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scambio yamaha xt 660 con tm smx 450 [conviene?]
14813888
14813888 Inviato: 19 Gen 2014 12:44
Oggetto: scambio yamaha xt 660 con tm smx 450 [conviene?]
 

salve a tutti mi è stato proposto uno scambio tra la yamaha xt 660 di mio padre per un tm smx 450.
volevo sapere se mi converrebbe. entrambe le moto sono del 2006 e con circa 5000 km. vorrei sapere se possibile come va il tm, se è depotenziato e la potenza. grazie
 
14814105
14814105 Inviato: 19 Gen 2014 15:54
 

Occhio, la versione smx è solo pista, quindi non utilizzabile per strada. Sei sicuro che sia il modello smx e non il modello smr? In ogni caso si tratta di una moto racing, con un rapporto peso potenza ottimo, ottima ciclistica, consumi abbastanza altini, pronta per essere utilizzata in pista ma dalla manutenzione decisamente elevata. L'xt a confronto è una moto più pesante, meno agile, meno potente ma il motore è una roccia e ti porta dappertutto. Il tm SMR 450 è depotenziato a libretto, quindi puo' essere portato con patente a2. Devi controllare che il Tm in questione sia omologato per girare in strada 0509_up.gif
 
14814160
14814160 Inviato: 19 Gen 2014 16:42
 

sono sicurissimo che sia omologato in strada perche dalle foto si vedono frecce e targa. sinceramente non so se sia l' smr o smx. potreste dirmi se ha qualche difetto particolare?? grazie icon_biggrin.gif
 
14814334
14814334 Inviato: 19 Gen 2014 19:19
 

Sono due moto dal carattere abbastanza diverso, quali sono le tue esigenze icon_question.gif Scambio alla pari icon_question.gif
 
14814387
14814387 Inviato: 19 Gen 2014 20:00
 

si sarebbe uno scambio alla pari. la moto verrebbe usata principalmente per svago. sapete se negli anni scorsi era possibile trasformare un smx da pista in uno da strada??
 
14814520
14814520 Inviato: 19 Gen 2014 21:39
 

sam_20 ha scritto:
si sarebbe uno scambio alla pari. la moto verrebbe usata principalmente per svago. sapete se negli anni scorsi era possibile trasformare un smx da pista in uno da strada??


Per la trasformazione non saprei (sarebbe comunque una cosa abbastanza onerosa quindi penso proprio che sia un smr)... Sai che tipo di manutenzione è stata fatta e come è stata fatta dal precedente proprietario? 5mila km per un mono così spinto possono essere pochi (se la manutenzione è stata sempre effettuata correttamente) o troppi (se non è mai stata curata per bene)... Se per caso non le avesse dedicato le giuste cure molto probabilmente avresti un sacco di lavori da fare al motore... Informati bene, magari chiedi qualche fattura di lavori presso meccanico per certificare cosa è stato fatto, oppure se la manutenzione se la faceva da solo chiedi per filo e per segno come è messa la moto icon_wink.gif
In ogni caso, se hai intenzione di usarla per divertirti, sai già cosa ti spetta come manutenzione e magari sai mettere mano tu stesso alla moto per farle qualche lavoretto direi che come affare può andar bene, ma se sai che userai la moto tutti i giorni, farai anche qualche viaggetto e per ogni cavolata devi andare dal meccanico ti conviene tenere l'xt che rimane comunque una moto divertente 0509_up.gif
 
14815327
14815327 Inviato: 20 Gen 2014 14:53
 

la manutenzione non so come è stata fatta. ma quale sarebbe la manutenzione da fare a una moto come questa??
 
14815515
14815515 Inviato: 20 Gen 2014 16:49
 

la manutenzione sarebbe olio ogni 1000-1500 km massimo, filtro olio ogni 2 cambi, ogni 120 ore apri cilindro e dai una controllata generale e cambi il pistone, controllo valvole e in caso registrazione ogni 60 ore… insomma e' una moto un pochetto dispendiosa se si usa spesso, poi e' delicata, non puoi fare grandi distanze ad un regime solo, nonché molto scomoda (ma così sono tutti i motard racing)
 
14817060
14817060 Inviato: 21 Gen 2014 16:46
 

E' una moto racing, con manutenzione da moto racing, oltre che prestazioni.
Quindi se il motore della Xt praticamente non viene mai aperto, con questa potresti scoprire che va aperto appena portata a casa.
Tutto dipende da come la moto è stata trattata.
Io prima farei un passo intermedio.
 
15002725
15002725 Inviato: 3 Giu 2014 11:56
 

TommyDoor ha scritto:
la manutenzione sarebbe olio ogni 1000-1500 km massimo, filtro olio ogni 2 cambi, ogni 120 ore apri cilindro e dai una controllata generale e cambi il pistone, controllo valvole e in caso registrazione ogni 60 ore… insomma e' una moto un pochetto dispendiosa se si usa spesso, poi e' delicata, non puoi fare grandi distanze ad un regime solo, nonché molto scomoda (ma così sono tutti i motard racing)

spero non sia tardi ma credo di si comunque per riprendere il concetto 100 ore su un mono sono tantissime. le hha fatte pit circa 100 che ha un sxv (quindi bicilindrica) in tori a sarebbero 60-70 ore a dire molto ma si rischia . se trattati veramente bene un tipo che conosco ha toccato i 10000 km con un tm smr 450 ma poi ha cambiato tutto. nel caso dipende dallo stile di vita e dai km annui. se si sta nei 3/4000 km all'anno si può fare ma di più diventa onerosa la spesa. molti cambi olio molti filtri molta benzina (stringere spesso le viti) non hanno il contralbero i tm ecc
 
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