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Problemi Ktm EXC smr 125
14832966
14832966 Inviato: 2 Feb 2014 12:39
Oggetto: Problemi Ktm EXC smr 125
 

Salve a tutti ragazzi,
Ho un exc motard del 2007 con rapporti 14-45 ed ho un problema, tirandola al massimo arrivo a 133 segnati ed è come se fosse limitata, mi spiego, arrivati a quella velocità i giri si sentono, ma inizia a rallentare come quando si cambia marcia in tirata troppo tardi!
Il problema mi è parso grande quando un mio amico con l'exc 2008 con gli stessi rapporti ha tirato molto di più..
Cause?
 
14832974
14832974 Inviato: 2 Feb 2014 12:46
Oggetto: Re: Problemi Ktm EXC smr 125
 

Speedfighter97 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
Ho un exc motard del 2007 con rapporti 14-45 ed ho un problema, tirandola al massimo arrivo a 133 segnati ed è come se fosse limitata, mi spiego, arrivati a quella velocità i giri si sentono, ma inizia a rallentare come quando si cambia marcia in tirata troppo tardi!
Il problema mi è parso grande quando un mio amico con l'exc 2008 con gli stessi rapporti ha tirato molto di più..
Cause?


Carburazione,valvola sporca,pistone alla frutta...ci possono essere diverse cause,spiega bene i sintomi che ha...
 
14833029
14833029 Inviato: 2 Feb 2014 13:25
 

Sale di giri perfettamente, arriva a 130 e inizia a non spingere più, non noto nessun calo giri anzi, sembra quasi che ne prenda pochi di più ma non li sfrutti
 
14833035
14833035 Inviato: 2 Feb 2014 13:34
 

Se può essere d'aiuto, quando sgaso in folle e apro tutto fa come un vuoto, mentre se sgaso meno ma sempre allo stesso numero di giri non lo fa..
Mi sembra di essere anche grasso..
 
14833042
14833042 Inviato: 2 Feb 2014 13:39
 

Probabilmente è un problema di carburazione
 
14833094
14833094 Inviato: 2 Feb 2014 14:22
Oggetto: Re: Problemi Ktm EXC smr 125
 

USATE UN MOTORE DA BASSI PER FARE LE PROVE DI VELOCITA' eusa_wall.gif

Il ktm ha un motore che tira ai bassi, ovviamente li fa male a stare a velocità tanto alte, in più voi lo spingete oltre i 130 km, siete pazzi, ecco perchè rompete tutte le moto 0509_campione.gif
Speedfighter97 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi,
Ho un exc motard del 2007 con rapporti 14-45 ed ho un problema, tirandola al massimo arrivo a 133 segnati ed è come se fosse limitata, mi spiego, arrivati a quella velocità i giri si sentono, ma inizia a rallentare come quando si cambia marcia in tirata troppo tardi!
Il problema mi è parso grande quando un mio amico con l'exc 2008 con gli stessi rapporti ha tirato molto di più..
Cause?
 
14833125
14833125 Inviato: 2 Feb 2014 14:48
 

Ho sempre trattato bene un motore, ma questa moto è usata..
 
14833297
14833297 Inviato: 2 Feb 2014 17:45
 

Speedfighter97 ha scritto:
Se può essere d'aiuto, quando sgaso in folle e apro tutto fa come un vuoto, mentre se sgaso meno ma sempre allo stesso numero di giri non lo fa..
Mi sembra di essere anche grasso..


Ti sei tradito da solo, ma ci vuole tanto a capire che è un problema di carburazione? eusa_wall.gif
 
14833400
14833400 Inviato: 2 Feb 2014 18:53
 

Tommi97 ha scritto:
Speedfighter97 ha scritto:
Se può essere d'aiuto, quando sgaso in folle e apro tutto fa come un vuoto, mentre se sgaso meno ma sempre allo stesso numero di giri non lo fa..
Mi sembra di essere anche grasso..


Ti sei tradito da solo, ma ci vuole tanto a capire che è un problema di carburazione? eusa_wall.gif


Quoto..
Speedfighter97 ha scritto:
Se può essere d'aiuto, quando sgaso in folle e apro tutto fa come un vuoto, mentre se sgaso meno ma sempre allo stesso numero di giri non lo fa..
Mi sembra di essere anche grasso..


