Leggi il Topic


Husqvarna WRE (2010-2013) e HM (2014)
14833425
14833425 Inviato: 2 Feb 2014 19:11
Oggetto: Husqvarna WRE (2010-2013) e HM (2014)
 

Salve a tutti sono un nuovo utente! Mi presento, sono Marco, ho 17 anni e abito a Milano... Bene, passiamo alle cose serie icon_asd.gif
Ho da poco preso la patente A1 e stavo cercando un bel 125 enduro (ovviamente NON racing eusa_naughty.gif ) da utilizzare quasi esclusivamente in città. Inizialmente ero deciso a prendere la nuova HM, precisamente CRE Baja RR 125 del 2014. Dalle caratteristiche mi sembrava una buona moto...
Poi però un esperto endurista mi dice che la suddetta HM è spompata, che il telaio è quello di un 50ino e che l'azienda è in crisi 0509_down.gif
Al posto dell' HM mi ha consigliato gli husky made in italy, dal 2010 al 2013, e i KTM. Quest' ultim li ho subito esclusi, per il prezzo e l'uso che ne farei. Quindi mi sono interessato al WRE. Detto questo le mie domade sono:
1) E' vero che le HM 2014 sono moto spompate?
2) L' Husqvarna WRE è una buona moto enduro/stradale? Quale è l'ultimo anno di produzione dei WRE?
3) Dove posso trovare kit racing per il WRE? E quanto costano?

Sentitevi liberi di consigliarmi anche altri modelli, purché siano enduro 2T adatti all'uso stradale.
Grazie a tutti in anticipo! 0509_campione.gif
 
14833468
14833468 Inviato: 2 Feb 2014 19:39
Oggetto: Re: Husqvarna WRE (2010-2013) e HM (2014)
 

Fammi capire, ti vuoi prendere un enduro per usarlo quasi esclusivamente in città?

Non fai prima a prendere un motard e comprarti il set da enduro per quando vuoi farti un'uscita offroad?
 
14833472
14833472 Inviato: 2 Feb 2014 19:44
 

La storia che il modello nuovo faccia schifo gira nelle piazza dei paesi tra scooteristi da anni!!! Quando esce un modello di solito per 4 o 5 resta identico, con piccole modifiche estetiche! Il Wre te lo sconsiglio perché è un 2t e in città tra accelera e frena e prima è seconda tutti i giorni dovresti fare benzina.
 
14833488
14833488 Inviato: 2 Feb 2014 19:58
 

TommyTheBiker ha scritto:
Fammi capire, ti vuoi prendere un enduro per usarlo quasi esclusivamente in città?

Non fai prima a prendere un motard e comprarti il set da enduro per quando vuoi farti un'uscita offroad?


Prima di tutto grazie per l'immediato interessamento al topic, non pensavo...

Comunque si, voglio prendere una enduro da utilizzare in città. Primo perchè i modelli enduro in genere pesano un po' meno rispetto i motard, secondo perchè gli enduro hanno in genere tutti e 2 i tipi di avviamento (elettrico e pedale) e terzo perchè lo preferisco esteticamente.

Quindi pensavo di fare + o - l' incontrario di quello che hai detto tu, ovvero prendere l'enduro e metterci su un set motard (a partire dalle gomme)...
 
14833490
14833490 Inviato: 2 Feb 2014 20:00
 

MudHawk ha scritto:

Comunque si, voglio prendere una enduro da utilizzare in città. Primo perchè i modelli enduro in genere pesano un po' meno rispetto i motard, secondo perchè gli enduro hanno in genere tutti e 2 i tipi di avviamento (elettrico e pedale) e terzo perchè lo preferisco esteticamente.


Perdonami ma tu hai serissimi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14833499
14833499 Inviato: 2 Feb 2014 20:16
 

Concordo col mio -presumo- omonimo... scusami ma non ha senso quel che vuoi fare. Rispondendo alle tue tre obiezioni:

1)Sul peso son d'accordo, ma in città è una differenza irrilevante (manco ci fossero 30 kili di differenza...)

2)L'avviamento elettrico è perfettamente inutile su una moto del genere, il kickstart nel 99,9% dei casi funziona senza se e senza ma, e in quel remotissimo 0,1 dei casi puoi sempre partire a spinta. E ti prego non dirmi che è più comodo il pulsante, perché se hai un minimo di forza e la moto non ha problemi particolari, con uno o massimo due calci parte...

3)Puoi sempre cambiare plastiche icon_asd.gif a meno che il piacere estetico non derivi dalle ruote dispari...
 
14833503
14833503 Inviato: 2 Feb 2014 20:18
 

MudHawk ha scritto:
Prima di tutto grazie per l'immediato interessamento al topic, non pensavo...

