luigif12 ha scritto:
non sono d'accordo su parecchi punti tipo :
1 la fly costa un botto ed è come l'originale quindi punta su tecnix (si monta molle malossi io l'ho avuta) o una polini for race3 (sempre regolabile) oppure se vuoi spender poco una rms va più che bene.
2 il motore è importantissimo ma dipende quello che vuoi affidabilità o prestazioni. uno streetrace o un polini corsa ti danno entrambe le cose, mentre un dr un polini sport ecc danno solo affidabilità.
3 io su un base non andrei oltre il 19 perché questo ti da il giusto compromesso a tutti i giri però se punti su un base spinto (stret o corsa) puoi anche andare di 21 perché i bassi te li fanno guadagnare i cv dei motori
4 stessa cosa per la marmitta devi adeguarla al motore e poi scegliere il modello che vuoi tu (nel senso se preferisci allungo accelerazione coppia ecc), onestamente sul corsa io mi sono trovato benissimo col 21 e pws (e in più avevo la trasmissione completa top) da fermo si alzava di gas in modo molto aggressivo e la velocità di punta era ottima. comunque scegli prima il motore.
5 non scordarti del pacco lamellare questo con carburatori da 19 in su va toccato altrimenti è come avere uno strozzo subito dopo il carburatore e questo poi non ti lavora bene e tutto il resto sente il calo.
6 per quanto riguarda il motori ghisa o alluminio, una volta era come dice DOC oggi però la tecnologia ha fatto passi da gigante e i motori in ghisa resistono a sforzi maggiori rispetto a quelli in alluminio quindi i motori poco spinti (come i base) vengono fatti in ghisa e sono molto affidabili più di quelli in alluminio non perché la ghisa è meglio ma semplicemente perché questi sono motori progettati a grossi sforzi (quindi temperature elevate) e come sappiamo l'alluminio non resiste molto alle temperature elevate, si dilata molto quindi fare un base in alluminio sarebbe molto rischioso e infatti non lo fa nessuno.
6 per l'albero io ho girato con l'originale e il corsa fino a 30 000km senza mai problemi, diciamo che non è l'albero a cedere (quello è molto robusto a differenza di quanto si pensi) in realtà a cedere su questi motori sono i cuscinetti di scarsa qualità quindi ti consiglio di sostituirli però visto che hai già l'albero e il blocco devi aprirlo monta l'athena
quoto luigi, ba*tardo che non mi fa aggiungere niente e scrive tutto lui! ahah