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Pacco lamellare? Rapporti? GT originale aerox
14832919
14832919 Inviato: 2 Feb 2014 11:47
Oggetto: Pacco lamellare? Rapporti? GT originale aerox
 



Ragazzi monto la seguente elaborazione.
• GT 50 di serie con luce di scarico allargata
• Scarico Ninja Street Cup
• Variatore...polini 6 rulli ( non so che variatore è, è liscio intorno e non ha quei segmentini come altri variatori polini)
• Frizione Delta e Campana originale
• Carburatore dell'orto 17.5.
• Ho tolto gli stopper e ho messo le controlamelle dello stesso tipo delle originali.

Mi raggiunge i 100 segnati, saranno 90-95 effettivi perchè un mio amico con il DT era a 96 km orari e gli gli ero avanti di roba 20-30 metri su 100-150 di strada.

UN piccolo dubbio, non mi importa dei costi della benzina, mettere un 19 e cambiare le lamelle o addirittura tutto il pacco e mettere un rialzino sarebbe meglio?
I rapporti su un elaborazione del genere(non penso vadano ma domando lo stesso)? Ho la marmitta che richiede rulli davvero leggeri, 3.5 grammi.. Fa molti giri il motore e rende abbastanza bene.. se solo aumento di un grammo i rulli già inizia a non andar più.. penso che come taratura ci sono!

La candela Champions piaggio è buona? a passo corto ovviamente!
Accetto consigli! Ma il gt 50 e l'albero non gli cambio rotfl.gif
 
14833576
14833576 Inviato: 2 Feb 2014 21:28
 

stai montando dei pezzi senza sapere cosa stai facendo eusa_naughty.gif
La delta ti appesantisce solo la trasmissione, che su un 50cc dovrebbe essere leggera...
Inizia a vendere la delta e ti prendi il gruppo frizione fly e campana relativa.
Carburatore basta un 17,5 al limite monta un 19...
Al pacco non ho capito cosa hai fatto.
Come marmitta ti consiglio una stage 6 pro replica o una arrow, la dark è più bella icon_asd.gif
 
14833591
14833591 Inviato: 2 Feb 2014 21:36
 

se vuoi andare di più devi modificare il pacco lamellare rendendolo monopetalo con lamelle 0.25 in carbonio; a mio parere conviene mettere gli stopper però allargandoli fino a 7mm in modo che le lamelle si possano aprire di più e non si rovinano perchè ci poggerebbero sopra. Con le controlamelle esse diventano automaticamente più dure penalizzando la potenza. Poi potresti eliminare le palette del ventolino (che non servono visto che il carter Minarelli è chiuso e circola sempre la stessa aria calda creando attrito inutile) e cambiare l'olio dei rapporti mettendo o un ATF o un 10w-30, entrambi più fluidi dell'originale 80w-90 e migliorano la partenza da fermo sensibilmente.
 
14833714
14833714 Inviato: 2 Feb 2014 23:31
Oggetto: Re: Pacco lamellare? Rapporti? GT originale aerox
 

Omega_Newton ha scritto:
Ragazzi monto la seguente elaborazione.
• GT 50 di serie con luce di scarico allargata
• Scarico Ninja Street Cup
• Variatore...polini 6 rulli ( non so che variatore è, è liscio intorno e non ha quei segmentini come altri variatori polini)
• Frizione Delta e Campana originale
• Carburatore dell'orto 17.5.
• Ho tolto gli stopper e ho messo le controlamelle dello stesso tipo delle originali.

Mi raggiunge i 100 segnati, saranno 90-95 effettivi perchè un mio amico con il DT era a 96 km orari e gli gli ero avanti di roba 20-30 metri su 100-150 di strada.

UN piccolo dubbio, non mi importa dei costi della benzina, mettere un 19 e cambiare le lamelle o addirittura tutto il pacco e mettere un rialzino sarebbe meglio?
I rapporti su un elaborazione del genere(non penso vadano ma domando lo stesso)? Ho la marmitta che richiede rulli davvero leggeri, 3.5 grammi.. Fa molti giri il motore e rende abbastanza bene.. se solo aumento di un grammo i rulli già inizia a non andar più.. penso che come taratura ci sono!