Comunque si, voglio prendere una enduro da utilizzare in città. Primo perchè i modelli enduro in genere pesano un po' meno rispetto i motard, secondo perchè gli enduro hanno in genere tutti e 2 i tipi di avviamento (elettrico e pedale) e terzo perchè lo preferisco esteticamente.

Quindi pensavo di fare + o - l' incontrario di quello che hai detto tu, ovvero prendere l'enduro e metterci su un set motard (a partire dalle gomme)...
0510_amici.gif cambierai continuamente gomme, l'avviamento a pedale ed elettrico ce l'hanno ormai tutte le street e 3 o 4kg su una moto da usare per andare a scuola a cosa servono? Mica ci fai un campionato!!! Se proprio vuoi l'enduro, come ho detto, prendi un 4t. Poi, de gustibus!
 
14833515
14833515 Inviato: 2 Feb 2014 20:28
 

TommyTheBiker ha scritto:
Concordo col mio -presumo- omonimo... scusami ma non ha senso quel che vuoi fare. Rispondendo alle tue tre obiezioni:

1)Sul peso son d'accordo, ma in città è una differenza irrilevante (manco ci fossero 30 kili di differenza...)

2)L'avviamento elettrico è perfettamente inutile su una moto del genere, il kickstart nel 99,9% dei casi funziona senza se e senza ma, e in quel remotissimo 0,1 dei casi puoi sempre partire a spinta. E ti prego non dirmi che è più comodo il pulsante, perché se hai un minimo di forza e la moto non ha problemi particolari, con uno o massimo due calci parte...

3)Puoi sempre cambiare plastiche icon_asd.gif a meno che il piacere estetico non derivi dalle ruote dispari...


Si ma il problema delle motard è che (oltre il peso), in genere, hanno solo l'avviamento elettrico. Io preferirei averli entrambi, e tra i 2 ovviamente preferisco il calcio. Per l'estetica intendevo le ruote... Non so perchè ma preferisco le ruote grandi dell' enduro rispetto quelle piccole del motard. Per questo volevo una enduro e metterla giu da motard
 
14833519
14833519 Inviato: 2 Feb 2014 20:31
 

RedBiker413 ha scritto:
La storia che il modello nuovo faccia schifo gira nelle piazza dei paesi tra scooteristi da anni!!! Quando esce un modello di solito per 4 o 5 resta identico, con piccole modifiche estetiche! Il Wre te lo sconsiglio perché è un 2t e in città tra accelera e frena e prima è seconda tutti i giorni dovresti fare benzina.


Se il WRE me lo sconsigli allora cosa mi consigli? Il 2T mi garba di più rispetto un 4T perchè più cattivo, inoltre i consumi del WRE sono abbastanza irrisori
 
14833524
14833524 Inviato: 2 Feb 2014 20:35
 

L'husqvarna sia il motard,sm,che l'enduro,wre, hanno solo avviamento a pedalina. Un enduro da usare solo in città è inutile. piuttosto prendi un husqvarna sm 125 e poi prendi un paio di cerchi da enduro usati che con 200-300 euro te la cavi.
 
14833529
14833529 Inviato: 2 Feb 2014 20:38
 

Tommi97 ha scritto:
Perdonami ma tu hai serissimi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif


Sapevo che l'avreste detto... Ma che ci posso fare. Se mi piace l'enduro, prendo una enduro! Il problema è quale. E proprio perchè non vado a fare fuori strada che ho scelto una enduro un po' ibrida come il WRE!
Inoltre guido una beta 50 RR 2T enduro in città da più di 1 anno e mi trovo benissimo...
 
14833537
14833537 Inviato: 2 Feb 2014 20:50
 

MudHawk ha scritto:
Sapevo che l'avreste detto... Ma che ci posso fare. Se mi piace l'enduro, prendo una enduro! Il problema è quale. E proprio perchè non vado a fare fuori strada che ho scelto una enduro un po' ibrida come il WRE!
Inoltre guido una beta 50 RR 2T enduro in città da più di 1 anno e mi trovo benissimo...
Da 50 a 125 cambia proprio tanto eh! Comunque il wre non è molto affidabile come meccanica. Meglio Aprilia rx o Yamaha dt se proprio vuoi il 2t, però, come detto, il massimo per quello che vuoi farci tu, è un 4t. I nuovi 4t a liquido non sono morti come quelli ad aria di qualche anno fa che erano seconde scelte.
Concludo: vai a provare sia il 2t che il 4t e valuta. Non ascoltare gli amici che spesso non sono informati!
 
