Ciao m sn appena iscritta…dato k sn una ragazza portate pazienza xk farò “qualche” domanda.
Intanto volevo dire ke x Natale probabilmente m regaleranno un Aerox…nuovo…quindi: modifiche?? Pensavo di elaborarlo un po’ appena c’ho preso confidenza…
Volevo montare la POLINI FOR RACE…
Xò dato che nn me ne intendo tanto vorrei dei pareri…
Dopo la marmitta ks altro potrei fare km prime modifiche?!?!
Ps: m spiegate quale parola tipo “variatore ecc…”?
grazie
la_marty
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2006 17:36
se vuoi tenere il cilindro originale metti la top nardo con il variatore
booster91
Senza Freni
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Inviato: 10 Dic 2006 18:16
Intanto ciao!
Sei tra le prime ragazze del forum...
Allora prima di tutto quando ti arriva... fai togliere le strozzature dal meccanico (le strozzature sono blocchi che permettono di fare andare lo scooter ai 45 all'ora.. togliendole dovrebbe prendere circa gli 80)... fai un 1000 km di rodaggio... andando abbastanza piano...
Poi bisogna vedere se vuoi lasciare il motorino originale... un bel variatore e marmitta...
lucaiti
Impennata
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Inviato: 10 Dic 2006 18:23
Cmq grande che prendi un Aerox!
lucaiti
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Inviato: 10 Dic 2006 18:28
il rodaggio dura 500km non 1000
booster91
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Inviato: 10 Dic 2006 18:30
Fanne 1000... è più sicuro ed è consigliato così
lucaiti
Impennata
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Inviato: 10 Dic 2006 19:01
un aerox allora finito il rodaggio ti consiglio di montare per avere una ripresa eccezionale un bel carburatore del diametro 17,5 e marmitta e sei a posto altro che 80 kmh dopo sei sui 90 95
salieribar
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Inviato: 10 Dic 2006 19:32
marmitta e carburatore fai forse 85 effettivi
booster91
Senza Freni
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Inviato: 10 Dic 2006 20:56
grazie davvero!!!! continuate a consigliare!!!!! grazie
la_marty
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2006 21:03
BRAVA buon scelta...ma io credo ke tu prima debba fare pratica col 50 e poi modificarlo!
cmq io di rodaggio ho fatto solo 250km e il GT funziona ke è na meraviglia!
se cambi il GT fanne al MASSIMO 500km
scarabeotrofeo
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Inviato: 10 Dic 2006 21:11
sì effettiamente devo fare pratica prima kmq...
GT?...cioè?? scusate ma dv ancora imparere...
la_marty
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2006 21:14
Gt Gruppo termico Motore testa, cilindro, pistone
Cmq per ora non parlare di elaborazioni, ma vedi di prendere subito la mano... poi ne riparliamo
lucaiti
Impennata
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Inviato: 10 Dic 2006 21:15
tranqui....cmq il gt sarebbe il gruppo termico, il cilindro...lascia stare cmq....
ho capito k a te basta una cosa soft....vero?se sì, ti dico 2-3 cose da poter "buttar su"
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Dic 2006 21:17
allora...tanto per iniziare monterei un bel variatore
Multivar 2000 (è il nome del modello ) della Malossi (la marca k produce il variatore
poi...
...
Arrow extreme cm marmitta....
spero non ti offenda, ma ti dico k x una ragazza una cosa del genere è più k sufficiente....ti aumenterà di circa 10 orari la velocità massima e qlcs anke in ripresa e coppis.....
spero di esserLe stato chiaro.............
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Dic 2006 21:19
bravo hai capito!! nn è ke voglio fare i 130 eh!!!!! intanto ci prendo mano poi volevo cambiare 2 o 3 cosetto giusto xk vada "un pò" di più...grazie!!!!
pS: w treviso...io sn da montebelluna....
la_marty
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2006 21:20
già fatto!!!!
W TREVISO....(o.t.:k scuola fai?)
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Dic 2006 21:22
ok grazie!!! kmq sn allo scientifico a monte...tu??
la_marty
Foglio Rosa
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939228
Inviato: 10 Dic 2006 21:23
guarda su MP...
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Dic 2006 22:03
ciao marti
per cominciare metti una marmitta arrow extreme, un variatore malossi multivar, il carburatore 17.5 STOP
se poi dopo che lo hai visto vuoi di piu metti un gt dr 70 base, ma gia le cose cambieranno vedrai
maurogerman89
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Dic 2006 23:09
benvenuta marty
hai scelto un buon regalo di natale ...se tu solo sapessi quanta roba c'è per personalizzare un aerox,faresti un sorriso a 42 denti !
