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Trucchi per capire i danni di un motore 2t
935186
935186 Inviato: 9 Dic 2006 15:38
Oggetto: Trucchi per capire i danni di un motore 2t
 

ragazzi sono curioso come si fa a capire se si è sbilellato o se si sono rotti i cuscinetti o se la biella e apposto o no solamente levando il gt?
grazie icon_wink.gif
 
935214
935214 Inviato: 9 Dic 2006 15:55
 

si possono fare solo supposizioni...
tipo:pedalina bloccata=cilindro grippato.ma nn è detto.
bisogna aprire e vedere il cilindro per dirlo..
 
935223
935223 Inviato: 9 Dic 2006 15:57
 

lasciando stare il gt ke basta sfilarlo...x vedere se il resto è ok?
 
935408
935408 Inviato: 9 Dic 2006 17:19
 

fai cosi:premi start e fai triangolo x triangolo tondo...!!!il gioco e fatto!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
minchia che secmo che riesco a essere.....
 
935413
935413 Inviato: 9 Dic 2006 17:24
 

un'indicazione empirica a motore spento si può avere - senza smontare nient'altro che il coperchio del volano - afferrando il volano con la mano e muovendolo:

- se presenta un eccessivo gioco tangenziale (si avverte un vuoto seguito da un colpo secco quando si ruota nei due sensi) vuol dire che la biella presenta un gioco eccessivo (ma attenzione a non confondere il gioco dela biella con quello di pistone e segmenti: ci vuole un pò d'esperienza!)

- se invece presenta un certo gioco assiale/radiale (cercando di muovere il volano in su e in giù e poi verso l'interno/esterno) allora è andato il banco (cuscinetti)
 
935822
935822 Inviato: 9 Dic 2006 19:50
 

Io nella mia KTM sfilavo il pacco lamellare e controllavo il gioco della biella.

O per lo meno

Cercavo di controllarlo.
 
936653
936653 Inviato: 10 Dic 2006 1:20
 

de_corsa ha scritto:
un'indicazione empirica a motore spento si può avere - senza smontare nient'altro che il coperchio del volano - afferrando il volano con la mano e muovendolo:

- se presenta un eccessivo gioco tangenziale (si avverte un vuoto seguito da un colpo secco quando si ruota nei due sensi) vuol dire che la biella presenta un gioco eccessivo (ma attenzione a non confondere il gioco dela biella con quello di pistone e segmenti: ci vuole un pò d'esperienza!)

- se invece presenta un certo gioco assiale/radiale (cercando di muovere il volano in su e in giù e poi verso l'interno/esterno) allora è andato il banco (cuscinetti)


Questo è il mio campo......e quoto e alla grande de corsa, perchè è stato perfetto.....GRANDE!!!!
 
937143
937143 Inviato: 10 Dic 2006 12:11
 

bè potete approfondire un po di più?questo topic sta diventando sempre più interessante icon_lol.gif
 
937769
937769 Inviato: 10 Dic 2006 15:11
 

usa la gentilezza prova a chiederlo alla moto icon_wink.gif
 
939157
939157 Inviato: 10 Dic 2006 21:15
 

Quoto in toto quanto esposto da de_corsa, ovviamente da sottolineare o mettere in evidenza che per tale verifica è necessario avere un'esperienza di base che allontana il rischio di una diagnosi inesatta.
Lamps.
 
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