Leggi il Topic


il 50cc portato ad 80cc è affidabile?
14778664
14778664 Inviato: 16 Dic 2013 19:34
Oggetto: il 50cc portato ad 80cc è affidabile?
 



ragazzi, sto valutando l'elaborazione (della quale già in passato ho chiesto info qui') da 50cc a 80cc su una Vespa Lx 4t4v, ho già il multivar malossi e rapporti secondari malossi, dovrei montare cilindro 80cc per 4t e albero a camme. Spesso ho letto di scooter diventati poco affidabili, io andrei a montare un cilindro fatto appositamente per 4t e vorrei capire se posso mantenere un andatura di circa 80-85 senza che lo scooter mi scoppietti sotto. Grazie mille icon_smile.gif
 
14778728
14778728 Inviato: 16 Dic 2013 20:16
 

non scoppietta niente se metti l'olio 100% sitetico non ti finirà mai il cilindro tranquillo e poi è 4tempi è impossibile grippare
 
14778753
14778753 Inviato: 16 Dic 2013 20:29
 

Senzaparavento ha scritto:
non scoppietta niente se metti l'olio 100% sitetico non ti finirà mai il cilindro tranquillo e poi è 4tempi è impossibile grippare


Quindi vado tranquillo? Ma
Il rumore del motore resta uguale o diventa più forte e metallico?
 
14778765
14778765 Inviato: 16 Dic 2013 20:35
 

Resta quasi tutto uguale (anche la velocità), andare a 85 come velocità di crociera te lo sogni... Forse sarà la velocità di punta se sei fortunato.
Piuttosto scambiala con un 125 se te la senti "stretta"...
 
14778790
14778790 Inviato: 16 Dic 2013 20:49
 

61u53993 ha scritto:
Resta quasi tutto uguale (anche la velocità), andare a 85 come velocità di crociera te lo sogni... Forse sarà la velocità di punta se sei fortunato.
Piuttosto scambiala con un 125 se te la senti "stretta"...


Come può essere? non si può parlare di velocità da regolamento però devo dire la mia, se metti un 80cc con albero, minimo minimo fai quei 10 15 km/h in più, è risaputo
 
14778815
14778815 Inviato: 16 Dic 2013 21:06
 

Ma scusa adesso quanto ti fa?
Una 70ina giusto?
 
14778828
14778828 Inviato: 16 Dic 2013 21:17
 

61u53993 ha scritto:
Ma scusa adesso quanto ti fa?
Una 70ina giusto?
si
 
14778864
14778864 Inviato: 16 Dic 2013 21:37
 

Mentre adesso puoi viaggiare per ore a manetta, se metti il cilindro maggiorato non potrai certo andare a manetta per molto tempo come ora.. Perdi in affidabilità. Senza contare che il mezzo si svaluta tantissimo
 
14778889
14778889 Inviato: 16 Dic 2013 21:55
 

farai circa 95 di conta km se tarato e carburato bene, il rumore cambia reggermente diventa piu cubo, la tua vespa diventera molto piu cattiva sopratutto con l'albero a camme che è un pezzo eccezzionale, di affidabilità non perdi nulla stiamo parlando della malossi sono cilindri progettati con un accuratezza maniacale usa sempre un buon olio io monto molto piu pezzi di te e non ho mai avuto problemi di affidabilità adesso è molto piu aggressivo 0509_doppio_ok.gif sopratutto in accellerazone
 
14778923
14778923 Inviato: 16 Dic 2013 22:19
 

Zutoto ha scritto:
farai circa 95 di conta km se tarato e carburato bene, il rumore cambia reggermente diventa piu cubo, la tua vespa diventera molto piu cattiva sopratutto con l'albero a camme che è un pezzo eccezzionale, di affidabilità non perdi nulla stiamo parlando della malossi sono cilindri progettati con un accuratezza maniacale usa sempre un buon olio io monto molto piu pezzi di te e non ho mai avuto problemi di affidabilità adesso è molto piu aggressivo 0509_doppio_ok.gif sopratutto in accellerazone

Appunto icon_wink.gif già monto rapporti secondari e variatore, quindi andrei a migliorare ulteriormente. Più cupo il rumore? temo solo eventuali problemi con assicurazione
 
14778929
14778929 Inviato: 16 Dic 2013 22:22
 

i rapporti non li riesci a tirare ti consiglio di toglierli vendili e prenditi un correttore di coppia e un carburatore 21 i rapporti non servono su un 80 4t non ha abbastanza potenza per tirarli guadagni massimo 5 km di allungo ma perdi tantissima accellerazione io avevo primari e secondari li ho tolti
 
14778971
14778971 Inviato: 16 Dic 2013 22:57
 

Zutoto ha scritto:
i rapporti non li riesci a tirare ti consiglio di toglierli vendili e prenditi un correttore di coppia e un carburatore 21 i rapporti non servono su un 80 4t non ha abbastanza potenza per tirarli guadagni massimo 5 km di allungo ma perdi tantissima accellerazione io avevo primari e secondari li ho tolti


Volevo passare a cilindrata superiore ma lo scooter è nuovo, a permutarla ci perderei tantissimo, almeno così la sfrutterei di più.
 
