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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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AEROX [prima elaborazione, consigli]
938042
938042 Inviato: 10 Dic 2006 17:07
Oggetto: AEROX [prima elaborazione, consigli]
 

Ciao icon_lol.gif m sn appena iscritta…dato k sn una ragazza portate pazienza xk farò “qualche” domanda. icon_biggrin.gif
Intanto volevo dire ke x Natale probabilmente m regaleranno un Aerox…nuovo…quindi: modifiche?? Pensavo di elaborarlo un po’ appena c’ho preso confidenza…
Volevo montare la POLINI FOR RACE…
Xò dato che nn me ne intendo tanto vorrei dei pareri…
Dopo la marmitta ks altro potrei fare km prime modifiche?!?!

Ps: m spiegate quale parola tipo “variatore ecc…”?
grazie
 
938117
938117 Inviato: 10 Dic 2006 17:36
 

se vuoi tenere il cilindro originale metti la top nardo con il variatore
 
938246
938246 Inviato: 10 Dic 2006 18:16
 

Intanto ciao!
Sei tra le prime ragazze del forum...
Allora prima di tutto quando ti arriva... fai togliere le strozzature dal meccanico (le strozzature sono blocchi che permettono di fare andare lo scooter ai 45 all'ora.. icon_razz.gif togliendole dovrebbe prendere circa gli 80)... fai un 1000 km di rodaggio... andando abbastanza piano...
Poi bisogna vedere se vuoi lasciare il motorino originale... un bel variatore e marmitta...icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
938275
938275 Inviato: 10 Dic 2006 18:23
 

Cmq grande che prendi un Aerox!
 
938286
938286 Inviato: 10 Dic 2006 18:28
 

il rodaggio dura 500km non 1000
 
938291
938291 Inviato: 10 Dic 2006 18:30
 

Fanne 1000... è più sicuro ed è consigliato così icon_wink.gif
 
938423
938423 Inviato: 10 Dic 2006 19:01
 

un aerox allora finito il rodaggio ti consiglio di montare per avere una ripresa eccezionale un bel carburatore del diametro 17,5 e marmitta e sei a posto altro che 80 kmh dopo sei sui 90 95
 
938585
938585 Inviato: 10 Dic 2006 19:32
 

marmitta e carburatore fai forse 85 effettivi
 
939037
939037 Inviato: 10 Dic 2006 20:56
 

grazie davvero!!!! continuate a consigliare!!!!! grazie icon_biggrin.gif
 
939083
939083 Inviato: 10 Dic 2006 21:03
 

BRAVA buon scelta...ma io credo ke tu prima debba fare pratica col 50 e poi modificarlo!

cmq io di rodaggio ho fatto solo 250km e il GT funziona ke è na meraviglia!

se cambi il GT fanne al MASSIMO 500km
 
939139
939139 Inviato: 10 Dic 2006 21:11
 

icon_smile.gif sì effettiamente devo fare pratica prima kmq...
GT?...cioè?? icon_redface.gif icon_redface.gif scusate ma dv ancora imparere...
 
939154
939154 Inviato: 10 Dic 2006 21:14
 

Gt icon_arrow.gif Gruppo termico icon_arrow.gif Motore icon_arrow.gif testa, cilindro, pistone icon_lol.gif icon_lol.gif
Cmq per ora non parlare di elaborazioni, ma vedi di prendere subito la mano... poi ne riparliamo icon_cool.gif
 
939156
939156 Inviato: 10 Dic 2006 21:15
 

tranqui....cmq il gt sarebbe il gruppo termico, il cilindro...lascia stare cmq....
ho capito k a te basta una cosa soft....vero?se sì, ti dico 2-3 cose da poter "buttar su" icon_wink.gif
 
939176
939176 Inviato: 10 Dic 2006 21:17
 

allora...tanto per iniziare monterei un bel variatore

Multivar 2000 (è il nome del modello ) della Malossi (la marca k produce il variatore

poi...

...

Arrow extreme cm marmitta....
spero non ti offenda, ma ti dico k x una ragazza una cosa del genere è più k sufficiente....ti aumenterà di circa 10 orari la velocità massima e qlcs anke in ripresa e coppis.....

spero di esserLe stato chiaro............. icon_wink.gif
 
939197
939197 Inviato: 10 Dic 2006 21:19
 

bravo hai capito!! nn è ke voglio fare i 130 eh!!!!! intanto ci prendo mano poi volevo cambiare 2 o 3 cosetto giusto xk vada "un pò" di più...grazie!!!! icon_biggrin.gif
pS: w treviso...io sn da montebelluna....
 
939204
939204 Inviato: 10 Dic 2006 21:20
 

già fatto!!!!

W TREVISO....(o.t.:k scuola fai?)
 
939222
939222 Inviato: 10 Dic 2006 21:22
 

ok grazie!!! kmq sn allo scientifico a monte...tu??
 
939228
939228 Inviato: 10 Dic 2006 21:23
 

guarda su MP...
 
