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modifiche hm derapage competition 125 2t
14799949
14799949 Inviato: 7 Gen 2014 22:09
Oggetto: modifiche hm derapage competition 125 2t
 

ciao a tutti!
vorrei sapere da voi che ve ne intendete sicuramente più di me,se su un hm derapage competition con queste modifiche va bene,nel senso che supera i 145 km/h(segnati non effettivi),se ha una buona accelerazione,se va abbastanza anche ai bassi e se ha una buona ripresa
-pacco lamellare vforce3
-carburatore 30 oppure 32
-scarico completo scalvini
-valvola rave
-pignone da 15
vorrei sapere inoltre se la scalvini è da medio-alti o da bassi e infine se il pacco lamellare aumenta le prestazioni e se quindi si può eliminare dalla lista icon_smile.gif
 
14799979
14799979 Inviato: 7 Gen 2014 22:23
 

Il pacco lamellare lo sconsigliano e costa una fortuna, piuttosto io cambierei solo lamelle! Per il carburatore un 30 sarebbe troppo piccolo, forse dovresti prendere un 34 se non più grande, ma la moto tenderebbe ad affogarsi, perderebbe ai bassi e inoltre aumenterebbero un bel po' i consumi.. insomma, secondo me non ne vale la pena! La scalvini è una buonissima marmitta che spinge agli alti e svuota un po' ai bassi, ma buona per il rotax che appunto predilige gli alti. Piuttosto che al pacco lamellare e al carburatore punterei a una bella testa ricavata dal pieno.. visita il sito di Nrteam.it è un sito serio con ottimo staff che se ne intende di lavorazioni! ah dimenticavo, se hai intenzione di lavorare la moto così tanto leva il miscelatore se non vuoi avere brutte sorprese icon_wink.gif
 
14800025
14800025 Inviato: 7 Gen 2014 22:52
 

fedem96 ha scritto:
Il pacco lamellare lo sconsigliano e costa una fortuna, piuttosto io cambierei solo lamelle! Per il carburatore un 30 sarebbe troppo piccolo, forse dovresti prendere un 34 se non più grande, ma la moto tenderebbe ad affogarsi, perderebbe ai bassi e inoltre aumenterebbero un bel po' i consumi.. insomma, secondo me non ne vale la pena! La scalvini è una buonissima marmitta che spinge agli alti e svuota un po' ai bassi, ma buona per il rotax che appunto predilige gli alti. Piuttosto che al pacco lamellare e al carburatore punterei a una bella testa ricavata dal pieno.. visita il sito di Nrteam.it è un sito serio con ottimo staff che se ne intende di lavorazioni! ah dimenticavo, se hai intenzione di lavorare la moto così tanto leva il miscelatore se non vuoi avere brutte sorprese icon_wink.gif

quoto tutto in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14800156
14800156 Inviato: 8 Gen 2014 0:32
Oggetto: Re: modifiche hm derapage competition 125 2t
 

il v force 3 se vuoi buttare via 120€ mettilo =) Comunque a te serve, scalvini ( predilige solo alti ) , valvola rave, mikuni tmx/tmxx 38 , v-force 3 o lamelle per un'erogazione più lineare, rapporti 14-53 e testa ricavata dal pieno e/o scomponibile.
Andry998_sx ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei sapere da voi che ve ne intendete sicuramente più di me,se su un hm derapage competition con queste modifiche va bene,nel senso che supera i 145 km/h(segnati non effettivi),se ha una buona accelerazione,se va abbastanza anche ai bassi e se ha una buona ripresa
-pacco lamellare vforce3
-carburatore 30 oppure 32
-scarico completo scalvini
-valvola rave
-pignone da 15
vorrei sapere inoltre se la scalvini è da medio-alti o da bassi e infine se il pacco lamellare aumenta le prestazioni e se quindi si può eliminare dalla lista icon_smile.gif
 
14800939
14800939 Inviato: 8 Gen 2014 16:40
Oggetto: Re: modifiche hm derapage competition 125 2t
 

Andry998_sx ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei sapere da voi che ve ne intendete sicuramente più di me,se su un hm derapage competition con queste modifiche va bene,nel senso che supera i 145 km/h(segnati non effettivi),se ha una buona accelerazione,se va abbastanza anche ai bassi e se ha una buona ripresa
-pacco lamellare vforce3
-carburatore 30 oppure 32
-scarico completo scalvini
-valvola rave
-pignone da 15
vorrei sapere inoltre se la scalvini è da medio-alti o da bassi e infine se il pacco lamellare aumenta le prestazioni e se quindi si può eliminare dalla lista icon_smile.gif


Come elaborazione va già bene,io comunque ti consiglierei un carburatore keihin pwk/pj 34 o 36,secondo me sono molto meglio dei dell'orto,io ho messo keihin pj 38 e già avevo più bassi del 34 vhsb...adesso col vforce ho notato che ai bassi spinge meglio ed entra in coppia molto regolarmente e con più coppia..almeno,io ho notato questo ma ho una elaborazione spinta,poi domani che monto il cilindro 220L step 3...ma vabbé ,la marmitta va benone ma se vuoi avere anche i bassi é meglio una giannelli,se vuoi alti allora Scalvini,se ti fai fare una testa dal pieno da nrteam.it , io ti consiglierei anche uno step1 che migliora la affidabilità e anche le prestazioni! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quindi io farei:
-step 1
-rave 2
-Scalvini
-rimozione miscelatore
-keihin pj 36
-pignone 1 dente in meno
-e v-force3..

Così la velocità é quella che vuoi e hai una buona accelerazione e un buon aumento di coppia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14801062
14801062 Inviato: 8 Gen 2014 17:49
 

Canna_1997 ha scritto:
Andry998_sx ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei sapere da voi che ve ne intendete sicuramente più di me,se su un hm derapage competition con queste modifiche va bene,nel senso che supera i 145 km/h(segnati non effettivi),se ha una buona accelerazione,se va abbastanza anche ai bassi e se ha una buona ripresa
-pacco lamellare vforce3
-carburatore 30 oppure 32
-scarico completo scalvini
-valvola rave
-pignone da 15
vorrei sapere inoltre se la scalvini è da medio-alti o da bassi e infine se il pacco lamellare aumenta le prestazioni e se quindi si può eliminare dalla lista icon_smile.gif


Come elaborazione va già bene,io comunque ti consiglierei un carburatore keihin pwk/pj 34 o 36,secondo me sono molto meglio dei dell'orto,io ho messo keihin pj 38 e già avevo più bassi del 34 vhsb...adesso col vforce ho notato che ai bassi spinge meglio ed entra in coppia molto regolarmente e con più coppia..almeno,io ho notato questo ma ho una elaborazione spinta,poi domani che monto il cilindro 220L step 3...ma vabbé ,la marmitta va benone ma se vuoi avere anche i bassi é meglio una giannelli,se vuoi alti allora Scalvini,se ti fai fare una testa dal pieno da nrteam.it , io ti consiglierei anche uno step1 che migliora la affidabilità e anche le prestazioni! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quindi io farei:
-step 1
-rave 2
-Scalvini
-rimozione miscelatore
-keihin pj 36
-pignone 1 dente in meno
-e v-force3..

Così la velocità é quella che vuoi e hai una buona accelerazione e un buon aumento di coppia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Lo step 1 di certo non migliora le prestazioni.. è una spesa inutile e la giannelli per hm 125 non è stata mai prodotta
 
14813928
14813928 Inviato: 19 Gen 2014 12:11
 

grazie a tutti ne terrò conto icon_smile.gif icon_smile.gif
 
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