La candela Champions piaggio è buona? a passo corto ovviamente!
Accetto consigli! Ma il gt 50 e l'albero non gli cambio rotfl.gif

Non capisco perchè tu abbia voluto trasformare in questo modo così complicato tutto il motore comprese le varie modifiche al cilindro originale..non facevi prima a farti un'elaborazione base? Specialmente se le lavorazioni al g.t. le hai pagate a qualcuno e non le hai fatte da te..comunque visto che non intendi cambiare niente, ti consiglio di lavorare il pacco lamellare originale (c'è un topic nel forum se lo cerchi lo trovi) e di cambiare scarico..(Stage6 pro replica la più adatta, dato che alcuni la mettono sul 50 di serie). La delta effettivamente è stato abbastanza poco proficuo come acquisto..potevi comprare qualcosa di estetica con quei soldi o metterli in un un altro scarico, ma di sicuro qualsiasi frizione aftermarket sulla tua elaborazione, non avrebbero dato grandi prestazioni in più..
La candela champions sinceramente non la utilizza nessuno orientati sulle solite ES che vanno sempre bene
 
14833873
14833873 Inviato: 3 Feb 2014 8:41
 

le Champions sono buone candele, agli stessi livelli delle NGK. E poi scusami, io credo che ognuno sia libero di modificacre come meglio crede il motorino o no? Ha voluto fare una ela soft per qualche motivo, saranno cavoli suoi icon_asd.gif può darsi che in futuro cambierà gt, ma sicuramente non si può criticare il suo lavoro
 
14834734
14834734 Inviato: 3 Feb 2014 16:57
Oggetto: Re: Pacco lamellare? Rapporti? GT originale aerox
 

Omega_Newton ha scritto:
Ragazzi monto la seguente elaborazione.
• GT 50 di serie con luce di scarico allargata
• Scarico Ninja Street Cup
• Variatore...polini 6 rulli ( non so che variatore è, è liscio intorno e non ha quei segmentini come altri variatori polini)
• Frizione Delta e Campana originale
• Carburatore dell'orto 17.5.
• Ho tolto gli stopper e ho messo le controlamelle dello stesso tipo delle originali.

Mi raggiunge i 100 segnati, saranno 90-95 effettivi perchè un mio amico con il DT era a 96 km orari e gli gli ero avanti di roba 20-30 metri su 100-150 di strada.

Allora.
1 se ti segna i 100 non fai i 95.. fai gli 85-90 ad esagerare molto
2 sinceramente la tua ela fa un po' pena, a sto punto se hai smontato il pacco, ti prendevi delle lamelle in carbonio da 0.25-0.30 con relativi stopper.
3 quella marmitta è un po' un tappo, metti una stage6 o una yasuni z...top line anche
4 un 19 è inutile su un 50
5 la delta va bene, la fly è la cosa piu inutile del mondo, costa 50 euro, non è regolabile, rifinita coi piedi ed è quasi meglio l'originale...
6 comprati un variatore top gp, ( quello nuovo ) ci abbini un correttore della top con relativa molla
7 potresti levare accensione automatica, ruota libera, miscelatore, guadagni qualcosa in ripresa..
 
14837040
14837040 Inviato: 5 Feb 2014 1:37
 

Rispondo un po a tutti, non intendo cambiare GT perchè preferisco avermi un 50 tranquillo, che dura e che rende un pochetto! Le modifiche tutte fatte da me, senza sprecare un centesimo di piu! La delta l'ho trovata "NUOVA" a 30 euro, mai usata .. perchè non acquistarla visto che la mia frizione originale era ormai agli sgoccioli, oltre che tremava! Comunque ruota libera tolta gia! La marmitta non la cambio, un po per estetita un po per soldi! Avevo una stage 6 e mi hanno depresso i miei genitori per il rumore.. anche se rendeva di piu.. ovviamente! Domani metto le lamelle in carbonio della malossi e provo sia con le controlamelle che con gli stopper a 0.7 cm, anche se di originale gli stopper erano a 1 cm e non capisco il perchè!! La modifica a monopetalo non voglio farla perchè ho paura di non riuscirci, appena avro la possibilita me ne procuro uno. Ehm comunque per la questione dei km orari, non ne ho idea di quanto sono effettivi.. perchè non so di quanto mi sballa il contachilometri però per certezza mi fa i 100 circa di tachimetro quindi no problem!
Per l'olio dei rapporti provero! Penso sia una buona idea! Ho notato però un problemino strano! Sotto il carter dove stanno i rapporti c'è un buco di penso 2 mm dal quale sgocciola l'olio quando è ad alte temperature, forse per via della dilatazione e quello è uno sfogo?

Per la delta, ritornando al fatto che appesantisce la trasmissione.. penso abbiate ragione perchè con l'originale mi sembra avere piu scatto!

I rapporti proprio non li tocco manco!
Poi ho messo l'ammortizzatore yss, penso sia meglio dell'originale.. 0509_mitra.gif
 
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