939465
939465 Inviato: 10 Dic 2006 22:03
 

ciao marti
per cominciare metti una marmitta arrow extreme, un variatore malossi multivar, il carburatore 17.5 STOP

se poi dopo che lo hai visto vuoi di piu metti un gt dr 70 base, ma gia le cose cambieranno vedrai icon_wink.gif
 
939754
939754 Inviato: 10 Dic 2006 23:09
 

benvenuta marty icon_biggrin.gif
hai scelto un buon regalo di natale icon_wink.gif ...se tu solo sapessi quanta roba c'è per personalizzare un aerox,faresti un sorriso a 42 denti icon_biggrin.gif !
Prendi bene confidenza prima di tutto,conoscere il proprio scooter è fondamentale,poi per quanto riguarda qualche ritoccatina,beh dopo aver tolto gli (strozzi) al tuo areox,potresti benissimo mettere un variatore malossi,il 101 per esattezza o un top performance,precisamente il TPR, io ti consiglierei piu su quest'ultimo visto che la top lavora con i motori minarelli allo sviluppo dei componenti!nel tuo caso,mi pare che vuoi rimanere sul soft...o prendi una marmitta topline oppure se vuoi risparmiare qualcosina ahime un zx icon_wink.gif sui 50cc vanno bene!e poi come tocco finale un carburatore da 17.5,e hai una elab. soft tranquilla icon_biggrin.gif
 
939835
939835 Inviato: 10 Dic 2006 23:50
 

ciao....
dopo aver tolto gli strozzi, monti un bel variatore polini speed control, gli monti una marmitta polini for race e infine gli cambi le mollette della frizione......questo basta per iniziare e poi la polini produce dei pezzi con delle prestazioni abbastanza elevate (i prezzi son sono del proprio economici).....

p.s. ma tu quanto hai intenzione di spendere? perchè in base al prezzo possiamo dirti una serie di modifiche....poi dovresti anche dirci se in futuro avrai intezione di fare delle altre modifiche al tuo scooter e che tipo di modifiche (essendo poco esperta che velocità in futuro vuoi che ti prenda?)
 
939981
939981 Inviato: 11 Dic 2006 7:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
940662
940662 Inviato: 11 Dic 2006 13:45
 

Ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahha
 
941247
941247 Inviato: 11 Dic 2006 16:07
 

quanto m'attizzano le ragazze su aerox modificati icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



bello qst'aerox vè?!?

d'estetica vernicia l'aerox tipo sul fucsia o bianco perla icon_wink.gif
d motore dp la marmitta t consiglio d fare tt la trasmisione...variatore frizione ecc..d dv 6?!? icon_cool.gif
 
941402
941402 Inviato: 11 Dic 2006 16:49
 

kolege ha scritto:
quanto m'attizzano le ragazze su aerox modificati icon_lol.gif
...
bello qst'aerox vè?!?

d'estetica vernicia l'aerox tipo sul fucsia o bianco perla icon_wink.gif
d motore dp la marmitta t consiglio d fare tt la trasmisione...variatore frizione ecc..d dv 6?!? icon_cool.gif

yo, quoto


soprattutto cn il fatto delle ragazze su scoot modificati icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif icon_lol.gif
 
941432
941432 Inviato: 11 Dic 2006 17:00
 

bello lo scooter....anke la ragazza icon_lol.gif
 
941522
941522 Inviato: 11 Dic 2006 17:18
 
 
941553
941553 Inviato: 11 Dic 2006 17:22
 

Grazie d tt sti consigli!!! icon_biggrin.gif allora...se m arriva x Natale poi 3 mesetti ci prendo confidenza e facc un po' di kilometri, poi le prime ks ke cambio:

- marmitta
- variatore
- carburatore

...e poi più avanti ancora: frizione (kn mollettine) e GT...ke ne dite?!?!

PS: cambiate marmitta e variatore vorrei ke andasse già abbastanza...Polini for race e variatore speed control??
...sennò variatori Malossi 2000, 101, TPR...m avete consigliato d tt nn so k scegliere icon_confused.gif
 
941582
941582 Inviato: 11 Dic 2006 17:27
 

allora di variatore poò bastare il multivar 2000 il 101 lo montano motori da gara poi la marmitta prendi la for race e di carburatore il 17,5 poi magari guando monti il gt 70 allora puoi anche aumentare con 19 e 21 e basta la lista prezzi è
multivar 50 euri
carburatore 17,5 60 euri
marmitta non lo so
 
941643
941643 Inviato: 11 Dic 2006 17:40
 

Hehe...è come andare a comprare le caramelle...belle le foto dei 2 areox...
si visto che hai accennato in un futuro un gt...tra i variatori che ti abbiamo proposto ti spiego le differenenze...il multivar 2000 della malossi è attualmente quello piu' consigliato visto che vuoi una elab soft,mentre il tpr e il 101 sono differente perchè sfruttano le piste dei rulli con un'inclinazione maggiore=ripresa e allungo maggiorati,anche se avendoli avuti tra le mani ho notato che quello della top conferma la sua misura,mentre il malossi è 99mm e non 101,questi due li consideri se hai o avrai intenzione di mettere qualcosa di piu spinto!altrimenti adesso puoi tranquillamente scegliere tra il speedcontrol della polini o il multivar della malossi...per ora icon_biggrin.gif e non costano neanche tanto!!poi per il gt se ne riparlerà in futuro...
 
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