Ansid ha scritto:
Ciao a tutti,
mi hanno consigliato per ovviare alla mancanza di coppia in basso (dai 3000 ai 7000 giri) sulla FZ6 soprattutto quando si viaggia in coppia di montare una corona con un dente in più rispetto a quella originale........... immagino che ovviamente si perde qualcosina con le marce alte.
Desideravo sapere se qualcuno del forum aveva provato questa modifica ed aveva riscontrato dei benefici.
Grazie,
Antonio.
Semplicemente accorci i rapporti, quindi 1. lavori più in alto, 2. il buco dura meno.
Sinceramente ti consiglio di cambiare corona, 2 o tre denti, piuttosto che il pignone.
Aspettati però un tiro veramente rabbioso sopra i 7000, molto di più di quanto hai adesso con la trasmissione originale.
PS: io me la tengo originale fino a quando non dovrò cambiare per usura, anche perchè catena corona e pignone, si dice, dovrebbero viaggiare sempre con gli stessi km, quindi cambiare solo un pezzo, a meno che tu non abbia 2000 km al massimo, ti può portare qualche problema sul lungo periodo. (si dice...., non ho le prove)