti.

Il resto sono chiacchiere da bar

Bregs
 
14871964
14871964 Inviato: 3 Mar 2014 8:16
 

GodlikeRX ha scritto:
Molta gente passa da uno scooter a una SS, di buono c'è che hai usato anche una Guzzi.


Certo, le moto con una certa cavalleria sono tutte pericolose, però dipende sempre dalla testa di chi la guida. Se il tuo sogno è comprare una supersportiva allora comprala, però devi essere conscio dei rischi e soprattutto renderti conto per il primo periodo che se ruoti un po' troppo il polso rischi di stamparti. E non sempre poi si ha l'opportunità di raccontarlo in giro.

A tutti gli altri: per favore, niente risposte ironiche e prese in giro. Grazie.


Immaginavo che prima o poi arrivava quello che consiglia di guidare anche un astronave purché con giudizio... icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14872008
14872008 Inviato: 3 Mar 2014 8:50
 

Mark13 ha scritto:
Immaginavo che prima o poi arrivava quello che consiglia di guidare anche un astronave purché con giudizio... icon_smile.gif icon_smile.gif


Per ogni persona che scrive qui sul Tinga "vorrei iniziare con una 600" ce ne sono decine/centinaia che non lo scrivono sul tinga e lo fanno comunque. Uno in più o in meno non cambia nulla. Quello che c'era da scrivere in questo topic è stato scritto, sta a lui fare le dovute considerazioni ora.
 
14874631
14874631 Inviato: 4 Mar 2014 21:04
 

ormai penso che la scelta ricadra come da voi consigliato sulle naked e fra z800 e ducati 696 credo di prendere una z80 perche oltre a piacermi piu esteticamente mi sembra anche un po piu grande icon_smile.gif
 
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