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Ktm SMC R 690 patente A2
14832595
14832595 Inviato: 1 Feb 2014 22:51
Oggetto: Ktm SMC R 690 patente A2
 

Ciao, (premetto di aver utilizzato la funzione di ricerca e non ho trovato quello che cerco) vorrei che qualcuno mi togliesse qualche dubbio a proposito del kappa smc 690. Ho letto sul sito ktm che volendo può essere depotenziato al rapporto potenza/peso necessario per patente A2 con una mappatura fornita da casa ktm. Vorrei prenderla con questa mappatura per la patente A2 e poi a 20 anni levare la mappatura, ma le mie domande sono:
È una mappatura che si può disattivare/attivare a piacimento? icon_asd.gif icon_asd.gif Magari per uscite in pista
La potenza dovrebbe essere ridotta a 28 kw e qualcosina, le prestazioni legate a questo depotenziamento?
Può essere utilizzata per un po' off road? Magari cambiando cerchi
Manutenzione?
Grazie in antipo e scusate l'ignoranza icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
14833017
14833017 Inviato: 2 Feb 2014 13:15
 

Ciao, guarda qui: Link a pagina di Ktm.com
la moto è idonea per i 18enni depotenziandola.
Non credo che la limitazione della potenza consista solo nella mappatura disattivabile a piacimento, bisogna andare dal meccanico e farla ripotenziare, roba da poco ma secondo me non si può ripotenziare premendo un bottone icon_wink.gif

Mi pare improbabile che venga limitata a 28KW in quanto per la patente A2 il limite è 35KW, le prestazioni ovviamente diminuiscono..
Si, è una moto che può essere utilizzata in offroad con le dovute attenzioni, non pretendere troppo però.
Per la manutenzione non so molto ma comunque non dovrebbe richiederne molta
 
14833269
14833269 Inviato: 2 Feb 2014 17:16
 

Stando a quanto leggo qui
KTM 690 smc depotenziato [tramite mappatura]
dovrebbe esserci uno switch per il cambio della mappatura; non so però se questo significhi automaticamente che sia possibile depotenziarla e ripotenziarla con un click, magari quando depotenzi la moto ti salvano su tutte le configurazioni la mappatura depo, o inabilitano lo switch, o inseriscono anche dispositivi meccanici (blocco sul corpo farfallato per esempio)... fai prima a chiedere in conce o officina KTM mi sa.

Allrossx ha scritto:
Mi pare improbabile che venga limitata a 28KW in quanto per la patente A2 il limite è 35KW, le prestazioni ovviamente diminuiscono..
Non è così improbabile: magari con 35 kW la moto non rispetta il limite di 0,2 kW per kg previsto dalla A2, per cui occorre ridurre ulteriormente la potenza.

Accade anche per altre moto, come la Duke 390, che va depotenziata a 30 kW:
duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2
 
14833321
14833321 Inviato: 2 Feb 2014 18:03
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è così improbabile: magari con 35 kW la moto non rispetta il limite di 0,2 kW per kg previsto dalla A2, per cui occorre ridurre ulteriormente la potenza.

Accade anche per altre moto, come la Duke 390, che va depotenziata a 30 kW:
duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2

Hai ragione mi era sfuggito quest'ultimo dettaglio infatti sul sito ktm dicevano che era leggerissima infatti pesa circa 150 kg
 
14836325
14836325 Inviato: 4 Feb 2014 17:27
 

Scusate ragà, mentre facevo il topic non ho pensato al fatto di poter depotenziare una moto che ha meno di 95cv eusa_wall.gif , però leggendo le vostre risposte mi è venuto in mente che, se non sbaglio, la patente A2 ha il limite potenza/peso di 0,2kw/kg. Quindi qui mi avete fatto sorgere il dubbio.
 
14836338
14836338 Inviato: 4 Feb 2014 17:34
 

C4 ha scritto:
Scusate ragà, mentre facevo il topic non ho pensato al fatto di poter depotenziare una moto che ha meno di 95cv eusa_wall.gif , però leggendo le vostre risposte mi è venuto in mente che, se non sbaglio, la patente A2 ha il limite potenza/peso di 0,2kw/kg. Quindi qui mi avete fatto sorgere il dubbio.

Con la patente A2 puoi guidare qualsiasi moto a condizione che abbia rapporto potenza/peso massimo di 0,2KW/kg e al massimo 35 KW (48 cavalli).
Possono essere depotenziate a 35 KW le moto che hanno fino a 70KW (96 cavalli)...
Tutto chiaro ora? icon_wink.gif
 
14836378
14836378 Inviato: 4 Feb 2014 17:49
 

Problemone: 35kw:140,5kg=0,25kw/kg
Facendo due calcoli la potenza necessaria a portarla a 0,2kw/kg è circa 28kw, ma poi le prestazioni?? eusa_think.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
14836407
14836407 Inviato: 4 Feb 2014 18:09
 

Preoccupati del libretto, non credo tu riesca a tenerla depo per tanto senza stufarti! Nessuno la tiene a 48cv o la teneva a 34cv, così ho fatto anch'io. Se sei un poliziotto non è vero icon_asd.gif
 
14836411
14836411 Inviato: 4 Feb 2014 18:13
 

RedBiker413 ha scritto:
Preoccupati del libretto, non credo tu riesca a tenerla depo per tanto senza stufarti! Nessuno la tiene a 48cv o la teneva a 34cv, così ho fatto anch'io. Se sei un poliziotto non è vero icon_asd.gif

Fin quando non succede nulla, tutti felici ma quando le FdO se ne accorgono c'è una multa di migliaia di euro o peggio, se fai un incidente puoi rovinarti la vita, io non rischierei..

Per il fatto della potenza, forse 28KW sono un po pochi, ma considera che la moto è leggera
 
14836431
14836431 Inviato: 4 Feb 2014 18:24
 

RedBiker413 ha scritto:
Preoccupati del libretto, non credo tu riesca a tenerla depo per tanto senza stufarti! Nessuno la tiene a 48cv o la teneva a 34cv, così ho fatto anch'io. Se sei un poliziotto non è vero icon_asd.gif

Grande! 0509_doppio_ok.gif io però vorrei che la mappatura si potesse depotenziare così da avere piena potenza in pista o in off! O per qualche garetta clandestina 0509_si_picchiano.gif , no scherzo (se c'è qualche poliziotto) icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14836438
14836438 Inviato: 4 Feb 2014 18:28
 

C4 ha scritto:
Grande! 0509_doppio_ok.gif io però vorrei che la mappatura si potesse depotenziare così da avere piena potenza in pista o in off! O per qualche garetta clandestina 0509_si_picchiano.gif , no scherzo (se c'è qualche poliziotto) icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
Un mio amico mannaggia a lui ha quell'arancia della Ktm con due mappature ma non cambia così drasticamente la potenza, più che altro ha due diversi tipi di erogazione. Per togliere così tanti cavalli penso ci sia un qualcosa allo scarico o all'acceleratore più la mappa! Potresti fare la prova per l'omologazione da depo e ci giri per prendere la mano poi quando sei sicuro e inizi ad andare in pista la rimetti a potenza piena. Sennò non saprei cosa consigliarti.
 
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