Dire che la Brutale è nervosetta è alquanto riduttivo, più che nervosetta scalcia come un mulo incaxxato, strappa di brutto ed in quanto ad erogazione ha un tremendo effetto on-off che se non sei più che esperto ti ritrovi col serbatoio in bocca oppure in volo d'angelo tipo un wrestler.
Sinceramente come erogazione fa pietà rispetto alla Street che è molto più fluida e lineare pur essendo sempre in coppia.
Le mappature della brutale possono limitare un po' questi strattonamenti ma non li eliminano affatto, e oltretutto beve come un cammello, cosa da non sottovalutare.
Ma poi c'è anche il discorso affidabilità: cioè, quanti richiami ha già fatto la MV per rimappare la centralina? (senza peraltro aver risolto il problema) e quanti la Triumph?
E poi questa moda che hanno lanciato gli italiani del rimappare le centraline (vedi MV per l'appunto e Aprilia che ogni 3x2 fa dei richiami) mi fa pensare che le moto italiane in quanto ad estetica siano le numero uno ma per tutto il resto abbiano ancora tanta pappa da mangiare prima di imparare a fare moto affidabili
Insomma, i richiami non sono altro che correzioni di errori, ogni come la si guardi, e se devo comprare una moto che pur avendo un'estetica stupenda mi fa andare in giro col cuore in gola a causa di un'affidabilità precaria preferisco andare sul sicuro e comprare una moto che mi dia una certa tranquillità.
Fra l'altro l'elettronica delle MV in generale è pietosa, basta cercare qui nel forum per rendersene conto.
Anche la prima Street Triple aveva qualche problemuccio, poi hanno fatto la versione R in cui hanno migliorato il migliorabile ed ha raggiunto un'affidabilità pari alle Giapponesi ma con prestazioni decisamente superiori (parlo sempre delle Naked di media cilindrata).
Insomma, la Street non sarà il massimo di estetica ma puoi dormire tranquillo e divertirti di brutto perchè è la moto più equilibrata e prestante fra le naked medie attualmente.
P.S. certo che paragonare una 675 ad una 800