14778987
14778987 Inviato: 16 Dic 2013 23:13
 

Il mio ha 5 mesi e gia è tutto malossi con testata lavorata
 
14778999
14778999 Inviato: 16 Dic 2013 23:40
 

Zutoto ha scritto:
Il mio ha 5 mesi e gia è tutto malossi con testata lavorata


Magnifico, guarda sono tentato da farla perché venderla ora a 3 mesi perderei come minimo 600euro, ma nello stesso tempo cerco prestazioni migliori, non vorrei però avere problemi con l'assicuraxione
 
14779349
14779349 Inviato: 17 Dic 2013 11:29
 

Tranquillo monta tutte cose! Gli Ingranaggi lasciali stare, sono fondamentali anche quelli! Se non ha molta accelerazione fai fare un buon accoppiamento dal meccanico! Non c'è bisogno del correttore nuovo che costa €200, fallo lavorare dal meccanico ed evitate di dire cavolate, non esistono carburatori 21 per 4t! Lascia il carburatore che hai che è gia 20! Ricordati peró che la vespa migliore di tutte la possiedo io! icon_mrgreen.gif
 
14779497
14779497 Inviato: 17 Dic 2013 13:40
 

KidRos ha scritto:
Tranquillo monta tutte cose! Gli Ingranaggi lasciali stare, sono fondamentali anche quelli! Se non ha molta accelerazione fai fare un buon accoppiamento dal meccanico! Non c'è bisogno del correttore nuovo che costa €200, fallo lavorare dal meccanico ed evitate di dire cavolate, non esistono carburatori 21 per 4t! Lascia il carburatore che hai che è gia 20! Ricordati peró che la vespa migliore di tutte la possiedo io! icon_mrgreen.gif


come prestazioni diventa quasi un 125? In termini di accelerazione, risposta e allungo..
 
14779507
14779507 Inviato: 17 Dic 2013 13:53
 

assolutamente andrai più veloce di un 4tempi modificato perché è 4valvole ma con gt malossi carburatore 19 e variatore farai i 95km/h segnati che poi saranno 90km/h non aspettarti grandi cose da un 4tempi io ho un liberty 4t con pezzi DR senza albero a camme e se lo apro bene mi fa poco più di 80
e infine se cambi gt cambia anche variatore perché ti va male con quello originale
 
14779639
14779639 Inviato: 17 Dic 2013 15:13
 

vespare ha scritto:
KidRos ha scritto:
Tranquillo monta tutte cose! Gli Ingranaggi lasciali stare, sono fondamentali anche quelli! Se non ha molta accelerazione fai fare un buon accoppiamento dal meccanico! Non c'è bisogno del correttore nuovo che costa €200, fallo lavorare dal meccanico ed evitate di dire cavolate, non esistono carburatori 21 per 4t! Lascia il carburatore che hai che è gia 20! Ricordati peró che la vespa migliore di tutte la possiedo io! icon_mrgreen.gif


come prestazioni diventa quasi un 125? In termini di accelerazione, risposta e allungo..
andrai molto meglio di un 125! Il tutto sta nell'affidarsi ad un bravo meccanico che ne capisce e che non ti prende in giro! Io con la mia vespa4t4v vado più forte di un liberty200, e all'iinizio sto attaccato ad un 188 malossi che poi se ne va....
 
14779824
14779824 Inviato: 17 Dic 2013 18:06
 

KidRos ha scritto:
andrai molto meglio di un 125! Il tutto sta nell'affidarsi ad un bravo meccanico che ne capisce e che non ti prende in giro! Io con la mia vespa4t4v vado più forte di un liberty200, e all'iinizio sto attaccato ad un 188 malossi che poi se ne va....


a questo punto mi serve un CONSIGLIONE!!
praticamente la mia è nuova (elegante colorazione blu con sella beige), ho fatto una cavolata a prendere il 50cc perchè potrei guidare anche cilindrate maggiori, ma non pensavo di accanirmi cosi' tanto alle due ruote. Ora ho questa vespa (150km, ott.2013) bellissima, accessoriata ma sono davanti ad un bivio:

venderla: ci perderei un bel pò di centinaia di euro, per prendere una cilindrata superiore (x es. 125 o 250)
permutarla: non avete idea di come riescano a svalutarti un mezzo di 2500 euro in tre mesi (pazzesco)
modificarla come vi ho detto: cosi' da sfruttare lo stesso mezzo ed avere ottime prestazioni, a discapito però di eventuali problemi con l'assicurazione.

Cosa mi consigliate???
 
14779886
14779886 Inviato: 17 Dic 2013 19:06
 

io ti consiglio di venderla ma non per prenderti un 125 ma perché su un 50 no conviene spendere soldi su soldi e poi la cosa che a me piace di più delle elaborazione che fare lavori su cilindrate maggiori è meglio cioè i soldi li spendo molto più volentieri per esempio cambiare marmitta su un liberty 50 che cambiarla ad un SH125 non è prorpio la stessa cosa (è un esempio)
 
14780445
14780445 Inviato: 18 Dic 2013 10:09
 

Senzaparavento ha scritto:
io ti consiglio di venderla ma non per prenderti un 125 ma perché su un 50 no conviene spendere soldi su soldi e poi la cosa che a me piace di più delle elaborazione che fare lavori su cilindrate maggiori è meglio cioè i soldi li spendo molto più volentieri per esempio cambiare marmitta su un liberty 50 che cambiarla ad un SH125 non è prorpio la stessa cosa (è un esempio)


non ho esigenze da 250cc, il 125 potrebbe essere sufficiente
 
14780550
14780550 Inviato: 18 Dic 2013 11:24
 

io ti consiglio di prendere un 125
 
14781494
14781494 Inviato: 18 Dic 2013 23:18
 

Hai la mia stessa vespa(esteticamente,muuahahah), e fossi in te la venderei soltanto per andare a comprare o un SH, o una Vespa PX 125, ovviamente li elaborerei entrambi. Ma se non è così tieniti stretta la tua vespa e amala!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©