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Miglior accensione con luci per elaborazione trofeo
14792969
14792969 Inviato: 1 Gen 2014 12:33
Oggetto: Miglior accensione con luci per elaborazione trofeo
 

Salve a tutti, vorrei aggiungere un'accensione con luci alla mia elaborazione, però non saprei quale prendere... L'elaborazione è:

Gruppo termico: Polini Evolution 2
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.35)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per TM24
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Trasmissione: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Polini 3g for race
Campana: Polini 107mm
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati e lavorati nel lato trasmissione per l’ over) *
Coprirapporti: Top nardò replica
Candela: NGK br9eg
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera

* I carter sono ancora da lavorare, lo farò al più presto 0509_doppio_ok.gif
* Soprattutto per sfizio di avere tutto, e magari funziona pure bene, pensavo di mettere un compensatore di fluidi malossi a camera variabile icon_lol.gif

Le accensioni con luci che ho trovato sono

- Polini digitale a rotore interno anticipo ? 270€ (link biolla Link a pagina di Biollamotors.it
- Accensione R&D a rotore radiale riprogrammabile con luci €360 (http://www.biollamotors.it/catalog/rd6320005-accensione-rotore-radiale-riprogrammabile-luci-minarelli-p-18710.html)
- Accensione a rotore interno MVT con luci, anticipo fisso €216,09 (http://www.biollamotors.it/catalog/180123-accensione-rotore-interno-luci-anticipo-fisso-minarelli-orizzontale-verticale-euro-p-56.html)
- Accensione analogica leonelli anticipo variabile €210,46 (http://www.biollamotors.it/catalog/016e1k-accensione-analogica-leonelli-anticipo-variabile-minarelli-yamaha-p-47.html)

Io scarterei a priori la MTV essendo ad anticipo fisso, quindi rimangono la R&D, Polini e Leonelli... Hanno tutti dei contro: Della polini sento molto parlar male, la R&D costa molto e la Leonelli non è a rotore interno (mi piace avere una bella spinta sotto)... Quale mi consigliate?
 
14793129
14793129 Inviato: 1 Gen 2014 16:29
 

Le accensioni con le luci non hanno senso piuttosto lascia l'originale e più avanti ti compri una selettra icon_arrow.gif 0509_up.gif
 
14793187
14793187 Inviato: 1 Gen 2014 17:48
 

Pietromalossi ha scritto:
Le accensioni con le luci non hanno senso piuttosto lascia l'originale e più avanti ti compri una selettra icon_arrow.gif 0509_up.gif


Lo uso su strada quindi ho bisogno delle luci...
 
14793199
14793199 Inviato: 1 Gen 2014 18:00
 

proprio perché lo usi per strada non ha senso prendere un'accensione da 270€ che funziona leggermente meglio dell'originale. non ti frutta tanto in senso di prestazioni. comunque penso che tra le accensioni la polini sia la migliore... io ne ho montata una di recente e per avere le luci non va affatto male 0509_up.gif
 
14793430
14793430 Inviato: 1 Gen 2014 22:03
 

Pietromalossi ha scritto:
proprio perché lo usi per strada non ha senso prendere un'accensione da 270€ che funziona leggermente meglio dell'originale. non ti frutta tanto in senso di prestazioni. comunque penso che tra le accensioni la polini sia la migliore... io ne ho montata una di recente e per avere le luci non va affatto male 0509_up.gif


Infatti mi hanno sconsigliato di mettere un'accensione con le luci anche un team di preparatori da cui ho preso la furia rossa... meglio così adesso compro dei carter a disco con impianto frenante completo e ruota posteriore, lo passo a doppio disco e lavoro i carter... e per adesso l'elaborazione è finita... poi una volta grippato l'evo 2 probabilmente lo passerò a liquido mettendo un cilindro un pò più spinto (volevo passarlo subito a liquido mettendo un'evo 3 ma un meccanico mi ha fatto ragionare, ha 2 cv in più ma quei cv sono dati maggiormente dalla capacità di uno a liquido di mantenere la temperatura bassa, io faccio pochi km di seguito e si scalda poco e niente quindi già quei cv non sono del tutto reali, se poi metti pure che la pompa dell'acqua assorbe molta energia vado più o meno uguale se non meno, quindi o lo passo a liquido mettendo un cilindro più spinto o non ha senso icon_asd.gif) icon_asd.gif
 
14793445
14793445 Inviato: 1 Gen 2014 22:23
 

Posso darti un consiglio da preparatore? Devi fare due interventi molto importanti sia passarlo a liquido sia mettere il doppio disco. Io sceglierei prima di passarlo a liquido: primo perché i gt a liquido sono più duraturi e più performanti; secondo perché per mettere il doppio disco dovresti trovare un altro scooter incidentato( ti serve lato carter trasmissione a disco, pinze, pompa dell'olio ecc...) poi vedi te 0509_up.gif
 
