xKickAss ha scritto:
Passarlo a liquido alla fine non ha senso, i cv sviluppati saranno più o meno gli stessi se metto un'evo 3, quindi per adesso non lo faccio... pensavo di mettere un blocco a disco con la ruota posteriore a disco dell'f12 (o entrambe dell'sr o aerox mettendo un disco maggiorato davanti e uno a margherita dietro) con pompa, pinza e tutto. Poi in futuro una volta grippato l'evo 2 o quando comunque mi sono stufato lo passo a liquido mettendo un cilindro più spinto (pensavo ad un tpr 86 o 77, con meno di 300 euro ti danno gt, albero, cuscinetti e paraoli, certo non sarà ai livelli di un big bore ma per il prezzo vale la pena prenderlo per girarci su strada)... Per il raffreddamento (ma ovviamente è una cosa che farò in futuro) pensavo di mettere 2 radiatori dell'f12 piccoli alle 2 prese d'aria ai lati della ruota, un radiatore del 180 anteriore forando la carena e una pompa elettrica o maggiorata... Poi se non basta invece di mettere dei dissipatori che sono inutili aggiungerò 1 radiatore piaggio originale dietro la ruota tra i 2 piccoli, che ne dici?
Non ho detto che passarlo a liquido ha senso, ma per me neanche farsi uno sbatti assurdo per cercare tutti i pezzi per mettere il doppio di ha senso. Io ho un phantom f12 mhr 6t e lo uso esclusivamente in pista e dietro monto i ceppi malossi e vanno benissimo anche perché in uno scooter o una moto quello che conta maggiormente è il freno davanti alla fine. Quindi io tra le due operazioni sceglierei sicuramente quella di passarlo a liquido e monterei un unico radiatore del sr tagliando la catena e se necessario metterei quelli originali del phantom