Infedele ha scritto:
Ciao a tutti da poco alla fine ho dato via il mio Husqvarna di cui avevo già parlato precedentemente in altri post, e ho preso la Yamaha in "oggetto".
La moto l'ho portata a spasso già il primo dell'anno e poca roba oggi pomeriggio, e devo dire che mi trovo bene non ho notato grandissimi problemi se non qualche cavolata:
Punto primo la moto ha 13000km circa però è ben tenuta esteticamente se non qualche graffio sui paramani, segni di cadute particolari non ce ne sono. Il tipo della concessionaria mi ha "assicurato" che son comunque moto che durano dunque non è facile trovarsi a piedi da un momento all'altro.
Punto secondo ho notato il cambio molto duro sopratutto appena accendo la moto poi va man mano ad ammorbidirsi un po', ma rimane comunque piuttosto rigido, sopratutto nelle cambiate a giri bassi (premetto che sto imparando dunque ancora non ho preso gli stivali, penso sia anche per quello che lo sento duro.).
Raramente capita (più a motore freddo, a dire il vero a motore caldo proprio se è appena accesa) che ad aperture molto rapide del gas per un attimo non prende giri poi li riprende di colpo, ma nulla di insopportabile è proprio roba che capita così...
Punto tre vorrei un parere generale per avere una sicurezza mia in più su cosa sarebbe buona cosa farci prima possibile; anche solo qualche nozione per esempio "pistone ogni tot, olio ogni tot, sfiato forche, grasso catena ecc".
In giornata domani o dopo ad ogni modo carico due foto del mezzo nella sezione apposita.
Ringrazio tutti anticipatamente e vi auguro un buon inizio dell'anno anche se in ritardo!
Ho i miei dubbi su quanto assicurato dal concessionario.. I 250 4t sono l'anti affidabilità per eccellenza nel nostro settore! Sono in assoluto le moto con più manutenzione e più rogne..
Per quanto riguarda il cambio duro io cambierei al volo l'olio nel basamento (con un olio buono che lavora bene sia d'inverno che a motore caldo) e poi vedrei come si comporta.
I vuoti aprendo il gas invece dipenderanno dal carburatore, dato che è una moto non ancora a iniezione.. è scarburata insomma