14833602
14833602 Inviato: 2 Feb 2014 21:51
 

MudHawk ha scritto:
Sapevo che l'avreste detto... Ma che ci posso fare. Se mi piace l'enduro, prendo una enduro! Il problema è quale. E proprio perchè non vado a fare fuori strada che ho scelto una enduro un po' ibrida come il WRE!
Inoltre guido una beta 50 RR 2T enduro in città da più di 1 anno e mi trovo benissimo...


Ma chi ha detto che il WRE è ibrida? icon_rolleyes.gif

Solo il motore è frutto di un compromesso (ha un motore molto più tranquillo di una racing), quindi consuma un pochino meno (non credere che le differenze siano enormi... le differenze di consumi tra racing e street ci sono, ma non grandi come pensi; si parla di 4-5 km/l di differenza, non di più).

Ma il WRE ha gli stessi problemi derivanti dalla sua natura enduro, ovvero gomme che si consumano come gelato al sole, vibrazioni maggiori, tenuta di strada quasi nulla, scomodità di rapporti etc etc...
 
14833634
14833634 Inviato: 2 Feb 2014 22:12
 

se vuoi proprio un'enduro da usare in citta' ti consiglio 4t....la cosa che non capisco é che vuoi un'enduro da mettere motard. Quindi cambi le ruote e diventa un motard....non puoi prenderla gia' cosi? Forse ho capito male io
 
14833695
14833695 Inviato: 2 Feb 2014 23:07
 

ziowilly ha scritto:
se vuoi proprio un'enduro da usare in citta' ti consiglio 4t....la cosa che non capisco é che vuoi un'enduro da mettere motard. Quindi cambi le ruote e diventa un motard....non puoi prenderla gia' cosi? Forse ho capito male io
No no dice che vuole proprio enduro perché gli piace.
 
14833792
14833792 Inviato: 3 Feb 2014 1:43
 

MudHawk ha scritto:
Si ma il problema delle motard è che (oltre il peso), in genere, hanno solo l'avviamento elettrico. Io preferirei averli entrambi, e tra i 2 ovviamente preferisco il calcio. Per l'estetica intendevo le ruote... Non so perchè ma preferisco le ruote grandi dell' enduro rispetto quelle piccole del motard. Per questo volevo una enduro e metterla giu da motard
Non so che motard hai visto tu, ma salvo poche eccezioni (e praticamente tutte a quattro tempi), i motard hanno sempre e solo il kickstart. Quanto all'estetica, beh se motardizzi un enduro scordati categoricamente di tenere i cerchi così grossi, dovrai metterli assai più piccini (di norma si usano dei 17"), quindi tanto vale prendere direttamente un motard.
 
14834634
14834634 Inviato: 3 Feb 2014 16:01
 

Ok ragazzi grazie a tutti per le risposte. Da quel che ho capito sarebbe meglio prendere un motard, in questo caso una SMS del 2011, e metterci su dei cerchi un po' più grandi...
Perfetto sabato vado dal concessionario a chiedere e si vedrà. Vi farò sapere 0510_saluto.gif
 
14834761
14834761 Inviato: 3 Feb 2014 17:15
 

MudHawk ha scritto:
Ok ragazzi grazie a tutti per le risposte. Da quel che ho capito sarebbe meglio prendere un motard, in questo caso una SMS del 2011, e metterci su dei cerchi un po' più grandi...
Perfetto sabato vado dal concessionario a chiedere e si vedrà. Vi farò sapere 0510_saluto.gif
Guarda che ha i 17" è le stradali hanno cerchi o da 17" o da 16,5" mi sa che non trovi ruote più grandi, a meno che non torni su un enduro.
 
14834832
14834832 Inviato: 3 Feb 2014 18:08
 

MudHawk ha scritto:
Da quel che ho capito sarebbe meglio prendere un motard, in questo caso una SMS del 2011, e metterci su dei cerchi un po' più grandi...
Personalmente ti consiglio il modello senza carburatore elettronico, che da più problemi che altro su quella moto (basta vedere a quanti s'è rotto il TPS). A meno che non ci siano particolari restrizioni anti-inquinamento nella tua zona, ovviamente.

Quanto ai cerchi, guarda... scordatelo categoricamente. Se li metti più grossi non troverai mai delle gomme stradali adatte, dovresti ripiegare su gomme da enduro, che su strada tengono niente e si consumano in frettissima. Capisco che i tuoi gusti siano questi, ma funziona così, non ci puoi far niente.

I cerchi da 20" con gomme da strada lasciali agli automobilisti tamarri icon_asd.gif
 
14834935
14834935 Inviato: 3 Feb 2014 19:40
 

Dopo aver visto le misure dei pneumatici del WRE (90/90-21 front 120/90-18 back) ho cercato qualche modello di gomme enduro stradali. Ho notato che tutte avevo le giuste misure per l'anteriore ma la posteriore no. Tipo: pneumatici michelin anakee 3 (i più performanti) hanno 90/90-21 front ma 140/80-17 back! eusa_wall.gif
Cosa dovrei fare per montarli (sempre ammesso che si possa)?
Il prezzo dei copertoni anakee 3 è sui 80 circa...
 