Comunque io se é grassa dico che gratta(perché non sale di giri e borbotta) se va vuoti io intendo magra(che va come rimanesse senza benzina..il tipico buooooo)....quindi borbotta o fa buoooo?
0509_si_picchiano.gif
 
14836023
14836023 Inviato: 4 Feb 2014 14:20
 

Se in folle da gas chiuso a gas aperto spalanco tutto prima sembra che faccia un vuoto (come se arrivasse talmente miscela alla candela che non scoppia), se poi ci apro subito dopo ma gradualmente si sente che borbotta, ma di quei borbottii non continui (non tipo quelli che fanno bloblboblboblbolbo, ma fa blooooolbolommm).
In poche parole non è magro, manco grasso, obeso 0509_si_picchiano.gif
Come tiro fuori la moto vi faccio un video, solo per capire se è un problema di valvola o di carburazione (carburazione si, ma giusto per vedere se qualcuno mi tranquillizza dicendo che sia solo quella)
 
14836031
14836031 Inviato: 4 Feb 2014 14:27
 

Per capire se è grassa scaldala poi metti la mano dietro allo scarcico dove esce il fumo, se poi hai la sensazione di dita come bagnate è grassa
 
14836038
14836038 Inviato: 4 Feb 2014 14:35
 

Proverò, altri consigli per capire bene quali soono i problemi oltre alla carburazione?
Diavolo, quando avevo lo scooter capivo tutto al volo e carburavo tutto io, qua invece ho un po' il timore di fare danni..
 
14836316
14836316 Inviato: 4 Feb 2014 17:21
 

Potrebbe anche essere ora di cambiare pistone,oltre al problema di carburazione che mi sembra molto evidente!... Quanti km ha quello che hai su ora? comunque fossi in te proverei a smagrirla un pochino per vedere se va meglio:) e anche potresti dare un occhio a come è messa la candela! Tutto ciò IMHO sia chiaro;) spero di averti aiutato 0509_up.gif
 
14836642
14836642 Inviato: 4 Feb 2014 20:44
 

IMHO?
Comunque provo, appena mi faccio coraggio a toccarla con mia mano, ad alzare (se non è al massimo) di una tacca il seeger dello spillo conico per vedere se migliora qualcosa in partenza e nelle lievi aperture e a toccare un pò il minimo perchè a caldo fa fatica a stare al minimo in folle, con marcia ingranata e frizione tirata muore totalmente.. Almeno risolvo il problema al minimo, vedo di guardare il getto massimo e di provare a scendere di qualche misura, comunque poi la porterei da un meccanico, avrei paura a farla troppo "giusta" la carburazione e a rimanerci..
Comunque il venditore mi ha detto che il motore è stato rifatto e ci ha fatto 2 ore (il problema è che l'ha usata in pista, non so quanto rodaggio ci abbia fatto) e io ne ho fatte 20, l'ho fatta provare ad un endurista che ha un EXC 300 2T che l'ha tirata un pò e ha detto che andava bene, quindi il problema del pistone lo toglierei..
 
14836717
14836717 Inviato: 4 Feb 2014 21:22
 

guarda la candela... se è nera nera bnagnata è grassa.... controlla che la valvola apra tutta e metti a posto la carburazione che su un 2t fa tutto... il pistone tira giu la pancia marmitta e vedi com'è messo... pacco lamellare è a posto? il filtro rispira bene?
 
14846024
14846024 Inviato: 11 Feb 2014 15:29
 

Avrei un video.. Come lo carico? Tinypic?
 
14846444
14846444 Inviato: 11 Feb 2014 20:56
 

Link a pagina di Youtube.com
Non è la mia, ma ha lo stesso problema, però quando va a grattare lo fa molto più lentamente perchè è ancora più grave..
 
14850764
14850764 Inviato: 14 Feb 2014 20:41
 

valvola non si apre... devi tirare giu il cilindro e lucidarla..
 
14861268
14861268 Inviato: 22 Feb 2014 21:32
 

Ciao cami icon_wink.gif te l'ho detto che era la carburazione....
 
14983984
14983984 Inviato: 20 Mag 2014 13:57
 

Portata a carburare 2 mesi fa, va molto meglio ad ogni regime, ma dopo i 130 si sente di nuovo quel grattare di fuorigiri.. darò un'occhiata alla valvola..
 
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