kekkus90 ha scritto:
Ciao ragazzi....
vi scrivo xkè la prossima settimana mi arriva la mia nuova rs 125.... vi volevo chiedere se secondo voi, visto che sarò in rodaggio posso causare problemi al motore se faccio 40 km di fila...
cmq sono su strada extraurbana ma a curve quindi la velocità nn sarà costante.... e che velocità posso prendere massimo andando in sesta a 6000 giri??
poi se rischio posso benissimo prendere il pullman!! ditemi voi anche xkè con gli orari dei pullman ci bisticcio un pò!!!
ehehehehe....
Grazie 1000.....
adesso ti scrivo quello che ce sta scritto sul libretto di uso e manutenzione di questa moto:
1 non accelerare bruscamente e completamente quando il motore sta in funzionamento a un regime di giri basso, sia durante che dopo il rodaggio.
2 durante i primi 100 km agire con cautela sui freni, ed evitare brusche e prolungate frenate. Ciò per consentire un corretto assestamento del materiale d'attrito delle pastiglie sui dischi freno.
3 durante i primi 800 km di percorrenza; non superare mai i 6000 giri/min.
4 tra gli 800 e i 1600 km di percorrenza, guidare più vivacemente, variare la velocità e usare l'accelerazione massima solo per brevi istanti, per consentire un miglior accoppiamento dei componenti; non superare i 9000 giri/min del motore.
5 dopo i 1600 si possono pretendere dal motore maggiori prestazioni, senza tuttavia fare girare il motore oltre il regime di potenza massima di 11000 giri/min
inolte c'è scritto di percorrere, se possibile, strade con molte curve e collinose, dove il motore, le sospensioni e i freni vengono sottoposti a un rodaggio più efficacie.