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Problema con le marce!
4196758
4196758 Inviato: 15 Apr 2008 23:36
Oggetto: Problema con le marce!
 

ciao a tutti...
scusate... avrei bisogno un consiglio...
allora... io ogni tanto noto un piccolo problemino...
arrivato ad un certo intervallo di kilometraggio sento ke al moto non mi ingrana molto frequentemente le marce.. poi però ricambiando nuovamente me le ingrana...
cosa può essere?
mi dicevano che potrebbe essere l'olio che sta finendo... è possibile? è un difetto che anche voi avete riscontrato?
e nn ditemi che è la mia guida... eprchè le marce le uso da tempo... e solo dopo circa un intervallo di 1500 kilometri mi fa qusto scherzo.. ho appena fatto il tagliando... e dopo 100 km mi è comparso il problema!
uff!
 
4197038
4197038 Inviato: 16 Apr 2008 7:20
Oggetto: Re: Problema con le marce!
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:
ciao a tutti...
scusate... avrei bisogno un consiglio...
allora... io ogni tanto noto un piccolo problemino...
arrivato ad un certo intervallo di kilometraggio sento ke al moto non mi ingrana molto frequentemente le marce.. poi però ricambiando nuovamente me le ingrana...
cosa può essere?
mi dicevano che potrebbe essere l'olio che sta finendo... è possibile? è un difetto che anche voi avete riscontrato?
e nn ditemi che è la mia guida... eprchè le marce le uso da tempo... e solo dopo circa un intervallo di 1500 kilometri mi fa qusto scherzo.. ho appena fatto il tagliando... e dopo 100 km mi è comparso il problema!
uff!



?


Potresti spiegarti meglio per favore, non è che si capisca molto...

Se intendi che a volte non ti entrano le marce potrebbe essere anche l'olio ormai andato, prova a cambiarlo, soluzione più economica e veloce, e vedi come ti và.
 
4199468
4199468 Inviato: 16 Apr 2008 13:07
 

L'AM6, come già dovreste sapere è noto che desti questo tipo di problema... icon_rolleyes.gif
 
4199664
4199664 Inviato: 16 Apr 2008 13:27
 

AT_Racing ha scritto:
L'AM6, come già dovreste sapere è noto che desti questo tipo di problema... icon_rolleyes.gif


il mio AM6 non mi ha mai dato questi problemi icon_rolleyes.gif non diciamo cavolate icon_rolleyes.gif e poi non ho capito bene cosa intendi per "ke al moto non mi ingrana molto frequentemente le marce.. poi però ricambiando nuovamente me le ingrana... " spiegati meglio....
e poi se questo problema ti sipresenta dopo 1500 km l'olio del cambio non c'entra niente, cioè prova a cambiare l'olio ma se dopo 1500 ti si ripresenta il problema l'olio non c'entrava proprio niente, anche se il problema non l'ho ancora capito molto bene...
 
4199705
4199705 Inviato: 16 Apr 2008 13:31
 

icon_rolleyes.gif
Raga, voi fraintendete un po troppo... L'AM6 è noto che desti questo tipo di problema perchè il cambio ha un gioco assiale spropositato ergo è normale che devi cambiare con più decisione le marce.

Per curiosità, tu hai mai aperto in due il blocco e provato a "giocare" con il cambio?
 
4200487
4200487 Inviato: 16 Apr 2008 14:39
 

carbonfiberRS ha scritto:


il mio AM6 non mi ha mai dato questi problemi icon_rolleyes.gif non diciamo cavolate icon_rolleyes.gif e poi non ho capito bene cosa intendi per "ke al moto non mi ingrana molto frequentemente le marce.. poi però ricambiando nuovamente me le ingrana... " spiegati meglio....
e poi se questo problema ti sipresenta dopo 1500 km l'olio del cambio non c'entra niente, cioè prova a cambiare l'olio ma se dopo 1500 ti si ripresenta il problema l'olio non c'entrava proprio niente, anche se il problema non l'ho ancora capito molto bene...


mi spiego meglio...
quando cambio non mi entrano le marce!
xD
provero a cambiare l'olio!
 
