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KM massimi che regge di seguito [viaggio con rs 125]
9384192
9384192 Inviato: 24 Feb 2010 21:23
Oggetto: KM massimi che regge di seguito [viaggio con rs 125]
 

Ciao Ragazzi, dovrei andare in svizzera, quanti km si possono fare massimo...di seguito con l'rs? apparte i consumi...
 
9384225
9384225 Inviato: 24 Feb 2010 21:27
 

é bella lunga è ma ti fermi vero o tutto in un giorno? pensa io in mezz'ora ci arrivo icon_smile.gif
 
9384253
9384253 Inviato: 24 Feb 2010 21:30
 

al massimo in 2 giorni...parto giovedì e arriverò venerdi sera...che dite con..uhmm 100€ di benza ce la faccio?? ma il motore rischia qualcosa?
 
9384280
9384280 Inviato: 24 Feb 2010 21:32
 

beh.....evita di stare sempre con la rave aperta perchè potresti stressare non poco il motore.

Per il resto mah.....fermati magari 10 minuti ogni 100km ma giusto per scrupolo......in teoria non dovrebbero esserci particolari problemi icon_wink.gif
 
9384286
9384286 Inviato: 24 Feb 2010 21:33
 

ok...
 
9384331
9384331 Inviato: 24 Feb 2010 21:39
 

claboy ha scritto:
beh.....evita di stare sempre con la rave aperta perchè potresti stressare non poco il motore.

Per il resto mah.....fermati magari 10 minuti ogni 100km ma giusto per scrupolo......in teoria non dovrebbero esserci particolari problemi icon_wink.gif


quoto!

ovviamente un controllo prima di partire ci vuole (rave, carburazione, trasmissione, gruppo termico e anche l'olio)
 
9384352
9384352 Inviato: 24 Feb 2010 21:41
 

Sei ripo tu? comunque cerca come a detto claboy se sei ripo di non tenere sempre la rave aperta ricordati che è sempre un 2 tempi 0509_up.gif
 
9384358
9384358 Inviato: 24 Feb 2010 21:42
 

controllo serraggi e tubetti... dev'essere tutto perfetto per evitare che con le vibrazioni si sganci qualcosa. Lubrifica i cavi gas ecc, candele di ricambio, carburazione un pelo grassa e rapporti direi abbastanza lunghetti per avere una sesta da riposo per il motore.

Se è tutto ok l'rs non soffre... io quando esco la domenica mi faccio anche 250Km di curve, e tranne che nei rettilinei non scendo mai sotto i 7000 giri icon_wink.gif
 
9384364
9384364 Inviato: 24 Feb 2010 21:43
 

si certo naturalmente la rave non la lascerò sempre aperta, andrò ad una andatura tranquilla...tipo 90/100km/h
 
9384381
9384381 Inviato: 24 Feb 2010 21:45
 

ricordo che con l'rs 2007 che avevo io, in sesta a ''filo di rave'' (nel senso che ero a pochisimi giri prima dell'apertura) ero comunque tipo a 116km/h...con il 17/40...quindi comunque è una velocità di tutto rispetto icon_wink.gif
 
9384515
9384515 Inviato: 24 Feb 2010 22:01
 

A...la mia moto ha 24000 km
 
9384560
9384560 Inviato: 24 Feb 2010 22:06
 

a maggior ragione allora un controllo generale prima di partire icon_wink.gif
 
9384573
9384573 Inviato: 24 Feb 2010 22:08
 

6000 o 7000km fa ho cambiato pistone...
 
9384596
9384596 Inviato: 24 Feb 2010 22:11
 

vabbè....allora controlla freni...gomme....serraggio bulloni...carburazione...lubrifica la catena...portati una o due candele di riserva ed un kit attrezzi, un kit foratura pneumatici ed un kit di pronto soccorso icon_wink.gif
 
9384678
9384678 Inviato: 24 Feb 2010 22:22
 

Davidemone ha scritto:
6000 o 7000km fa ho cambiato pistone...


è comunque da controllare.
 
9384722
9384722 Inviato: 24 Feb 2010 22:28
 

va bene così...

un mini tagliandino e un bel controllo prima di partire e vai tranquillo icon_wink.gif
 
9384810
9384810 Inviato: 24 Feb 2010 22:38
 

speriamo ragazzi...che dite con 250€ ce la posso fare? in una giornata ce la posso fare?? stavo pensando.... di partira alle 06:00 fare qualche piccola sosta e fermarmi alle 13:00 per fare una dormita in magari un hotel per 4 o 5 orette, poi ricominciare ed arrivare la sera a destinazione....che dite??? sono tanto tanto pazzo???
 
9384815
9384815 Inviato: 24 Feb 2010 22:38
 

quanti km sono totali dal punto di partenza a quello di arrivo?
 
9384828
9384828 Inviato: 24 Feb 2010 22:40
 

Sono da qui a milano 573km

se poi dovrò andare in svizzera, sono 80km in piu...ma credo che vado in svizzera...perchè la persona che devo andare a trovare forse riesce adavvicinarsi un pelo...
 
