quagliaz ha scritto:
asse a camme racing, centralina racing, cambiare i rapporti, filtro più aperto , collettori e scarico vuoti , kit 180 cc ecc.. questo puoi fare, aspetta ftcz che è esperto!
si parla dell'air cooled...
allora c'è un asse a camme racing che migliora la situazione degli alti regimi quasi inesistenti (non te li aumenta, ma ti da più coppia utile li e quindi un cavallino), puoi lavorare comunque il cilindro... da quel che ho sentito esistevano dei 150cc per minarelli Air cooled.... l'aumento è relativamente piccolo (aumenti di 25cc la cubatura per via dell'alesaggio maggiore quindi si tratta di uno o due cv per 3 nm al massimo)... un filtro in spugna serve soprattutto nel caso ci metti un carburatore maggiore (c'è sul sito fantic).... an puoi lavorare la testa da un preparatore abbassandola e facendo delle ritoccatine ai condotti delle valvole che così riduci le turbolenze in entrata ed in uscita aumentando così l'apporto di carburante e migliorando il lavaggio della camera di scoppio... per finire fantic ha una marmitta singola after market (ora monti una 1 in 2, unica moto a montarla... con quell'altra dovresti tirar giu un po di peso