Leggi il Topic


[Nuova] GASGAS EC 300 Racing 2t 2014[: ecco com'è]
14794070
14794070 Inviato: 2 Gen 2014 14:50
Oggetto: [Nuova] GASGAS EC 300 Racing 2t 2014[: ecco com'è]
 

GASGAS EC 300 Racing 2014



L'ultimo 300 della casa spagnola rinnovato anche quest'anno.
Presenta un nuovo telaio perimetriale in acciaio al cromo-molibdeno meno rigido e più leggero di 2kg rispetto il precedente. Il forcellone è in alluminio con leveraggi progressivi.
Il telaietto posteriore è multi-tubolare in alluminio.
Al posteriore nuovo ammortizzatore dell'olandese Reiger con regolazione precarico molla, compressione ed estensione. Setting dedicato.
All'anteriore troviamo una forcella Marzocchi Shiver a cartuccia chiusa da Ø48 con un nuovo setting.
Le tabelle portanumero sono state ridisegnate per permettere un migliore passaggio d'aria all'airbox.
I cerchi sono Takasago Excel neri con raggi in alluminio e mozzi lavorati e lucidati, gommati Metzeler Six Days.
La leva del freno è stata rinnovata, ora è più ergonomica. Il paramotore è più leggero e protettivo del precedente.
Impianto frenante Nissin abbinato a dischi Galfer "Wave".
La corona è in titanio.
Il manubrio è stato sviluppato appositamente per GasGas da Renthal con tecnologia Double Force.
Nuovo il display multifunzione come anche i supporti al manubrio e la veste grafica.

Il motore è stato completamente aggiornato.
Nuova accensione, nuovi carter motore, nuova testa e albero motore dal nuovo design.
Alesaggio e corsa di 72x72mm. Il cambio è a 6 rapporti.
L'acciensione è a pedale, optional elettrico. Vivamente consigliato.
La pompa acqua è stata rinnovata per renderla più efficente.
Il pacco lamellare è un V-Force4 mentre il carburatore un Keihin PKWS da Ø38.
Il silenziatore è FMF.
Nuovo carter e coperchio frizione realizzati in alluminio con tecnologia a iniezione.
L'impianto elettrico è progettato per un funzionamento a DC.
Il serbatoio contiene 9,5 litri di miscela al 2%.
Peso a secco di 106/109Kg e altezza sella di 950mm.


Sono anni che fan dei gran passi, eppure si continua a comprare austriache arancio e non GG.
Quest'anno è più bella che mai e non c'è nulla da criticare. Un motore che più enduristico di così non si può, pronto a portarvi ovunque per i boschi.
Se quest'anno non comprate spagnole siete dei folli!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14794092
14794092 Inviato: 2 Gen 2014 15:11
 

Mi piacerebbe molto comprarla o provarla, per poterla paragonare alla mia 2006!
Conosco persone che ce l'hanno e sono molto contenti del nuov mono e delle modifiche al motore!

Le plastiche quest'anno non mi piacciono tantissimo, preferivo la versione 2011, ma è un particolare!

Purtroppo come dici te, di queste moto in giro ce ne sono ma non ai numeri che dovrebbero!
Sono anni che GG è migliore sotto molti aspetti alla KTM, ma vuoi la moda, vuoi che nel mondiale vince KTM, si vedono solo di quelle!

Resta il fatto che già la mia 2006 per un uso amatoriale è davvero perfetta con delle sospensioni preparate!
Immagino che questa sia pronta per andare a fare l'italiano icon_asd.gif

Complimenti per la recensione! sarà utile a chi la vorrà comprare 0509_up.gif
 
14794246
14794246 Inviato: 2 Gen 2014 17:46
Oggetto: Re: [Nuova] GASGAS EC 300 Racing 2t 2014[: ecco com'è]
 

Kenger ha scritto:
GASGAS EC 300 Racing 2014



L'ultimo 300 della casa spagnola rinnovato anche quest'anno.
Presenta un nuovo telaio perimetriale in acciaio al cromo-molibdeno meno rigido e più leggero di 2kg rispetto il precedente. Il forcellone è in alluminio con leveraggi progressivi.
Il telaietto posteriore è multi-tubolare in alluminio.
Al posteriore nuovo ammortizzatore dell'olandese Reiger con regolazione precarico molla, compressione ed estensione. Setting dedicato.
All'anteriore troviamo una forcella Marzocchi Shiver a cartuccia chiusa da Ø48 con un nuovo setting.
Le tabelle portanumero sono state ridisegnate per permettere un migliore passaggio d'aria all'airbox.
I cerchi sono Takasago Excel neri con raggi in alluminio e mozzi lavorati e lucidati, gommati Metzeler Six Days.
La leva del freno è stata rinnovata, ora è più ergonomica. Il paramotore è più leggero e protettivo del precedente.
Impianto frenante Nissin abbinato a dischi Galfer "Wave".
La corona è in titanio.
Il manubrio è stato sviluppato appositamente per GasGas da Renthal con tecnologia Double Force.
Nuovo il display multifunzione come anche i supporti al manubrio e la veste grafica.

