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Elaborazione zip 99 help me!!!
14824690
14824690 Inviato: 27 Gen 2014 11:09
Oggetto: Elaborazione zip 99 help me!!!
 



Salve a tutti (intanto mi scuso se ho sbagliato categoria) se invece la categoria e giusta voreei chiedervi un informazione io ho comprato uno zip dell 99 e ho montato un gt 48 dr carburatore 17.5 dell orto variatore 105 malossi ed sp3 ora il motore fa all incirca 95 km/h ma e fatto a lungo c e ha poca ripresa ma gia a 25 30 km/h si apre io intanto vorrei spendere poco comprando tutto il necessario usato poi vorrei nn cambiare il gt vorrei raggiu gere i 105km/h 110km/h e un po piu di ripresa ce non vorrei alzarmi di gas ma avere una buona ripresa ma non tanta grazie mille per l attenzione e scusate per tutte queste pretese!!! Vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14824846
14824846 Inviato: 27 Gen 2014 12:40
 

come sei tarato e carburato ??? dimmi queste cose cosi ti si puo dare una mano!
 
14824925
14824925 Inviato: 27 Gen 2014 13:33
 

Ciao sinceramente non so risponderti se non ricordo male la carburazione si vede dalla candela ma come si fa a vedere la taratura?!? Grazie mille per la risposta aiutatemi 0510_inchino.gif
 
14824936
14824936 Inviato: 27 Gen 2014 13:41
 

la taratura comprende i rulli che sono all'interno del variatore mollette frizione e molla contrasto
 
14824940
14824940 Inviato: 27 Gen 2014 13:45
 

bigboar ha scritto:
Salve a tutti (intanto mi scuso se ho sbagliato categoria) se invece la categoria e giusta voreei chiedervi un informazione io ho comprato uno zip dell 99 e ho montato un gt 48 dr carburatore 17.5 dell orto variatore 105 malossi ed sp3 ora il motore fa all incirca 95 km/h ma e fatto a lungo c e ha poca ripresa ma gia a 25 30 km/h si apre io intanto vorrei spendere poco comprando tutto il necessario usato poi vorrei nn cambiare il gt vorrei raggiu gere i 105km/h 110km/h e un po piu di ripresa ce non vorrei alzarmi di gas ma avere una buona ripresa ma non tanta grazie mille per l attenzione e scusate per tutte queste pretese!!! Vi prego aiutatemi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ma che dici? devi fare una taratutra adeguata...non avrai mica i rapporti?
 
14824946
14824946 Inviato: 27 Gen 2014 13:49
 

Allora intanto scusate per le domande banali che ho fatto finora allora le mollettine la molla di contrasto e tutto il restoe originale della piaggio e poi no non ho rapporti ma li vorrei mettereh
 
14824954
14824954 Inviato: 27 Gen 2014 13:52
 

devi tarare la trasmissione...e per i rapporti NON TI PERMETTERE ti rovinerai completamente in ripresa 0509_lucarelli.gif ...neanche avessi una ela base buona hai un 17,5 e una sp3 con un 70 icon_asd.gif i rapporti si mettono dall'intermedio in su
 
14824958
14824958 Inviato: 27 Gen 2014 13:57
 

taratura metti rulli da 6.5 molla contrasto lascia originale e mollette frizione bianche malossi andra bene è metti un variatore multivar che usato a 20 euro lo trovi che ti da ripresa scatto e un sensibile miglioramento in allungo
 
14824971
14824971 Inviato: 27 Gen 2014 14:12
 

Grazie mille io avevo pensato anche di cambiare la frizione e mettere una malossi delta clutch e poi di cambiare la marmitta cosa mi consigliate per arrivare ai 105 effettivi frazie mille in anticipo a tutti coloro che si stanno interessando
 
14825015
14825015 Inviato: 27 Gen 2014 14:50
 

Marmitta Giannelli shot ,variatore pinasco overdrive carburatore 21 e per la frizione se la tua non e consumata la puoi tenere se no prendi una simil originale tipo fly perché non penso ti serva. Una regolabile con un dr
 
14825074
14825074 Inviato: 27 Gen 2014 15:19
 

Grazie mille quindi ricapitolando tarare c9n rulli da 6.5 molla originale e mollettine bianche o gialle?! Poi variatore malossi multivar o pinasco?! Poi giannelli shot e malossi fly oppure malossi delta grazie in anticipo della risposta
 
14825076
14825076 Inviato: 27 Gen 2014 15:21
 

aspetta per i rulli che marmitta vuoi mettere? io ti consiglio una shot che tira bene bene cosa metti tu?
 