4200513
4200513 Inviato: 16 Apr 2008 14:41
 

perchè nn metti bene le marce...magari ci vai troppo delicato...cambia l'olio del cambio...registra bene la frizione e cambia con decisione che nn vuol dire prendere a calci il cambio...e vedrai che la situazione migliora..
 
4200559
4200559 Inviato: 16 Apr 2008 14:46
 

dominator ha scritto:
perchè nn metti bene le marce...magari ci vai troppo delicato...cambia l'olio del cambio...registra bene la frizione e cambia con decisione che nn vuol dire prendere a calci il cambio...e vedrai che la situazione migliora..


tra un po' esco e provvederò a fare ciò che mi dite! speriamo migliorino le cose... ma possibile che sia l'olio anche se nn mi segnala che manca?
 
4200575
4200575 Inviato: 16 Apr 2008 14:48
 

può essere che sia un pò impastato, dandoti quindi quel problema, ma se dici ch ha 1500km con tagliando fatto sembrerebbe strano.
 
4200583
4200583 Inviato: 16 Apr 2008 14:49
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:


tra un po' esco e provvederò a fare ciò che mi dite! speriamo migliorino le cose... ma possibile che sia l'olio anche se nn mi segnala che manca?

ma mica è l'olio miscela...è l'olio del cambio,quello che si trova dentro al carter motore...deve essere cambiato ogni tot kilometri riportati sul libretto uso e manutenzione...oppure quando cominci ad avere problemi come nel tuo caso
 
4200588
4200588 Inviato: 16 Apr 2008 14:49
 

redjack1975 ha scritto:
può essere che sia un pò impastato, dandoti quindi quel problema, ma se dici ch ha 1500km con tagliando fatto sembrerebbe strano.

magari il mecca gli ha lasciato l'olio del rodaggio
 
4200601
4200601 Inviato: 16 Apr 2008 14:51
 

dominator ha scritto:

ma mica è l'olio miscela...è l'olio del cambio,quello che si trova dentro al carter motore...deve essere cambiato ogni tot kilometri riportati sul libretto uso e manutenzione...oppure quando cominci ad avere problemi come nel tuo caso

ah... sorry... grande figura di m***a...
comunque... io ho appena fatto il tagliando... non avrebbero dovuto cambiarlo già loro?
 
4200714
4200714 Inviato: 16 Apr 2008 15:03
 

dominator ha scritto:

magari il mecca gli ha lasciato l'olio del rodaggio


se cosi fosse il problema si risolve cambiandolo.
 
4200724
4200724 Inviato: 16 Apr 2008 15:04
 

redjack1975 ha scritto:


se cosi fosse il problema si risolve cambiandolo.

ma poi lo vado a prendere... mi ha messo fuori 20 euro di cambio olio... se poi nn è vero lo prendo io!
 
4200755
4200755 Inviato: 16 Apr 2008 15:08
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:

ma poi lo vado a prendere... mi ha messo fuori 20 euro di cambio olio... se poi nn è vero lo prendo io!


fattelo da solo!
 
4200783
4200783 Inviato: 16 Apr 2008 15:11
 

redjack1975 ha scritto:


fattelo da solo!

bè.. io gli avevo detto di rimettermela a posto eprchè aveva un po' di problemini... e lui mi ha messo in fattura 20 euro per l'olio... se dopo scopro che nn me lo ha cambiato prendo il meccanico e gli faccio fare da dosso sull'autostrada!
 