Prendi bene confidenza prima di tutto,conoscere il proprio scooter è fondamentale,poi per quanto riguarda qualche ritoccatina,beh dopo aver tolto gli (strozzi) al tuo areox,potresti benissimo mettere un variatore malossi,il 101 per esattezza o un top performance,precisamente il TPR, io ti consiglierei piu su quest'ultimo visto che la top lavora con i motori minarelli allo sviluppo dei componenti!nel tuo caso,mi pare che vuoi rimanere sul soft...o prendi una marmitta topline oppure se vuoi risparmiare qualcosina ahime un zx sui 50cc vanno bene!e poi come tocco finale un carburatore da 17.5,e hai una elab. soft tranquilla
Mulo41
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Dic 2006 23:50
ciao....
dopo aver tolto gli strozzi, monti un bel variatore polini speed control, gli monti una marmitta polini for race e infine gli cambi le mollette della frizione......questo basta per iniziare e poi la polini produce dei pezzi con delle prestazioni abbastanza elevate (i prezzi son sono del proprio economici).....
p.s. ma tu quanto hai intenzione di spendere? perchè in base al prezzo possiamo dirti una serie di modifiche....poi dovresti anche dirci se in futuro avrai intezione di fare delle altre modifiche al tuo scooter e che tipo di modifiche (essendo poco esperta che velocità in futuro vuoi che ti prenda?)
leo87
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Dic 2006 7:23
immagini visibili ai soli utenti registrati
MaxyValenti
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Dic 2006 13:45
Ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahha
lucaiti
Impennata
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Inviato: 11 Dic 2006 16:07
quanto m'attizzano le ragazze su aerox modificati
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bello qst'aerox vè?!?
d'estetica vernicia l'aerox tipo sul fucsia o bianco perla
d motore dp la marmitta t consiglio d fare tt la trasmisione...variatore frizione ecc..d dv 6?!?
kolege
Sbk
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Inviato: 11 Dic 2006 16:49
kolege ha scritto:
quanto m'attizzano le ragazze su aerox modificati
...
bello qst'aerox vè?!?
d'estetica vernicia l'aerox tipo sul fucsia o bianco perla
d motore dp la marmitta t consiglio d fare tt la trasmisione...variatore frizione ecc..d dv 6?!?
yo, quoto
soprattutto cn il fatto delle ragazze su scoot modificati
Grazie d tt sti consigli!!! allora...se m arriva x Natale poi 3 mesetti ci prendo confidenza e facc un po' di kilometri, poi le prime ks ke cambio:
- marmitta
- variatore
- carburatore
...e poi più avanti ancora: frizione (kn mollettine) e GT...ke ne dite?!?!
PS: cambiate marmitta e variatore vorrei ke andasse già abbastanza...Polini for race e variatore speed control??
...sennò variatori Malossi 2000, 101, TPR...m avete consigliato d tt nn so k scegliere
la_marty
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2006 17:27
allora di variatore poò bastare il multivar 2000 il 101 lo montano motori da gara poi la marmitta prendi la for race e di carburatore il 17,5 poi magari guando monti il gt 70 allora puoi anche aumentare con 19 e 21 e basta la lista prezzi è
multivar 50 euri
carburatore 17,5 60 euri
marmitta non lo so
salieribar
Senza Benza
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Inviato: 11 Dic 2006 17:40
Hehe...è come andare a comprare le caramelle...belle le foto dei 2 areox...
si visto che hai accennato in un futuro un gt...tra i variatori che ti abbiamo proposto ti spiego le differenenze...il multivar 2000 della malossi è attualmente quello piu' consigliato visto che vuoi una elab soft,mentre il tpr e il 101 sono differente perchè sfruttano le piste dei rulli con un'inclinazione maggiore=ripresa e allungo maggiorati,anche se avendoli avuti tra le mani ho notato che quello della top conferma la sua misura,mentre il malossi è 99mm e non 101,questi due li consideri se hai o avrai intenzione di mettere qualcosa di piu spinto!altrimenti adesso puoi tranquillamente scegliere tra il speedcontrol della polini o il multivar della malossi...per ora e non costano neanche tanto!!poi per il gt se ne riparlerà in futuro...
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