Omega_Newton ha scritto:
Ragazzi monto la seguente elaborazione.
• GT 50 di serie con luce di scarico allargata
• Scarico Ninja Street Cup
• Variatore...polini 6 rulli ( non so che variatore è, è liscio intorno e non ha quei segmentini come altri variatori polini)
• Frizione Delta e Campana originale
• Carburatore dell'orto 17.5.
• Ho tolto gli stopper e ho messo le controlamelle dello stesso tipo delle originali.
Mi raggiunge i 100 segnati, saranno 90-95 effettivi perchè un mio amico con il DT era a 96 km orari e gli gli ero avanti di roba 20-30 metri su 100-150 di strada.
UN piccolo dubbio, non mi importa dei costi della benzina, mettere un 19 e cambiare le lamelle o addirittura tutto il pacco e mettere un rialzino sarebbe meglio?
I rapporti su un elaborazione del genere(non penso vadano ma domando lo stesso)? Ho la marmitta che richiede rulli davvero leggeri, 3.5 grammi.. Fa molti giri il motore e rende abbastanza bene.. se solo aumento di un grammo i rulli già inizia a non andar più.. penso che come taratura ci sono!
La candela Champions piaggio è buona? a passo corto ovviamente!
Accetto consigli! Ma il gt 50 e l'albero non gli cambio
Non capisco perchè tu abbia voluto trasformare in questo modo così complicato tutto il motore comprese le varie modifiche al cilindro originale..non facevi prima a farti un'elaborazione base? Specialmente se le lavorazioni al g.t. le hai pagate a qualcuno e non le hai fatte da te..comunque visto che non intendi cambiare niente, ti consiglio di lavorare il pacco lamellare originale (c'è un topic nel forum se lo cerchi lo trovi) e di cambiare scarico..(Stage6 pro replica la più adatta, dato che alcuni la mettono sul 50 di serie). La delta effettivamente è stato abbastanza poco proficuo come acquisto..potevi comprare qualcosa di estetica con quei soldi o metterli in un un altro scarico, ma di sicuro qualsiasi frizione aftermarket sulla tua elaborazione, non avrebbero dato grandi prestazioni in più..
La candela champions sinceramente non la utilizza nessuno orientati sulle solite ES che vanno sempre bene