14793877
14793877 Inviato: 2 Gen 2014 12:31
 

Pietromalossi ha scritto:
Posso darti un consiglio da preparatore? Devi fare due interventi molto importanti sia passarlo a liquido sia mettere il doppio disco. Io sceglierei prima di passarlo a liquido: primo perché i gt a liquido sono più duraturi e più performanti; secondo perché per mettere il doppio disco dovresti trovare un altro scooter incidentato( ti serve lato carter trasmissione a disco, pinze, pompa dell'olio ecc...) poi vedi te 0509_up.gif


Passarlo a liquido alla fine non ha senso, i cv sviluppati saranno più o meno gli stessi se metto un'evo 3, quindi per adesso non lo faccio... pensavo di mettere un blocco a disco con la ruota posteriore a disco dell'f12 (o entrambe dell'sr o aerox mettendo un disco maggiorato davanti e uno a margherita dietro) con pompa, pinza e tutto. Poi in futuro una volta grippato l'evo 2 o quando comunque mi sono stufato lo passo a liquido mettendo un cilindro più spinto (pensavo ad un tpr 86 o 77, con meno di 300 euro ti danno gt, albero, cuscinetti e paraoli, certo non sarà ai livelli di un big bore ma per il prezzo vale la pena prenderlo per girarci su strada)... Per il raffreddamento (ma ovviamente è una cosa che farò in futuro) pensavo di mettere 2 radiatori dell'f12 piccoli alle 2 prese d'aria ai lati della ruota, un radiatore del 180 anteriore forando la carena e una pompa elettrica o maggiorata... Poi se non basta invece di mettere dei dissipatori che sono inutili aggiungerò 1 radiatore piaggio originale dietro la ruota tra i 2 piccoli, che ne dici?
 
14794213
14794213 Inviato: 2 Gen 2014 17:18
 

xKickAss ha scritto:


Passarlo a liquido alla fine non ha senso, i cv sviluppati saranno più o meno gli stessi se metto un'evo 3, quindi per adesso non lo faccio... pensavo di mettere un blocco a disco con la ruota posteriore a disco dell'f12 (o entrambe dell'sr o aerox mettendo un disco maggiorato davanti e uno a margherita dietro) con pompa, pinza e tutto. Poi in futuro una volta grippato l'evo 2 o quando comunque mi sono stufato lo passo a liquido mettendo un cilindro più spinto (pensavo ad un tpr 86 o 77, con meno di 300 euro ti danno gt, albero, cuscinetti e paraoli, certo non sarà ai livelli di un big bore ma per il prezzo vale la pena prenderlo per girarci su strada)... Per il raffreddamento (ma ovviamente è una cosa che farò in futuro) pensavo di mettere 2 radiatori dell'f12 piccoli alle 2 prese d'aria ai lati della ruota, un radiatore del 180 anteriore forando la carena e una pompa elettrica o maggiorata... Poi se non basta invece di mettere dei dissipatori che sono inutili aggiungerò 1 radiatore piaggio originale dietro la ruota tra i 2 piccoli, che ne dici?

Non ho detto che passarlo a liquido ha senso, ma per me neanche farsi uno sbatti assurdo per cercare tutti i pezzi per mettere il doppio di ha senso. Io ho un phantom f12 mhr 6t e lo uso esclusivamente in pista e dietro monto i ceppi malossi e vanno benissimo anche perché in uno scooter o una moto quello che conta maggiormente è il freno davanti alla fine. Quindi io tra le due operazioni sceglierei sicuramente quella di passarlo a liquido e monterei un unico radiatore del sr tagliando la catena e se necessario metterei quelli originali del phantom 0509_up.gif
 
14797747
14797747 Inviato: 6 Gen 2014 1:23
 

Pietromalossi ha scritto:
Non ho detto che passarlo a liquido ha senso, ma per me neanche farsi uno sbatti assurdo per cercare tutti i pezzi per mettere il doppio di ha senso. Io ho un phantom f12 mhr 6t e lo uso esclusivamente in pista e dietro monto i ceppi malossi e vanno benissimo anche perché in uno scooter o una moto quello che conta maggiormente è il freno davanti alla fine. Quindi io tra le due operazioni sceglierei sicuramente quella di passarlo a liquido e monterei un unico radiatore del sr tagliando la catena e se necessario metterei quelli originali del phantom 0509_up.gif


Comunque che ne dici se mettessi una centralina + bobina k15 malossi regolando l'anticipo (un amico mio che mi ha regalato il 21 la vende)? In teoria dovrebbe andare quasi quanto una leonelli...
 
14798306
14798306 Inviato: 6 Gen 2014 19:28
 

Direi che per l'uso che devi farne va benissimo 0509_up.gif
 
14798384
14798384 Inviato: 6 Gen 2014 20:11
 

Pietromalossi ha scritto:
Direi che per l'uso che devi farne va benissimo 0509_up.gif


Ho cambiato idea, è ad anticipo fisso pensavo fosse ad anticipo variabile, forse metto una leonelli che a 100 euro usata si trova...
 
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