Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema scarabeo 50cc 4t si blocca a 50km/h
14776536
14776536 Inviato: 14 Dic 2013 14:04
Oggetto: problema scarabeo 50cc 4t si blocca a 50km/h
 

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di scrivere nel posto giusto icon_smile.gif allora, come detto da titolo il mio scarabeo arrivato a 50 non prende più velocità.. sono andato a chiedere chiarimenti da un meccanico, l'ha controllato e mi ha detto che ha la marmitta intasata (è una catalitica) può essere solo questo il problema? Il motorino non è elaborato ho solo cambiato i rulli mettendo quelli della malossi da 6g e a casa ho la frizione malossi.
Io ho paura che il motorino si stia per grippare! D'accellerazione va bene e si apre subito e ho l'impressione che mi dia più problemi con motore caldo .. un ultima cosa! Come faccio a ripulire una marmitta catalitica? Devo tagliarla in due metà? E poi cosa devo fare? Grazie mille a tutti icon_smile.gif
Ps: la frizione penso sia originale ma è abbastanza consumata e la campana non gira perfettamente
 
14776566
14776566 Inviato: 14 Dic 2013 14:35
Oggetto: Re: problema scarabeo 50cc 4t si blocca a 50km/h
 

ValeLucky ha scritto:
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di scrivere nel posto giusto icon_smile.gif allora, come detto da titolo il mio scarabeo arrivato a 50 non prende più velocità.. sono andato a chiedere chiarimenti da un meccanico, l'ha controllato e mi ha detto che ha la marmitta intasata (è una catalitica) può essere solo questo il problema? Il motorino non è elaborato ho solo cambiato i rulli mettendo quelli della malossi da 6g e a casa ho la frizione malossi.
Io ho paura che il motorino si stia per grippare! D'accellerazione va bene e si apre subito e ho l'impressione che mi dia più problemi con motore caldo .. un ultima cosa! Come faccio a ripulire una marmitta catalitica? Devo tagliarla in due metà? E poi cosa devo fare? Grazie mille a tutti icon_smile.gif
Ps: la frizione penso sia originale ma è abbastanza consumata e la campana non gira perfettamente


Non preoccuparti, un 4t, soprattutto se poco spinto come il tuo, lo puoi grippare solo se non rabbocchi olio e liquido di raffreddamento per molto molto molto tempo.

Ok, la mia conoscenza si ferma qui, aspetto qualcuno di più esperto
 
14776679
14776679 Inviato: 14 Dic 2013 17:11
 

la marmitta di un 4t non si intaserà mai a tal punto da far calare le prestazioni...se non ha mai superato quella velocità vuol dire che ha i fermi, e se li hai tolti, si sono dimenticati quello alla centralina.
 
14776736
14776736 Inviato: 14 Dic 2013 18:57
 

antocar2 ha scritto:
la marmitta di un 4t non si intaserà mai a tal punto da far calare le prestazioni...se non ha mai superato quella velocità vuol dire che ha i fermi, e se li hai tolti, si sono dimenticati quello alla centralina.

Il blocco alla centralina è stato tolto.. anche dal variatore! Può essere che c'è ancora lo strozzo nella marmitta? E comunque prima non mi faceva 50 ma di più :/
 
14776878
14776878 Inviato: 14 Dic 2013 22:12
 

alla marmitta non c'è nessuno strozzo sul 4t, controlla la carburazione e il consumo dei rulli e cinghia
 
14776967
14776967 Inviato: 15 Dic 2013 1:01
 

I rulli li ho cambiati 3 giorni fa.. comunque proprio oggi mi è capitato che da freddo è arrivato a 65-70 km/h.. poi è scaldato e si è fermato di nuovo ai 50.. un'ultima cosa! Ho il pezzo accanto al carter per il raffreddamento spaccato, è come se non ci fosse.. può essere questo il problema?
 
14777180
14777180 Inviato: 15 Dic 2013 13:52
 

non è quello il problama, controlla il colore della candela dopo una tirata o se puoi posta una foto
 
14780029
14780029 Inviato: 17 Dic 2013 20:40
 

Appena posso la pubblico.. comunque da poco ho cambiato la marmitta, può essere che devo ricarburare?
 
14780037
14780037 Inviato: 17 Dic 2013 20:43
 

ValeLucky ha scritto:
Appena posso la pubblico.. comunque da poco ho cambiato la marmitta, può essere che devo ricarburare?

Si, dovresti ingrassare un filo.. il tuo scooter è a iniezione?
 
14780134
14780134 Inviato: 17 Dic 2013 22:05
 

Nono
 
14780165
14780165 Inviato: 17 Dic 2013 22:35
 

Non è che sei grasso? Da quanto tempo non pulisci il filtro dell'aria?
 
