frank3 ha scritto:
-triumph- ha scritto:
per benelli che fa belle moto .....meccanicamente preferisco non dire che idea mi sono fatto
E fai male. Perchè magari potresti essere "rimasto indietro".
Anche perchè chi ti legge e niente sa di Benelli può rimanere negativamente colpito (come è stato finora).
Di "problemi" che si sentono sulle Benelli riguardano moto ormai della vecchia produzione, e siccome le moto nuove in Italia costano troppo, quelle "che girano" (non solo Benelli) spesso e volentieri sono "sempre le stesse" (ovviamente senza esagerare il concetto).
E non riguardano "il motore", bensì componenti satelliti come alternatore, motorino avviamento, etc. che per ovvie ragioni di produzione -per una casa "piccola" e in difficoltà- sono prese altrove e adattate allo scopo.
Attualmente, a parte la congenita rumorosità meccanica, le moto sono migliorate. E stanno migliorando anche il discorso elettronica.
Alcuni Benellisti hanno raggiunto ragguardevoli chilometraggi (30-40 mila) senza incorrere "nei problemi" tanto sbandierati. E si parla di gente che non va solo a passeggio.
Anche perchè chi sceglie questa moto lo fa per le prestazioni, poi ci sono anche quelli che la prendono solo per farsi vedere al bar.
Se poi preferite che faccia la fine della Morini, fate vobis.
Purtroppo l'italico costume di sputare nel piatto dove si mangia è quantomai diffuso.
Le nostre moto, e nello specifico le Benelli, sono apprezzatissime all'estero.
Lamps
Come ti capisco , comunque presa 2 giovedì fa , sono a quota 700 , e domenica avrò un giro di circa 350 km , dopodichè sarà tagliando . Vengo da una husqvarna 610 che i ladri hanno pensato bene di rubare e ora mi sono comprato questa moto ..... Per me il passaggio è stato mortale , perchè con quella di prima cambiavo subito e con questa ci devo prendere ancora la mano , capita di sentire il motore che sembra urli a 3000 giri , cosa che capitava nella 610 e li a cambiare , poi ritorno in me e mi dico , c***o ho un altra moto ............
Comunque bellissima moto ,la uso tutti i giorni per andare al lavoro quindi 20 km giornalieri solo per lavoro , ancora aspetto la tessera elettronica per i tagliandi che la benelli dovrebbe spedirmi .
La consiglierei a tutto il mondo