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sfollate in tutte le marce [tirando ad alti giri]
14809875
14809875 Inviato: 15 Gen 2014 19:24
Oggetto: sfollate in tutte le marce [tirando ad alti giri]
 

Ragazzi all' improvviso la mia moto ha iniziato a darmi un problema: in tutte le marce ad alti giri è come se sfolleggiasse leggermente, cioè un pò tira un po no. Lo da in tutte le marce il problema... fa un rumore tipo woom wom woom wom woom wom ( capitemi eusa_doh.gif ). Cosa può essere? problema alla frizione o ingranaggi consumati?
ah imenticavo se ad alti giri tiro la frizione la moto non scende di giri anche lasciando l' accelleratore eppure la moto mi sembra che rallenti, il minimo si è bloccato a 5000 giri e non riesco a farlo scendere... cos'è?
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14809886
14809886 Inviato: 15 Gen 2014 19:29
 

frizione andata... icon_wink.gif
 
14809889
14809889 Inviato: 15 Gen 2014 19:30
 

in che senso? i dischi della frizione hanno sui 2500-3000 km...
 
14810072
14810072 Inviato: 15 Gen 2014 21:14
 

Devi cambiare i dischi della frizione... sono finiti! Per quanto riguarda il minimo, hai regolato la vite sul carburatore?è sempre alta di giri o solo quando sei in rilascio? L'acceleratore ha un po di gioco o è teso?
 
14810198
14810198 Inviato: 15 Gen 2014 23:31
 

La vite del minimo la tocco e non cambia nulla, il filo non ha gioco ( lo deve avere?) e soprattuto i dischi in 3000 km si finiscono? Son difficili da cambiare e quanto costano?
 
14810220
14810220 Inviato: 15 Gen 2014 23:56
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

i dischi frizione sono 7 e 8?
 
14810376
14810376 Inviato: 16 Gen 2014 8:50
 

Ciao.
Per me arrivi al limitatore........... 0509_up.gif
 
14810419
14810419 Inviato: 16 Gen 2014 9:34
 

Si io spesso e volentieri sono al limitatore ma questo problema non me l ha mai dato... Ma potrebbe essere un problema legato al carburatore, al filo dell acceleratore o a qualcosa di questo genere?
 
14810666
14810666 Inviato: 16 Gen 2014 13:20
 

ragazzi oggi ho sistemato il filo dell' accelleratore che non aveva gioco e ho fissato il minimo a 1000 giri!!! ( con arrow e carburazione un pò grassa ai bassi ha un sound fantastico!) ho risolto il problemaanche della frizione cioè quando la tiro i giri scendono ma continua a fare quella piccola sfollata più o meno tra i 7000 e i 9000 giri cioè quando ha la coppia massima in teoria... che ne pensate?
 
14810828
14810828 Inviato: 16 Gen 2014 15:13
 

Ragazzi oggi ho usato la moto e in 30 km il problema è degenerato! Prima la frizione iniziava a slittare a 7000 giri poi molto velocemente è arrivata a slittare sui 5500 giri! È inutilizzabile ormai
 
14810875
14810875 Inviato: 16 Gen 2014 15:49
 

cambia i dischi prendi i top in cellulosa e kevlar e con 35 € hai risolto
 
14810973
14810973 Inviato: 16 Gen 2014 16:51
 

Quindi secondo voi sono i dischi? Mi suggerivano di mettere gli originali comunque che dite?
 
14811300
14811300 Inviato: 16 Gen 2014 20:47
 

Ragazzi però scusatemi, ma se fossero davvero i dischi non dovrei avere difficoltà alla partenza perché succede tutto dopo una certa soglia? Ho notato pure che a freddo il problema me lo da a giri più alti rispetto a quando è caldo! Ma che succede!?
 
14811322
14811322 Inviato: 16 Gen 2014 21:10
 

È la frizione fidati...da freddo lo fa meno perche l'olio è più denso e quindi se non erro la frizione è più secca e incollata! Prendi la top che ti dura di più, è la frizione sicuramente!
 
14811391
14811391 Inviato: 16 Gen 2014 22:11
 

Ma perché non mi da problemi alla partenza pure quando è calda? Me li da solo dopo i 6000 giri
 
14811434
14811434 Inviato: 16 Gen 2014 22:54
 

Non so se sia la giusta spiegazione ma pensandoci sono arrivato a questa soluzione... alla partenza fino ai 6000 la moto non spinge, non ha coppia (come tutti i 50) ma verso i 6000-7000 il motore prende, di conseguenza la frizione è più sollecitata e perciò slitta, non riesce ad avere l'attrito sufficiente per tenere la "botta" del motore! Fidati, sono i dischi, ho avuto lo stesso problema sul derbi drd e avevo i dischi finiti!!
 
14811494
14811494 Inviato: 16 Gen 2014 23:56
 

Si io ho pensato la stessa cosa, anzi ti dico che il mio motore ha ancora meno potenza sotto coppia dato che monto delle lamelle un po' spesse
 
14812192
14812192 Inviato: 17 Gen 2014 16:04
 

allora circa due mesi avevo un po il tuo problema da 6000 la frizione slittava mettila nuova io ti consiglio l top con molle rinforzate come detto sopra senno la polini che costa un po di piu
 
14812206
14812206 Inviato: 17 Gen 2014 16:19
 

Per un originale la top e le molle vanno più che bene! Io ho la polini ma monto un 80 quindi sono stato obbligato, consiglio la top!
 
14812361
14812361 Inviato: 17 Gen 2014 18:24
 

probabilmente sono i dischi comunque prima controlla il livello dell' olio del cambio, siccome che la frizione dell' am6 è in bagno d' olio se slitta può essere che ce ne manca!!
 
14812507
14812507 Inviato: 17 Gen 2014 20:40
 

simocre50 ha scritto:
probabilmente sono i dischi comunque prima controlla il livello dell' olio del cambio, siccome che la frizione dell' am6 è in bagno d' olio se slitta può essere che ce ne manca!!

Se non sbaglio è il contrario! Se c'è poco olio è più brusca perche si incolla, ad esempio se metti in prima muore perche è come se lo facessi senza tirare la frizione! Correggetemi se sbaglio ma credo proprio che sia cosi!
 
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