14780323
14780323 Inviato: 18 Dic 2013 7:33
 

Mi sa che quello non lo pulisco da un bel po! :/
 
14780655
14780655 Inviato: 18 Dic 2013 12:22
 

ValeLucky ha scritto:
Mi sa che quello non lo pulisco da un bel po! :/


Allora è quello, puliscilo e vedi che cambia tutto 0509_doppio_ok.gif
 
14780686
14780686 Inviato: 18 Dic 2013 12:41
 

Cell ha scritto:
Allora è quello, puliscilo e vedi che cambia tutto 0509_doppio_ok.gif

Puoi spiegarmi cortesemente come ricarburare? Per quanto riguarda la pulizia del filtro so come fare icon_smile.gif
 
14780689
14780689 Inviato: 18 Dic 2013 12:44
 

ValeLucky ha scritto:
Puoi spiegarmi cortesemente come ricarburare? Per quanto riguarda la pulizia del filtro so come fare icon_smile.gif


Se hai il filtro sporco non devi ricarburare, ti basta pulirlo e torna tutto come prima
 
14780718
14780718 Inviato: 18 Dic 2013 13:00
 

Si lo so ma da poco ho cambiato marmitta e rulli.. e cambierò anche la frizione. È necessario ricarburare??
 
14780783
14780783 Inviato: 18 Dic 2013 13:50
 

ValeLucky ha scritto:
Si lo so ma da poco ho cambiato marmitta e rulli.. e cambierò anche la frizione. È necessario ricarburare??


No, devi solo tarare bene la trasmissione icon_asd.gif
 
14781269
14781269 Inviato: 18 Dic 2013 20:05
 

se è necessario ricarburare lo vedrai poi dalla candela
 
14781294
14781294 Inviato: 18 Dic 2013 20:19
 

Cell ha scritto:
No, devi solo tarare bene la trasmissione icon_asd.gif

Come faccio?
 
14781499
14781499 Inviato: 18 Dic 2013 23:24
 

Cambia la marmitta , controlla la bobina e la candela. Molte volte la corrente viene dimenticata, invece è fondamentale!
 
14781509
14781509 Inviato: 18 Dic 2013 23:40
 

la marmitta non è necessaria, sul 4t non si riempirà mai.
 
14781877
14781877 Inviato: 19 Dic 2013 11:50
 

Secondo me è semplicemente il filtro dell'aria sporco, una volta pulito facci sapere cosa è cambiato icon_smile.gif
 
14796428
14796428 Inviato: 4 Gen 2014 20:04
 

Cell ha scritto:
Secondo me è semplicemente il filtro dell'aria sporco, una volta pulito facci sapere cosa è cambiato icon_smile.gif

Scusate il mega ritardo, ma ho avuto un po di problemi.. spero non sia un problema eusa_wall.gif Comunque ho fatto pulire il filtro ma niente, è uguale a prima!:\ Ricordo che a volte, per un motivo sconosciuto, si sblocca e supera i 65km/h senza che tocchi nulla.. eusa_think.gif
 
14796433
14796433 Inviato: 4 Gen 2014 20:11
 

Controlla le spalle della cinghia e se hai la frizione nuova da montare e la tua è molto consumata cambiala 0509_up.gif
 
14796434
14796434 Inviato: 4 Gen 2014 20:12
 

Pietromalossi ha scritto:
Controlla le spalle della cinghia e se hai la frizione nuova da montare e la tua è molto consumata cambiala 0509_up.gif

la frizione non aumenta l'accellerazione? Se sbaglio scusate la mia ignoranza
 
14796474
14796474 Inviato: 4 Gen 2014 20:41
 

la frizione serve per la partenza e influisce solo sullo spunto. Accelerazione e velocità non dipandono da essa
 
14796479
14796479 Inviato: 4 Gen 2014 20:43
 

antocar2 ha scritto:
la frizione serve per la partenza e influisce solo sullo spunto. Accelerazione e velocità non dipandono da essa

E c'entra qualcosa la frizione col mio problema?
 
14796489
14796489 Inviato: 4 Gen 2014 20:50
 

purtroppo no, però controlla perchè la campana non ruota perfettamente anche se non c'entra con la velocità max. Controlla anche che i cursori del variatore non siano consumati e che il mozzo scorra liberamente
 
14796494
14796494 Inviato: 4 Gen 2014 20:56
 

antocar2 ha scritto:
purtroppo no, però controlla perchè la campana non ruota perfettamente anche se non c'entra con la velocità max. Controlla anche che i cursori del variatore non siano consumati e che il mozzo scorra liberamente

I cursori del variatore penso siano consumati poichè non li ho mai cambiati.. Un mio amico ha il variatore malossi se non sbaglio, consigli di cambiarlo con quello originale che attualmente uso?
 
14797037
14797037 Inviato: 5 Gen 2014 13:57
 

cambiandolo migliora l'accelerazione e qualche km/h di velocità, ma se il tuo è danneggiato risolveresti il problema. Nuovo costa circa 60€
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©