4200880
4200880 Inviato: 16 Apr 2008 15:20
 

Non ci sono i dossi sull'autostrada, almeno quelli che intendi te. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4203667
4203667 Inviato: 16 Apr 2008 20:08
 

AT_Racing ha scritto:
Non ci sono i dossi sull'autostrada, almeno quelli che intendi te. icon_lol.gif icon_lol.gif

infatti ci metto il meccanico sdraiato per terra... icon_asd.gif
 
4204147
4204147 Inviato: 16 Apr 2008 20:43
 

icon_lol.gif
 
4204162
4204162 Inviato: 16 Apr 2008 20:44
 

AT_Racing ha scritto:
icon_lol.gif


ma non ho capito esattamente che olio devo cambiare... e dove me lo devo mettere....
sorry per l'ingoranza!
 
4204199
4204199 Inviato: 16 Apr 2008 20:48
 

Allora, parte destra del blocco, dove c'è la pompa dell'acqua per intenderci.
Sopra il carter che ricopre la frizione c'è un tappino nero. Lì è il rabbocco, ovvero dove metti l'olio. Tieni a bada il livello svitando di quattro giri circa la vite a stella che c'è sopra la protuberanza del carter in questione. Quando comincia ad uscire la prima goccia d'olio smetti di versare l'olio e chiudi la vite a stella.
Occhio però che prima devi togliere l'olio vecchio, svitando il dado da 13 che c'è sotto il blocco.
 
4204220
4204220 Inviato: 16 Apr 2008 20:49
 

AT_Racing ha scritto:
Allora, parte destra del blocco, dove c'è la pompa dell'acqua per intenderci.
Sopra il carter che ricopre la frizione c'è un tappino nero. Lì è il rabbocco, ovvero dove metti l'olio. Tieni a bada il livello svitando di quattro giri circa la vite a stella che c'è sopra la protuberanza del carter in questione. Quando comincia ad uscire la prima goccia d'olio smetti di versare l'olio e chiudi la vite a stella.
Occhio però che prima devi togliere l'olio vecchio, svitando il dado da 13 che c'è sotto il blocco.

grazie mille... e che olio ci devo emttere? non è lo stesso del motore... o si?
 
4204313
4204313 Inviato: 16 Apr 2008 20:55
 

Per "motore" tu intendi quello per fare miscela??
 
4204330
4204330 Inviato: 16 Apr 2008 20:56
 

AT_Racing ha scritto:
Per "motore" tu intendi quello per fare miscela??

si... sorry... quello!
 
4204373
4204373 Inviato: 16 Apr 2008 21:00
 

Eh no eh!!! Non farmi questo errore!! Ma vuoi buttare via tutto? icon_lol.gif icon_lol.gif
Serve l'olio da cambio, un 10W40 va più che bene.
 
4204395
4204395 Inviato: 16 Apr 2008 21:02
 

AT_Racing ha scritto:
Eh no eh!!! Non farmi questo errore!! Ma vuoi buttare via tutto? icon_lol.gif icon_lol.gif
Serve l'olio da cambio, un 10W40 va più che bene.

ok... grazie... bè... chiedo prima di fare cagate!
grazie mille!
 
4204408
4204408 Inviato: 16 Apr 2008 21:03
 

per il cambio ci vuole un olio specifico....costerà sui 10-15 euro, dal mecca o da un preaparatore lo trovi.
 
4204424
4204424 Inviato: 16 Apr 2008 21:04
 

carbonfiberRS ha scritto:
per il cambio ci vuole un olio specifico....costerà sui 10-15 euro, dal mecca o da un preaparatore lo trovi.

dal benzinaio non si trova?
 
4204445
4204445 Inviato: 16 Apr 2008 21:05
 

DOTTORMONORUOTA ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
per il cambio ci vuole un olio specifico....costerà sui 10-15 euro, dal mecca o da un preaparatore lo trovi.

dal benzinaio non si trova?


forse ma non ne sono sicuro...
 
4204474
4204474 Inviato: 16 Apr 2008 21:07
 

AT_Racing ha scritto:
Eh no eh!!! Non farmi questo errore!! Ma vuoi buttare via tutto? icon_lol.gif icon_lol.gif
Serve l'olio da cambio, un 10W40 va più che bene.


comunque anche se metti l'olio per la lubrificazione del motore non è che si sfascia tutto icon_rolleyes.gif
 
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