14834956
14834956 Inviato: 3 Feb 2014 19:56
 

MudHawk ha scritto:
Dopo aver visto le misure dei pneumatici del WRE (90/90-21 front 120/90-18 back) ho cercato qualche modello di gomme enduro stradali. Ho notato che tutte avevo le giuste misure per l'anteriore ma la posteriore no. Tipo: pneumatici michelin anakee 3 (i più performanti) hanno 90/90-21 front ma 140/80-17 back! eusa_wall.gif
Cosa dovrei fare per montarli (sempre ammesso che si possa)?
Il prezzo dei copertoni anakee 3 è sui 80 circa...
Per enduro stradali intendi tasselli o intagliate?
Quelle tassellate omologate sono penose, io facevo enduro e non ho mai avuto gomme omologate altrimenti sei fermo.
Quelle da 21" e 18" da strada non sono nè carne nè pesce, con una ruota da 21" per fare una piega ci metti un quarto d'ora icon_asd.gif
Se vuoi l'enduro metti i tasselli (anche se in città lo reputo inutile, consuma di più sia di miscela che di gomme, però se ti piace fallo pure), se vuoi le gomme lisce prendile da 17", ogni misura è ottimizzata per l'uso che ne faresti! Volendo, visto che non ci fai gare, puoi sempre prendere il Wre e prendere da uno sfasciacarrozze due cerchi da 17" a poco e cambiarli quando hai voglia.
 
14838377
14838377 Inviato: 5 Feb 2014 20:44
 

Mi sa che tengo i 21' front, 18' back... Inizialmente ero tentato dalle anakee 3 ma hanno solo il 17' back eusa_wall.gif e sinceramente non avrei nessuna voglia di cambiare i cerchi, anche perchè poi non sarebbe più omologata eusa_think.gif
Sono indeciso tra le sirac e le mt90. Qualche consiglio???
Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
14838418
14838418 Inviato: 5 Feb 2014 21:04
 

MudHawk ha scritto:
Mi sa che tengo i 21' front, 18' back... Inizialmente ero tentato dalle anakee 3 ma hanno solo il 17' back eusa_wall.gif e sinceramente non avrei nessuna voglia di cambiare i cerchi, anche perchè poi non sarebbe più omologata eusa_think.gif
Sono indeciso tra le sirac e le mt90. Qualche consiglio???
Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
A questo punto dovresti chiedere sul forum enduro. Io ho sempre usato cross col 18" al posteriore, queste non le ho mai provate.
 
14838466
14838466 Inviato: 5 Feb 2014 21:31
 
 
14841968
14841968 Inviato: 8 Feb 2014 14:15
 

Presa Husqvarna WRE 125cc del 2013!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho chiesto al tipo di mettermi su le sirac, abbassare un pelo le sospensioni e altre cosette da niente tipo i pedali per il passeggero e i paramani...
Grazie a tutti per i consigli 0509_campione.gif
Vi farò sapere come si comporta su strada!
 
14841981
14841981 Inviato: 8 Feb 2014 14:23
 

MudHawk ha scritto:
Presa Husqvarna WRE 125cc del 2013!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ho chiesto al tipo di mettermi su le sirac, abbassare un pelo le sospensioni e altre cosette da niente tipo i pedali per il passeggero e i paramani...
Grazie a tutti per i consigli 0509_campione.gif
Vi farò sapere come si comporta su strada!
Foto!!! 0509_up.gif
 
14841999
14841999 Inviato: 8 Feb 2014 14:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14842005
14842005 Inviato: 8 Feb 2014 14:45
 
 
14842011
14842011 Inviato: 8 Feb 2014 14:52
 

Presa da OSELLINI MOTO (vicino a San Nicolò in emilia)!
Ragazzi è veramente il paradiso quel concessionario è superfornito! 0509_banana.gif
Ecco qualche immagine del posto!!! FIUMI vi dico MARI di moto kit e quantaltro (pezzi di ricambio) eusa_clap.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14842018
14842018 Inviato: 8 Feb 2014 14:56
 

MudHawk ha scritto:
Presa da OSELLINI MOTO (vicino a San Nicolò in emilia)!
Ragazzi è veramente il paradiso quel concessionario è superfornito! 0509_banana.gif
Ecco qualche immagine del posto!!! FIUMI vi dico MARI di moto kit e quantaltro (pezzi di ricambio) eusa_clap.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Infatti!!! Anche io l'ho presa lì!!!!!!!!!! 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©