MacOSTechnical ha scritto:
Ciao a tutti,
io ho uno scooter che montare minarelli orizzontale AC.
Mio fratello ha avuto la geniale idea di allargare o scarico portandolo a un cerchio mentre prima era circa metà e ha fatto una mezza lavorazione ai travasi.
Appena acceso ha funzionato, poi qualche giorno dopo l'ho riacceso ma tenendo accelerato a manetta la moto in pratica non si sposta e sale poco di giri (di cui alcuni senti fanno dei rumori più secchi) ma poi spingendola con il gas sempre a manetta dopo un po' è partita ed è andata ma qualche giorno dopo si è ripresentato lo stesso problema.
Oggi ho smontato e rimontato il cilindro sistemando il sistemabile, pulito per bene carburatore, filtro ecc.. ma ancora niente.
Però come dicevo fa un rumore particolare che mi fa pensare a un problema di elettronica (qualche tempo prima il meccanico mi aveva cambiato la candela e messo una 8 anziché una 7 ma ci ho fatto diversi km ed andava)
Cosa può essere?
E' per colpa dello scarico che è stato allargato o è elettronica?
Grande tuo fratello . Seriamente, ha fatto un pò una cavolata, adesso spiego anche il perchè. Quando si parla di lavorazioni di gt siamo ovviamente parlando di team esperti, se no quelli che lo fanno in casa toccano davvero poco, e non se ne accorgono nemmeno della differenza. eliminando quel pezzettino dello scarico ha compromesso la fuoriuscita dei gas creando decompressione o altri fattori che non so, però ovviamente portano a risultati negativi.
Può essere che con una semplice carburazione risolvi, ma sono un pò scettico su questo