14825144
14825144 Inviato: 27 Gen 2014 16:01
 

ha un 50 e la shot vuoterebbe, il 21 invece ingolferebbe. quindi, prima di tutto prendi un 70, come seconda richiesta, risparmi dei soldi per comprare un libro di grammatica icon_biggrin.gif .
 
14825164
14825164 Inviato: 27 Gen 2014 16:10
 

Ha detto di avere un dr
 
14825177
14825177 Inviato: 27 Gen 2014 16:19
 

Io vorrei mettere la stage 6 pro replica carburo 19 48 dr rulli da 6.5 malossi fly molla contrasto originale e mollettine bianche cosi va bene?!? Per fare i 102-104 km/h EFFETTIVI oppure cosa dovrei mettere qualcos altro help !!!! Vi rimgrazio vivamente per il vostro interesse
 
14825216
14825216 Inviato: 27 Gen 2014 16:51
 

Se vuoi farli effettivi la vedo dura potresti mettere i rapporti ma perderesti molto in accelerazione potresti prendere un altro gt
 
14825251
14825251 Inviato: 27 Gen 2014 17:23
 

bigboar ha scritto:
Io vorrei mettere la stage 6 pro replica carburo 19 48 dr rulli da 6.5 malossi fly molla contrasto originale e mollettine bianche cosi va bene?!? Per fare i 102-104 km/h EFFETTIVI oppure cosa dovrei mettere qualcos altro help !!!! Vi rimgrazio vivamente per il vostro interesse


VIETATO DAL REGOLAMENTO CHIEDERE VELOCITA' DEL MEZZO 0510_regolamento.gif

con 48 dr quale cilindrata intendi? Sii un pò più preciso in questi casi
 
14825309
14825309 Inviato: 27 Gen 2014 17:58
 

Capito ma comunque a me non interessa tanto l accellerazione ma a io preferisco l allungo quindi cosa devo mettere definitivamente senza cambiare il gt oppure cambiando il gt per farlo diventare intermedio oppure un base ma molto spinto grazie in anticipo
 
14825330
14825330 Inviato: 27 Gen 2014 18:08
 

bigboar ha scritto:
Capito ma comunque a me non interessa tanto l accellerazione ma a io preferisco l allungo quindi cosa devo mettere definitivamente senza cambiare il gt oppure cambiando il gt per farlo diventare intermedio oppure un base ma molto spinto grazie in anticipo



La taratura deve essere quella ottimale, quindi non esiste una da allungo o ripresa. altri oggetti però possono influenzare:
- carburatore; un 17,5 da una buon ripresa quanto con un 19 e poco meno di un 21, ma il velocità massima, data la minore grandezza, è svantaggiato.
-marmitta: prendendo il dr 70cc si possono mettere varie marmitte, dalle più "chiuse" (termine secondo me ed altri sbagliato, ma dovrei fare un discorso troppo lungo e senza voglia adesso) e quelle più "aperte". La differenza è che ovviamente hanno una grandezza interna maggiore e espelgono maggiormente i gas combusti.

Prendiamo 3 marmitte:
- reverse: marmitta per 50 che si può mettere su un 50 però rovinandolo molto per la troppa compressione, si otterranno risulati positivi in accelerazione, facendolo quasi "alzare di gas" ma andando veloce fungerà da tappo, perdendo svariati km
- pro replica: buon compromesso tra quella sopra e quella sotto, meno accelerazione di quella sopra, ma con più velocità di punta, contrario con quella sotto.
- shot v2 v3 v4: ai bassi regimi tenderà a spomparsi ma con un 19 o 21 molto azzardato se carburato da uno poco esperto tenderà ad andare molto più veloce in allungo.


Detto tutto 0510_saluto.gif
 
14826025
14826025 Inviato: 28 Gen 2014 8:04
 

bigboar ha scritto:
Capito ma comunque a me non interessa tanto l accellerazione ma a io preferisco l allungo quindi cosa devo mettere definitivamente senza cambiare il gt oppure cambiando il gt per farlo diventare intermedio oppure un base ma molto spinto grazie in anticipo
lo so solo che lo rovini completamente dovrai fare un casino per tarare e ai 105 effettivi non ci arrivi ci vuole un intermedio con relativa elaborazione o al massimo uno streetrace con il dr non ci arriverai mai se non in discesa
 
14827052
14827052 Inviato: 28 Gen 2014 20:32
 

resti dare tutta l elaborazione completa con uno streetrace non spedendo piu di 400 euro help
 
14827106
14827106 Inviato: 28 Gen 2014 21:05
 

bigboar ha scritto:
resti dare tutta l elaborazione completa con uno streetrace non spedendo piu di 400 euro help


cosa? 0509_si_picchiano.gif
 
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