v4lkyrie ha scritto:
Ma tu vorresti spendere 7000 euro per la prima moto? Ti vuoi mettere in croce da solo?
Lascia stare la 899, 150 cv per poi andare in giro con la mappa rain anche a Ferragosto, è una follia. Per non parlare dell'assicurazione, bollo, manutenzione, delle paura che ti cada o te la rubino.
Ti assicuro che basta avere una qualsiasi Ducati sotto il sedere per sentire di guidare qualcosa di speciale. Il fattore F c'è comunque anche con una Paso dell'85.
Con tutto l'usato che c'è in giro hai l'imbarazzo della scelta per andare rilassato e divertirti comunque.
Vuoi una carenata? Trovi fior fiore di 848,749 e 748 ben sotto i 7000 euro.
Per imparare ti consiglio una media carenata ovviamente Ducati, anche le SS che si trovano sui 2000 euro vanno benissimo. Il 749 secondo me è perfetto soprattutto per impianto frenante e ciclistica, scalda un casino ma io ci andavo ovunque, l'ho avuto come prima moto e non mi sono mai trovato in difficoltà, anche d'inverno con il ghiaccio. Poi è con le supersportive che impari a gestire il peso della moto e a muoverti sulla sella. Se ti piace la moto la usi sempre, anche in città e sotto l'acqua.
Io mi sono trovato malissimo con il monster 696 che pur essendo più semplice del 749 aveva un avantreno troppo leggero e una frenata poco modulabile tanto è vero che d'inverno sono scivolato per questo, senza contare che senza cupolino sei esposto all'aria e già a settembre devi vestirti pesante.
Ora ho una SS 900 del 2001 che ho pagato 2200 euro con solo 23000 km, mi rammarico che Ducati non faccia più moto così. Solida, 80 cavalli sinceri, ottima frenata e consumi umani da più di 20 km litro in extraurbano. Manutenzione relativamente poco costosa. Con una moto così puoi farci molte cose dai viaggi alla pista. In più ha la sella lunga, il maniglione e il passeggero è meno sacrificato.
Poi la moto è passione. Dicono che conti il cuore, ma secondo me nel lungo termine conta di più la ragione, specie se si vuole campare a lungo.
Ti ringrazio di cuore X il tuo commento, mi hai colpito perche hai capito perfettamente cosa cerco....nel senso che io amo ducati al 100% pero sentendo in giro che la 848 e la più moderna 899 non sono assolutamente adatte per iniziare avevo deciso di puntare o sull hyper ( la 796 purtroppo non mi piace tanto esteticament) oppure su una 600 JAP che sia o la CBR 600rr o la Suzuki GSX r 600, cosi da imparare a stare su una cvarenata e poi passare un giorno ad una super ducati del tipo 899 oppure 1199 *______*... Quindi come tu ben capisci a me le carenate mi piacciono da morire, ma solo guardando una ducati provò quella sensazione che non si sa spiegare....ora lo so CGE i non ducatisti mi prenderanno per il culo, ma è vero, quando vedo una 899 non provò la stessa sensazione di un r6 o CBR che sia, ma purtroppo nessuno nasce insegnato e quindi per fare gavetta penso che una SS JAP vada più bene....purtroppo pero sono sempre e solo nel dubbio....ma insomma sta 848 è guidabile oppure rischio solo di morire senza imparare niente????