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Carburazione Husqvarna Dep Pipes
14776065
14776065 Inviato: 13 Dic 2013 20:29
Oggetto: Carburazione Husqvarna Dep Pipes
 



Ciao, ho montato da poco una dep pipes nella moto per ripotenziarla..ora ho alzato lo spillo di una tacca (l'ho messo a quella centrale) e montato un getto del massimo da 165, la carburazione ora è grassa: non sale bene di giri ai medi, tentenna molto.
Qui dove sono io le temperature non sono rigidissime, diciamo una media di 10 gradi.
Secondo voi è meglio provare a mettere un getto da 160 e lasciare lo spillo così, dato che da quel che ho capito lo spillo è comunque influenzato dal getto oppure sposto lo spillo e lo rimetto come era prima alla seconda tacca?
Grazie 0510_saluto.gif
 
14776090
14776090 Inviato: 13 Dic 2013 20:46
Oggetto: Re: Carburazione Husqvarna Dep Pipes
 

abbassa lo spillo
Arghio ha scritto:
Ciao, ho montato da poco una dep pipes nella moto per ripotenziarla..ora ho alzato lo spillo di una tacca (l'ho messo a quella centrale) e montato un getto del massimo da 165, la carburazione ora è grassa: non sale bene di giri ai medi, tentenna molto.
Qui dove sono io le temperature non sono rigidissime, diciamo una media di 10 gradi.
Secondo voi è meglio provare a mettere un getto da 160 e lasciare lo spillo così, dato che da quel che ho capito lo spillo è comunque influenzato dal getto oppure sposto lo spillo e lo rimetto come era prima alla seconda tacca?
Grazie 0510_saluto.gif
 
14776138
14776138 Inviato: 13 Dic 2013 21:30
 

Ok l'ho rimesso alla seconda tacca dall'alto, domani mattina la provo e vedo un po' come gira
 
14776191
14776191 Inviato: 13 Dic 2013 22:27
 

Arghio ha scritto:
Ok l'ho rimesso alla seconda tacca dall'alto, domani mattina la provo e vedo un po' come gira
ciao, avrai notato che smontando o spillo ogli il bulloncino da 8 sotto ce lo spillo lo togli e sopra al seger ce una rondellina bene metti lo spillo alla seconda tacca e la rondella mettila sotto al seger non sopra cosi facendo fai meta tacca cioe 2 e mezzo... capito??
 
14776609
14776609 Inviato: 14 Dic 2013 15:23
 

gianluu ha scritto:
ciao, avrai notato che smontando o spillo ogli il bulloncino da 8 sotto ce lo spillo lo togli e sopra al seger ce una rondellina bene metti lo spillo alla seconda tacca e la rondella mettila sotto al seger non sopra cosi facendo fai meta tacca cioe 2 e mezzo... capito??

Ah si non ci avevo pensato, non avevo capito a che servisse quella rondellina, comunque stamattina ho usato la moto e non sembrava andare male alla seconda tacca, la uso ancora un po' così e se è il caso seguo il tuo consiglio! 0509_up.gif
 
14783219
14783219 Inviato: 20 Dic 2013 15:09
 

Ho fatto come mi hai consigliato tu alla fine e va benone, ora volevo chiedervi: è normale che ci metta un po di tempo da quando entra in coppia a quando si apre la valvola? Mi spiego meglio, la moto entra in coppia, dopo un po sembra che sforzi e poco dopo si apre la valvola e mi da la botta di potenza
 
14783249
14783249 Inviato: 20 Dic 2013 15:35
 

avrai le valvole incrostate
Arghio ha scritto:
Ho fatto come mi hai consigliato tu alla fine e va benone, ora volevo chiedervi: è normale che ci metta un po di tempo da quando entra in coppia a quando si apre la valvola? Mi spiego meglio, la moto entra in coppia, dopo un po sembra che sforzi e poco dopo si apre la valvola e mi da la botta di potenza
 
14786502
14786502 Inviato: 24 Dic 2013 13:34
 

Ho inondato la sede della valvola di wd-40 dallo sfiato superiore (poi col cambio pistone chiederò di farmela pulire bene) e ho lasciato aperto lo sfiato inferiore, e effettivamente sta uscendo un sacco di schifo mentre vado 0509_up.gif sembra che vada già meglio..comunque stavo leggendo in una guida che consigliano di staccare il solenoide dal carburatore, riporto: "purtroppo su questa moto o meglio su questo carburatore c'è il sistema di aria secondaria .... quindi la carburazione è un pò "sballata" da questo sistema....
il mio consiglio è di staccare il solenoide che butta aria al carburatore ... e tappare il buco cn un tubicino chiuso ....
dopo di che sostituire lo scarico e fare la scarburazione" voi che ne pensate?
 
14786603
14786603 Inviato: 24 Dic 2013 14:43
 

diciamo che il solenoide sarebbe meglio toglierlo per una carburazione perfetta
Arghio ha scritto:
Ho inondato la sede della valvola di wd-40 dallo sfiato superiore (poi col cambio pistone chiederò di farmela pulire bene) e ho lasciato aperto lo sfiato inferiore, e effettivamente sta uscendo un sacco di schifo mentre vado 0509_up.gif sembra che vada già meglio..comunque stavo leggendo in una guida che consigliano di staccare il solenoide dal carburatore, riporto: "purtroppo su questa moto o meglio su questo carburatore c'è il sistema di aria secondaria .... quindi la carburazione è un pò "sballata" da questo sistema....
il mio consiglio è di staccare il solenoide che butta aria al carburatore ... e tappare il buco cn un tubicino chiuso ....
dopo di che sostituire lo scarico e fare la scarburazione" voi che ne pensate?
 
14787338
14787338 Inviato: 25 Dic 2013 15:37
 

quagliaz ha scritto:
diciamo che il solenoide sarebbe meglio toglierlo per una carburazione perfetta

Mh e tu l'hai fatto? Cambia davvero qualcosa?
Auguri comunque icon_smile.gif
 
14787475
14787475 Inviato: 25 Dic 2013 20:05
 

Grazie anche a te! 0509_campione.gif

Comunque non l'ho fatto , ma dovrei farlo in quanto butta aria nella carburazione in modo che pulisca l'aria. Togliendolo la carburazione la fai al 100% tu
Arghio ha scritto:
Mh e tu l'hai fatto? Cambia davvero qualcosa?
Auguri comunque icon_smile.gif
 
14787529
14787529 Inviato: 25 Dic 2013 21:25
 

Insomma è un altro di quei magheggi per inquinare meno? Cercando nel forum ho visto che anche un altro aveva già chiesto se era conveniente staccarla e dice che a causa di questa valvola la candela risulta sempre bianca anche se si è grassi (stessa cosa che capita a me) quindi mi sa proprio che lo stacco pure io, ma non sono riuscito a capire se staccandolo appare la scritta di errore ECU 3..sai dirmi qualcosa?
 
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