Il motore è stato completamente aggiornato.
Nuova accensione, nuovi carter motore, nuova testa e albero motore dal nuovo design.
Alesaggio e corsa di 72x72mm. Il cambio è a 6 rapporti.
L'acciensione è a pedale, optional elettrico. Vivamente consigliato.
La pompa acqua è stata rinnovata per renderla più efficente.
Il pacco lamellare è un V-Force4 mentre il carburatore un Keihin PKWS da Ø38.
Il silenziatore è FMF.
Nuovo carter e coperchio frizione realizzati in alluminio con tecnologia a iniezione.
L'impianto elettrico è progettato per un funzionamento a DC.
Il serbatoio contiene 9,5 litri di miscela al 2%.
Peso a secco di 106/109Kg e altezza sella di 950mm.


Sono anni che fan dei gran passi, eppure si continua a comprare austriache arancio e non GG.
Quest'anno è più bella che mai e non c'è nulla da criticare. Un motore che più enduristico di così non si può, pronto a portarvi ovunque per i boschi.
Se quest'anno non comprate spagnole siete dei folli!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





Ottima recensione! Veramente complimenti! 0509_up.gif
 
14794248
14794248 Inviato: 2 Gen 2014 17:48
 

Voedim_94 ha scritto:
Mi piacerebbe molto comprarla o provarla, per poterla paragonare alla mia 2006!
Conosco persone che ce l'hanno e sono molto contenti del nuov mono e delle modifiche al motore!

Le plastiche quest'anno non mi piacciono tantissimo, preferivo la versione 2011, ma è un particolare!

Purtroppo come dici te, di queste moto in giro ce ne sono ma non ai numeri che dovrebbero!
Sono anni che GG è migliore sotto molti aspetti alla KTM, ma vuoi la moda, vuoi che nel mondiale vince KTM, si vedono solo di quelle!

Resta il fatto che già la mia 2006 per un uso amatoriale è davvero perfetta con delle sospensioni preparate!
Immagino che questa sia pronta per andare a fare l'italiano icon_asd.gif

Complimenti per la recensione! sarà utile a chi la vorrà comprare 0509_up.gif



A livello di motore secondo me il 300 KTM è superiore.. E lo è forse anche per la qualità di certi dettagli..
Poi vabé, sono moto che già di base hanno una qualità assurda, quindi va tanto anche a gusti!
Io per esempio ora mi sono innamorato del Beta 300! E prima o poi me lo voglio comprare
 
14794291
14794291 Inviato: 2 Gen 2014 18:26
 

Al giorno d'oggi sono moto veramente valide. Partendo da KTM e Husqvarna, passando da Beta, GG e TM... e anche Sherco comincia a giocarsela con le concorrenti.

GasGas quest'anno mi attira veramente tanto. Non dico che è ai livelli di Adriana Lima che si struscia ai piedi del letto... però ci va abbastanza vicino icon_asd.gif
Io i motori 300 GG li ho trovati più godibili dei KTM ma già da molti anni a dietro. Li però va a gusti.
Hanno meno cavalleria ma son più pienotti.

Se gli altri anni mi han fatto crescere l'interesse, quest'anno GG mi ha fatto veramente innamorare.
Sia per la veste estetica che trovo stupenda, per arrivare alla decisioni di quel mono posteriore, al materiale che diventa sempre più di qualità, agli Excel, all'avviamento elettrico e a tante altre cose.
L'unica cosa che mi spiace è che non posso mettermela in garage. E' una moto bellissima, già a posto e che ha sicuramente molto da dare e tanto fango da prendere.. però vorrebbe dire dar via l'YZE e questo nun se po fà

Voedim_94 ha scritto:
Mi piacerebbe molto comprarla o provarla, per poterla paragonare alla mia 2006!
Conosco persone che ce l'hanno e sono molto contenti del nuov mono e delle modifiche al motore!

Le plastiche quest'anno non mi piacciono tantissimo, preferivo la versione 2011, ma è un particolare!

