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Consiglio per acquisto[300 2t/450 4t] (ragazzi sono confuso)
14804215
14804215 Inviato: 10 Gen 2014 20:03
Oggetto: Consiglio per acquisto[300 2t/450 4t] (ragazzi sono confuso)
 

Ciao, sono riuscito finalmente a vendere il mio 749 da pista

Ora

Io posseggo un crf 250 r endurizzato tramelli, da poco reviosonato completamente.
Non va male, alcune volte avendo la prima lunga mi mette in difficoltà e poi non ha avviamento elettrico ma per quello mi sono abituato.

IO ora entro il 2014, spero, vorrei acquistare una vera enduro, sono orientato su beta o KTm, diciamo piu beta anche se ktm ti apre un mondo.

Sono orientato sul 300 2 t o sul ktm 450 o su beta, sempre 300 2t o 400/450 ( basta dosare il gas)

Ora io esco con amici la domenica, la maggior parte ha 4 t , devo valutare la manutenzione, diciamo che mi piacerebbe fare qualche cavalcata e qualche garetta nel motoclub, niente di impegnativo, sono in crisi su 300 2t 0 il 4t di una o dell'altra marca

voi che fareste, valutando tutto, divertimento autonomia, manutenzione, ecc

attendo considerazione di voi esperti

grazie in anticipo

ciao
 
14804359
14804359 Inviato: 10 Gen 2014 22:16
 

E' molto difficile consigliare.
I 300 2t hanno dei buoni costi di manutenzione, sono divertenti e leggeri. I 300 enduro del giorno d'oggi sono dei giocattoli adatti a tutti. Hanno una erogazione bella pastosa e non ti spaccano le braccia se non giri a un ritmo forsennato. Oltretutto han molta schiena e salgono da bassi giri.
I 400/450 hanno gran trazione e un gran bel tiro del motore. Hanno tanta coppia e non si fermano davanti a nulla. Consumano qualcosa meno dei 2t e nelle lunghe uscite scorrevoli sono un toccasana.

Io per fare dell'enduro "facile" e dico facile non quanto da principianti, ma per rendere le uscite il più divertente possibile senza pensare troppo alla fatica eviterei il 450 che ha quei muscoli in più che non sono a mio parere di aiuto.
Punterei il dito su 300 2t o 400 4t.
Il 2t è più devoto all'estremo mentre il 4t più all'enduro "classico"
Il 2t non ha freno motore mentre il 4t. Sul veloce il 2t a volte è troppo scorrevole, nel difficile trovo più comodo non avere il freno motore mentre il discesa il freno aitua.

Se si parla di beta la scelta (del nuovo) sarebbe tra 300 2t o 400 4t
mentre parlando di KTM tra 300 2t o 350 4t

inoltre vorrei buttarti li altre due scelte validissime

l'Husqvarna 300 2t o 350 4t che è un KTM bianco con i leveraggi e equipaggiamento di serie interessante
e GasGas 300 2t, qui di seguito puoi leggere un articolo e guardarla [Nuova] GASGAS EC 300 Racing 2t 2014[: ecco com'è]

Facci sapere magari le tue impressioni su il CR-F che possiedi. Come ti trovi a motore, peso, facilità di guida, percorsi che fai e altro. Così da capire se indirizzarsi su 2 o 4t.
 
14804658
14804658 Inviato: 11 Gen 2014 11:12
 

Kenger ha scritto:
E' molto difficile consigliare.
I 300 2t hanno dei buoni costi di manutenzione, sono divertenti e leggeri. I 300 enduro del giorno d'oggi sono dei giocattoli adatti a tutti. Hanno una erogazione bella pastosa e non ti spaccano le braccia se non giri a un ritmo forsennato. Oltretutto han molta schiena e salgono da bassi giri.
I 400/450 hanno gran trazione e un gran bel tiro del motore. Hanno tanta coppia e non si fermano davanti a nulla. Consumano qualcosa meno dei 2t e nelle lunghe uscite scorrevoli sono un toccasana.

Io per fare dell'enduro "facile" e dico facile non quanto da principianti, ma per rendere le uscite il più divertente possibile senza pensare troppo alla fatica eviterei il 450 che ha quei muscoli in più che non sono a mio parere di aiuto.
Punterei il dito su 300 2t o 400 4t.
Il 2t è più devoto all'estremo mentre il 4t più all'enduro "classico"
Il 2t non ha freno motore mentre il 4t. Sul veloce il 2t a volte è troppo scorrevole, nel difficile trovo più comodo non avere il freno motore mentre il discesa il freno aitua.

Se si parla di beta la scelta (del nuovo) sarebbe tra 300 2t o 400 4t
mentre parlando di KTM tra 300 2t o 350 4t

inoltre vorrei buttarti li altre due scelte validissime

l'Husqvarna 300 2t o 350 4t che è un KTM bianco con i leveraggi e equipaggiamento di serie interessante
e GasGas 300 2t, qui di seguito puoi leggere un articolo e guardarla [Nuova] GASGAS EC 300 Racing 2t 2014[: ecco com'è]

Facci sapere magari le tue impressioni su il CR-F che possiedi. Come ti trovi a motore, peso, facilità di guida, percorsi che fai e altro. Così da capire se indirizzarsi su 2 o 4t.



Quoto.. Poi dipende tanto anche dai gusti personali.. Magari preferisce più esplosività all'entrata in coppia (e sceglie 2t), o si fa condizionare anche da fattori puramente sentimentali, come il sound (cosa che io faccio con i 2t).
In ogni caso come dati puramente tecnici un buon 300 equivale la potenza di un 450 e si avvicina in termini di coppia massima ed entrambi hanno gran schiena. Il 300 vince però come rapporto peso potenza, ma questo vale solo in teoria, perché uno la moto non la sceglie per questi dati
 
14804947
14804947 Inviato: 11 Gen 2014 17:39
 

Con quale si possono fare più cose ?

Quanto costerebbe in manutenzione all anno un 4t per uscite domenicali ?
 
14805046
14805046 Inviato: 11 Gen 2014 19:08
 

ariete ha scritto:
Con quale si possono fare più cose ?


Dipende da cosa intendi.. Se è per la loro "competitività", i limiti sono tutti nel pilota. Se invece intendi un uso poliedrico (casa-lavoro, gitarella per strada ecc..), entrambe sono limitate quasi esclusivamente all'uso enduristico.




Citazione:
Quanto costerebbe in manutenzione all anno un 4t per uscite domenicali ?


Un 450 per un uso del genere non molto (cilindrate minori 4t qualcosa di più). Un 300 2t praticamente nulla..
 
14805412
14805412 Inviato: 12 Gen 2014 7:33
 

Con quale si possono fare più cose ?

Quanto costerebbe in manutenzione all anno un 4t per uscite domenicali ?
 
14805850
14805850 Inviato: 12 Gen 2014 16:52
 

Ti ho già risposto..
 
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