Wild79 ha scritto:
Ovviamente le sinterizzate stradali.
Risolvono? Dipende da Qual'è il tuo problema.
Se la leva è spugnosa cè un problema di spurgo o di pompa poco efficente.
Se la leva non è spugnosa ma morde poco allora si valuta di potenziare l'impianto frenante.
In genere si parte dalle cose meno costose in modo di cercar di risolvere il problema con la minima spesa.
Io fossi in te comprerei una brembo tricolore 19x20, farei un bello spurgo fatto bene con un ottimo olio dot4.
Se non risolvi cambi pastiglie, se ancora non risolvi allora si valutano pinze e dischi.
In genere cambiando pinze si ottiene più modulazione ed un miglior raffreddamento dell'impianto, ma la maggior potenza la si ottiene solo alle frenate al limite e con l'impianto ben riscaldato, insomma la differenza la nota un pistaiolo (Parlo ovviemente di pinze di livello elevato) Mentre i dischi regalano più potenza e una migliore dispersione del calore.
Quale pinze hai montato sulla moto e quale modello vorresti comprare? Cè addirittura la possibilità che tu incappi in un peggioramento complessivo, comunque le pastiglie vanno sempre accoppiate con i dischi dedicati.
Ad esempio tu monti dischi originali, io prenderei pastiglie originali. (sono studiate per quei dischi)
Io ho dischi discacciati e quindi le mie pastiglie saranno della ditta "SBS" che garantiscono un ottima accoppiata.
Ovvio che con le altri marchi potresti trovarti meglio, o addirittura malissimo, è un rischio.
ho z750 myk9 : pompa originale tubi treccia pinze originali(flottanti) dischi orig. e pasticche sint brembo.
come prima cosa volevo sostituire la pompa, (poi leggendo qua e la si dice tutto e il contrario di tutto)
siccome se spendo €uri vorrei avere qualche risultato... eventualmente come pinza ero orientato su brembo serie oro a 4 pistoncini...
il probema è frenare frena però ci vogliono 2 mani e+, specialmente a velocità sostenuta vorrei che mordesse un pò di+.