9384871
9384871 Inviato: 24 Feb 2010 22:45
 

allora tranquillo che ce la fai. Se riesci a mantenere la media di 100km/h.......puoi patire alle 10, fermarti verso le 13 per pranzare e riposarti un paio d'orette (non c'è bisogno magari che prendi una camera d'albergo...in un bar o qualcosa giusto per sgranchirti un po' le ossa penso possa andar bene)....e verso le 15/16 ti rimetti in viaggio.....ce la dovresti fare senza problemi icon_wink.gif
 
9384883
9384883 Inviato: 24 Feb 2010 22:47
 

dici?
 
9384897
9384897 Inviato: 24 Feb 2010 22:48
 

ma si..............fatti molte ore di sonno la notte prima in modo tale che parti abbastanza riposato.....e penso che te la puoi fare senza problemi icon_wink.gif
 
9384925
9384925 Inviato: 24 Feb 2010 22:52
 

allora...le pasticche l'ho cambiate neanche 400km fa, la catena la cambio la prossima settimana, e le altre cose...che dite di controllare?


la moto di garburazione...è grassa....
 
9384955
9384955 Inviato: 24 Feb 2010 22:57
 

Davidemone ha scritto:
allora...le pasticche l'ho cambiate neanche 400km fa, la catena la cambio la prossima settimana, e le altre cose...che dite di controllare?


la moto di garburazione...è grassa....


A maggior ragione carbura, viaggiando a filo di gas con carburazione grassa non è per nulla il massimo: la moto borbotta e tende ad imbrattarsi nel giro di pochi km... icon_rolleyes.gif
 
9385095
9385095 Inviato: 24 Feb 2010 23:19
 

curiosità..chi devi andare a trovare? spero ne valga la pena!

Comunque dai un occhiata al liquido di raffreddamento.

I km sono tanti più per te che per la moto fidati icon_wink.gif
 
9385694
9385694 Inviato: 25 Feb 2010 8:40
 

ce la fai anche con un trattore ad arrivare in svizzera...quindi secondo me l'rs non ti darà problemi...comunque un bel controllo prima di partire,come ti hanno detto,non fa mele...

una domanda:se fai questi viaggi di media distanza,perchè ti sei preso un due tempi,tipologia di moto non proprio adatta a lunghi spostamenti? icon_mrgreen.gif
 
9386038
9386038 Inviato: 25 Feb 2010 10:07
 

L'unico problema che potresti incontrare è quello dell'eccessivo stress termico, per evitare ciò non stare sempre al massimo e controlla la temperatura del liquido ogni tanto, se vedi che è troppo alta fai delle soste.
Prima di partire chiaramente fai un check up generale ma questo vale per qualsiasi veicolo di qualsiasi cilindrata, un viaggio è pur sempre un viaggio ed è meglio avere tutto in ordine prima di partire.
E' forse il caso di sfatare questo mito dei piccoli 2t che si rompono sulle lunghe percorrenze, nulla di più falso, si rompono a stare sempre a cannone quello sicuramente, ma qualsiasi motore si rompe a stare sempre a cannone, a maggior ragione un 4t che ha molti più organi in movimento soggetti ad usura e possibile rottura, la differenza con le grandi moto 4t è che quelle a cannone vanno a 270 km/h ed è impensabile fare 500 km a quella velocità, una 125 depo a cannone va a 140 su per giù, e ci può anche stare un'andatura del genere, vi assicuro che se tenete il massimo regime di rotazione su un 4t per più di due minuti il motore si apre letteralmente, valvole sedi e guarnizione testa si cuociono, l'albero con tutta probabilità si inchioda etc etc
Provare per credere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9386429
9386429 Inviato: 25 Feb 2010 11:30
 

giusto,ma un 4 t è piu' adatto per stare ad alti regimi,o meglio,stressa di meno...una volta ho tenuto i 160 per quasi 10 minuti di fila...il motore lo sentivo davvero rilassato nonostante ciò...non penso che per un 2 t si possa dire lo stesso 0509_up.gif

mi scuso per aver aperto l'eterno e irrisolto paragone 4 t-2 t,perciò chiudo l'ot 0509_up.gif
 
9386617
9386617 Inviato: 25 Feb 2010 12:09
 

oi dà non ti mettere in testa di partire senza aver cambiato catena...che sennò mi sà che ti tocca farti venire a prendere a metà viaggio XD
P.S:ma da chi vai? da michaela?
 
9386746
9386746 Inviato: 25 Feb 2010 12:33
 

bella dà!!! 0509_up.gif ...ma non ti conveniva anda a termini e piglia il treno?....comunque se vuoi anda con l'rs cotrolla tutto se cambi trasmissionedagli na bella ingrassata controlla i cavi rabocca l'olio il refrigerante ecc..controlla pasticche olio freni dai na pulita a filtro e carbu inzomma controllala da cima a fondo e portati dietro anche l'olio miscela di riserv degli attrezzi e le altre cose....x il resto in bocca al lupo!!! 0509_up.gif
 
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