pazuto ha scritto:
beh, a certi chilometraggi è normale che dei lavoretti si debbano fare.
a volte si pensa di risparmiare sull'acquisto, ma se poi devo cambiare gomme, trasmissione, dischi, pastiglie, più eventuali tagliandi abbastanza grossi, la cifra ti si raddoppia.....
Quoto. Chiaramente è plausibile che anche comperando una moto usata ad un prezzo più alto ci sia comunque da metterci mano (penso anch'io alle gomme, alle pasticche ed ai fluidi), tuttavia c'è sempre da domandarsi del perché si venda una moto ad un prezzo più basso del mercato (o se sia un buon affare, in genere, prendere una moto per due palanche). E' possibile che il prezzo così basso sia dettato dal chilometraggio sopra la media (magari molti acquirenti si spaventano ed il venditore non riesce a piazzarla) ma indagare sullo stato del mezzo, sugli eventuali altri proprietari, ecc. non è una cattiva idea. Detto questo informati comunque preventivamente da qualche concessionario/officina sulla possibilità di depotenziamento di una moto con così tanti anni nelle spalle: magari qualcuno potrebbe farti storie visto che si tratta del primo modello e potrebbero esserci degli sbattimenti ulteriori per l'iter di depotenziamento.