aLe_geo ha scritto:
la storia del perito non la sapevo!
comunque si, la modifica sarebbe solo dei serbatoi liquidi ( le freccie non sono per nulla fondamentali) che gli originali davvero non mi piacciono, quindi non andrebbe ad influire sull'impianto elettrico... proverò a vedere se dove l'ho presa o in un altro conce ufficiale ducati mi fanno questo lavoro!
ero preparato che prendendo un km0 avrei dovuto rinunciare ai fai da te, ma quando l'ho ritirata e mi hanno "suggerito" di passare da loro ogni 800-1000km per ingrassare la catena mi è venuto male
tra un po dovrò chiamare il meccanico anche per metterla sul cavalletto
Se ti hanno suggerito di passare da loro anche per ingrassare la catena è perchè vogliono smagrirti il portafoglio:occhio!
Se è un Km0 vuol dire che i due anni di garanzia partono dalla data di immatricolazione e comunque ti conviene davvero trovare un altro concessionario o un'officina autorizzata.Guarda sul sito ufficiale Ducati dove dovresti trovare la mappa con tutti i concessionari e le officine autorizzate e gira tutte quelle del circondario per capire quale può essere quello di cui puoi fidarti di più e poi prova a sentire il parere di qualche ducatista che sta dalle tue parti che a volte ti può ben indirizzare,altrimenti se ti fanno storie per i serbatoi dell'olio del freno e della frizione mi viene da pensare che prima di entrare in concessionaria ti conviene passare in farmacia per la vaselina ...
Ultima cosa,per legge devono esporre la tariffa oraria per quanto riguarda la mantenzione e tra l'uno e l'altro potrebbero esserci grosse differenze ed oltretutto prima di un qualunque tagliando è tuo diritto richiedere un preventivo,anche perchè tra gli ufficiali Ducati non è raro che per le stesse operazioni richiedano cifre molto diverse...I kit ricambi per i tagliandi non hanno prezzi esorbitanti,ma ci sono molti furboni che ci vanno pesante con la mano d'opera e loro hanno i tabellari ufficiali,quindi sanno quanto ci mettono e quanto ti verrà a costare.Stai attento .