Purtroppo come dici te, di queste moto in giro ce ne sono ma non ai numeri che dovrebbero!
Sono anni che GG è migliore sotto molti aspetti alla KTM, ma vuoi la moda, vuoi che nel mondiale vince KTM, si vedono solo di quelle!

Resta il fatto che già la mia 2006 per un uso amatoriale è davvero perfetta con delle sospensioni preparate!
Immagino che questa sia pronta per andare a fare l'italiano icon_asd.gif

Complimenti per la recensione! sarà utile a chi la vorrà comprare 0509_up.gif


il bello delle GG è che sanno di poter esser competitivi e ogni anno gli aggiungono quel particolare in più.
Peccato per la rete vendita italiana, offuscata anche dal fatto che visto che siamo in italia, se qualcuno vuole vendere GG decide di vendere Fantic e non GG.
Sono moto simili ma comunque differenti. Per tutto l'ergal che gli pestano addosso alle Fantic secondo me non saranno mai come queste ultime GG
 
14794306
14794306 Inviato: 2 Gen 2014 18:41
 

Kenger ha scritto:
Al giorno d'oggi sono moto veramente valide. Partendo da KTM e Husqvarna, passando da Beta, GG e TM... e anche Sherco comincia a giocarsela con le concorrenti.

GasGas quest'anno mi attira veramente tanto. Non dico che è ai livelli di Adriana Lima che si struscia ai piedi del letto... però ci va abbastanza vicino icon_asd.gif
Io i motori 300 GG li ho trovati più godibili dei KTM ma già da molti anni a dietro. Li però va a gusti.
Hanno meno cavalleria ma son più pienotti.

Se gli altri anni mi han fatto crescere l'interesse, quest'anno GG mi ha fatto veramente innamorare.
Sia per la veste estetica che trovo stupenda, per arrivare alla decisioni di quel mono posteriore, al materiale che diventa sempre più di qualità, agli Excel, all'avviamento elettrico e a tante altre cose.
L'unica cosa che mi spiace è che non posso mettermela in garage. E' una moto bellissima, già a posto e che ha sicuramente molto da dare e tanto fango da prendere.. però vorrebbe dire dar via l'YZE e questo nun se po fà

Voedim_94 ha scritto:
Mi piacerebbe molto comprarla o provarla, per poterla paragonare alla mia 2006!
Conosco persone che ce l'hanno e sono molto contenti del nuov mono e delle modifiche al motore!

Le plastiche quest'anno non mi piacciono tantissimo, preferivo la versione 2011, ma è un particolare!

Purtroppo come dici te, di queste moto in giro ce ne sono ma non ai numeri che dovrebbero!
Sono anni che GG è migliore sotto molti aspetti alla KTM, ma vuoi la moda, vuoi che nel mondiale vince KTM, si vedono solo di quelle!

Resta il fatto che già la mia 2006 per un uso amatoriale è davvero perfetta con delle sospensioni preparate!
Immagino che questa sia pronta per andare a fare l'italiano icon_asd.gif

Complimenti per la recensione! sarà utile a chi la vorrà comprare 0509_up.gif


il bello delle GG è che sanno di poter esser competitivi e ogni anno gli aggiungono quel particolare in più.
Peccato per la rete vendita italiana, offuscata anche dal fatto che visto che siamo in italia, se qualcuno vuole vendere GG decide di vendere Fantic e non GG.
Sono moto simili ma comunque differenti. Per tutto l'ergal che gli pestano addosso alle Fantic secondo me non saranno mai come queste ultime GG




Sì hai ragione.. Concordo in pieno! Io preferisco il trecentone KTM solo perché ha proprio quel pelo di potenza in più, ma hai ragione, GG è molto più "ciccione" e godibile! icon_razz.gif
 
14794540
14794540 Inviato: 2 Gen 2014 22:28
 

è stupenda se avessi la possibilità la prenderei subito poi sinceramente il kappa penso si caretterizzi sopratutto nei 125 infatti il 125 ha molti bassi rispetto alla concorrenza mentre nelle altre cilindrate sinceramente non domina così tanto. la gas gas ad esempio è molto bella e il motore è ancora più enduristico come già detto 0509_up.gif
 
14795369
14795369 Inviato: 3 Gen 2014 19:10
 

veramente complimenti !!! bellissimo articolo e anche bella moto icon_lol.gif
 
14880282
14880282 Inviato: 9 Mar 2014 0:16
 

Proprio una gran bella moto. Spero di poterla provare il più presto possibile.
 
14880497
14880497 Inviato: 9 Mar 2014 11:39
 

icon_wink.gif ogni volta che la guardo mi fa troppa gola

In zona puoi vederla a Cernusco Lombardone (LC) e Saronno (VA)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©