PaoloG ha scritto:
Se posso permettermi...
Cambiando le molle e quindi aprendo la forcella a quel punto ha molto senso rivedere anche l'idraulica, che viene sempre tarata in base al "k" della molla, al di là delle regolazioni. In questo modo avresti una forcella settata come si deve e non "una-scarpa&una-ciabatta", contando che cambi pure il mono.
In quest'ottica sono le termocoperte che possono aspettare: uno/due giri di riscaldamento fatti tranquilli valgono sicuramente una ciclistica a punto!
Cambiando le molle e quindi aprendo la forcella a quel punto ha molto senso rivedere anche l'idraulica, che viene sempre tarata in base al "k" della molla, al di là delle regolazioni. In questo modo avresti una forcella settata come si deve e non "una-scarpa&una-ciabatta", contando che cambi pure il mono.
In quest'ottica sono le termocoperte che possono aspettare: uno/due giri di riscaldamento fatti tranquilli valgono sicuramente una ciclistica a punto!
Grazie del consiglio...ci avevo pensato e sono tutt'ora dubbioso sul da farsi...se riuscirò entro inizio stagione farò anche l'idraulica..altrimenti posticiperò tutto all'anno prossimo con magari una bella cartuccia..