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Strano problema ai medi (forse derivato dalla carburazione)
14794727
14794727 Inviato: 3 Gen 2014 1:17
Oggetto: Strano problema ai medi (forse derivato dalla carburazione)
 



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Qui ho un getto del massimo da 190 e spillo alla 2a tacca, mentre con un getto da 200 la candela dopo una tirata è nocciola un pelo scuro...una volta regolata la vite dell'aria va bene sia ai bassi che agli alti, ma a metà è assurdo, a metà gas in poche parole comincia ad imbrattarsi un casino (a metà gas va meno che a 1/4), a volte in salita chiudendo e riaprendo gas si abbiocca e comunque sembra grasso di spillo, solo che a volte specialmente invece tenendolo a metà fa dei mini vuoti a raffica e sembra tipo andare fuorigiri, è stranissima come cosa... A volte mettendo lo spillo alla 1a tacca risolvo ma indipendentemente dalla temperatura comincia a smagrirsi e fare un mini vuoto a metà... In poche parole mi sta facendo rincoglionire a metà...

La carburazione attuale è: Getto massimo da 200 (candela nocciola un pelo scuro), spillo originale 24 mikuni alla 2a tacca dall'alto, vite dell'aria regolata (non so a quanto sta ma va bene), minimo da 15 (originale, con il 17,5 si imbrattava un casino)...

Accelerando da fermo frenando inizialmente si imbratta e poi sale normalmente (sembra una motosega xD)

La taratura è: rulli da 3.8g, molla di contrasto rossa, mollette blu non tirate e rasamento da 0.8 sul mozzo (senza rasamento o con non mi sembra cambiato niente sinceramente, a differenza che con il multivar e correttori originali che cambiava molto, quindi penso di doverlo levare)

Ps: Se do gas quando già è a filo di coppia si alza un pò, invece da fermo no (contate che i carter non sono neanche raccordati, dovrei farlo fra massimo 2 settimane)

L'elaborazione è:
Gruppo termico: Polini Evolution 2
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.35)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per TM24
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Trasmissione: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Polini 3g for race
Campana: Polini 107mm
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Candela: NGK br9eg
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera
 
14794735
14794735 Inviato: 3 Gen 2014 1:42
 

Come va col getto da 190 ?
Comunque passare da 190 a 200 la portata aumenta del 10% ed e' tantissimo
 
14794739
14794739 Inviato: 3 Gen 2014 2:06
 

snowstorm ha scritto:
Come va col getto da 190 ?
Comunque passare da 190 a 200 la portata aumenta del 10% ed e' tantissimo


Agli alti non era cambiato quasi niente, a metà invece di affogare faceva un rumore stranissimo tipo motosega pensavo di aver rotto un cuscinetto icon_asd.gif
 
14795136
14795136 Inviato: 3 Gen 2014 14:34
 

hai provato con le lamelle a metterle con lo spessore più grosso??
 
14795196
14795196 Inviato: 3 Gen 2014 15:26
 

scooterista89 ha scritto:
hai provato con le lamelle a metterle con lo spessore più grosso??


Questo no ma da 0.35 non penso che siano troppo sottili, prima montavo le 0.30, l'unico problema è che si sono già rotte 2 volte in 2000 km...
 
14795308
14795308 Inviato: 3 Gen 2014 18:06
 

Prova a togliere il filtro e vedi se ai medi migliora ,
se migliora naturalmente sei grasso di spillo
 
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