14833057
Inviato: 2 Feb 2014 13:51
Oggetto: Da 748R a Hyperstrada
Buongiorno a tutti.
Scrivo su questa sezione perchè "sarei" intenzionato ad acquistare il modello Hyperstrada Ducati, permutando la mia 748R my 2002.
Premetto che sono un over 40 e quindi ho già dato in precedenza per quanto riguarda moto prestazionali.
La 748R è con me da circa due anni, mentre in precedenza avevo una monster S4RS.
L'attuale moto che possiedo è splendida, ma veramente poco usufruibile e mi accorgo che nei miei giri domenicali a volte sono limitato, ad esempio nel fare passi o strade con tornanti stretti e in pendenza, mentre nei giri in pianura è davvero appagante, pur con dei limiti ergonomici notevoli.
Per questo motivo vorrei cambiarla, possibilmente entro la primavera, in quanto in questo periodo ho più scelta sull'usato.
Dopo varie riflessioni ho pensato che l'Hyperstrada potrebbe essere la moto che fa per me.
E' sportiva nella guida e comunque permette di fare uscite a medio raggio, proprio quelle che sono le mie necessità, in quanto non ho mai fatto mototurismo, ma immagino che se volessi farmi un w.e. in giro per l'Italia con qualche piccolo compromesso con l'Hyperstrada sia possibile.
Di fatto avrei scelto questa soluzione. Tra le altre possibili scelte ho valutato anche la BMW 1200 GS e la nuova MV Augusta rivale. La prima mi sembra però troppo turistica e forse rinucia alla sportività in virtù di un maggior confort; la seconda mi sembra limitante come uso, forse troppo votatata alla sola sparata domenicale. Naturalmente sono su un forum Ducati e quindi è scontata la propensione alla Hyperstrada rispetto alle altre due, ma vorrei comunque un parere da chi è possessore o ne ha diretta esperienza di guida in modo da "confortarmi sulla scelta". Vi ringrazio anticipatamente e un saluto a tutti.