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Consumi esagerati [13 km/litro, è normale?]
930951
930951 Inviato: 8 Dic 2006 0:32
Oggetto: Consumi esagerati [13 km/litro, è normale?]
 

ragazzi,
ma è mai possibile che un RS depo, tirata fino a 6000 giri faccia il 13 al litro?! è sovrumano....
ho messo 34 euro di benzina (in due fasi) a 1,25 euro= 26.4 litri. Ho fatto 350 km e si è accesa la spia della riserva...ovvero 13 km/l... icon_eek.gif
è mo che la ripotenzio quanto farà? il 6 al litro?! icon_mad.gif
 
930961
930961 Inviato: 8 Dic 2006 0:38
 

Mi sa che hai contato male o ti hanno fregato xkè con 10€ io faccio 160 km prima che si accenda la spia della riserva e arrivo a 190€ con la riserva
 
930963
930963 Inviato: 8 Dic 2006 0:39
 

ah!

Ma non avrai mica l'aria tirata giu???
 
930980
930980 Inviato: 8 Dic 2006 0:50
 

no, ne sono sicuro....
ma il fatto che sto sempe a manetta per arrivare a 6000 giri col locco della centralina potrebbe inficiare i consumi?
 
930991
930991 Inviato: 8 Dic 2006 0:57
 

scusa ma stai sempre a manetta e raggiungi solo i 6000giri?


la leva dell'aria l'hai messa verso l'alto o verso il basso?
 
931117
931117 Inviato: 8 Dic 2006 8:48
 

x me è impossibile con un 28 consumare così...
magari pieghi e si svuota la vaschetta del carburatore, oppure perde il serbatoio...


hai controllato ad okkio nel serbatoio x vedere se la riserva indica bene?
io con carburatore 34 faccio 70 km con poco meno di 5 euro!
 
931127
931127 Inviato: 8 Dic 2006 8:56
 

no io penso che sia normale visto che col ponte alla centralina si consuma molto di + l'ho provato sulla mia pelle adesso mi fa anche + o - 15o -200 km con un pieno prima se faceva davvero pochi... icon_wink.gif
 
931159
931159 Inviato: 8 Dic 2006 9:16
 

allora taglia il ponte (tanto prima o poi lo devi fare) e dicci se il problema è risolto!
 
931268
931268 Inviato: 8 Dic 2006 10:30
 

aurelio9010 ha scritto:
no io penso che sia normale visto che col ponte alla centralina si consuma molto di + l'ho provato sulla mia pelle adesso mi fa anche + o - 15o -200 km con un pieno prima se faceva davvero pochi... icon_wink.gif


Vedi che è alto come consumo. vuol dire che ti fa 14 km/l
icon_confused.gif
 
931354
931354 Inviato: 8 Dic 2006 10:59
 

Togli il ponte secondo me migliori qualcosa....
 
931453
931453 Inviato: 8 Dic 2006 11:36
 

aurelio9010 ha scritto:
no io penso che sia normale visto che col ponte alla centralina si consuma molto di + l'ho provato sulla mia pelle adesso mi fa anche + o - 15o -200 km con un pieno prima se faceva davvero pochi... icon_wink.gif




ma siete fuori? icon_eek.gif

tenendosi sotto i 6000giri col ponte alla centralina consuma uguale... ci mette solo di più ad arrivare al numero di giri


la mia ha ancora il ponte e faccio 160-180km con 10euro di benzina
 
931490
931490 Inviato: 8 Dic 2006 11:49
 

Se tieni sempre aperto è normale anche perchè la mia in versione depo per partire decentemente dovevo fare delle partenze stile moto gp
 
931731
931731 Inviato: 8 Dic 2006 12:50
 

ricky465 ha scritto:
Se tieni sempre aperto è normale anche perchè la mia in versione depo per partire decentemente dovevo fare delle partenze stile moto gp



Si ok ma mica tieni tutto aperto per partire... e per non superare i 6000 giri devi cmq evitare di aprire fino in fondo...
 
932091
932091 Inviato: 8 Dic 2006 14:10
 

Raga è vero che la mia nn è nè un'rs (ma i consumi soni gli stessi) nè è del 2006/07...ma io prima di ripotenziarla facevo con un pieno (10 litri senza riserva) circa 250 km...(25 km/litro) ....e ora che è ripo ne faccio 200 senza troppi problemi...ovvero andando tranquillo e sgasando quando serve...
 
932618
932618 Inviato: 8 Dic 2006 16:54
 

Se giri tutta la manopola del gas, anche se è depotenziata, la moto consumerà una barcata! E' anche per questo che è meglio averla ripotenziata, perchè non devi girare a manetta per tenerla a 7-8000 giri! Con la ripotenziata andando prossimi al valore di coppia max, credo tu possa fare anche i 20 km/l! E' inutile che dai a manetta, vai a filo di gas e pazienta fino ai 6000 giri, poi cambia marcia...tanto se devi tirare a manetta fino a 6000 giri, consumi come un dannato, la moto non va un tubo, e la stai comunque tiracchiando (cosa che secondo me per il rodaggio non è ottima)!


Michele
 
932662
932662 Inviato: 8 Dic 2006 17:10
 

ma a manetta cosa???

Evitate di dire minchiate o almeno di FARLE! ( icon_lol.gif ) se giri a manetta, la moto va a 12000 giri! e per tenerti sui 6000 basta aprire pochissimo il gas!!!!!!! dai 4000 ai 6000 è normale che sembra che la moto nn salga di giri ma è solo perchè la corrente non passa! non devi aprire di più il gas, se vuoi superare il ponte basta scalare una marcia quando arrivi a 4000giri cosi il motore sale subito sopra i 6000 oppure attendi che piano piano i giri salgano da soli... ma il gas lo devi aprire POCO!! icon_twisted.gif
 
932977
932977 Inviato: 8 Dic 2006 18:36
Oggetto: dipende da come la usi
 

una volta potenziata i consumi diminuiscono ma non di molto dipende tutto da quanto ci vai forte doppio_lamp.gif
 
932990
932990 Inviato: 8 Dic 2006 18:38
Oggetto: Re: dipende da come la usi
 

ervenna90 ha scritto:
una volta potenziata i consumi diminuiscono ma non di molto dipende tutto da quanto ci vai forte doppio_lamp.gif



diminuiscono?????


Ragazzi dai non prendiamoci per il culo... almeno tra di noi....
 
933078
933078 Inviato: 8 Dic 2006 19:04
 

Teo86x ha scritto:
ma a manetta cosa???

Evitate di dire minchiate o almeno di FARLE! ( icon_lol.gif ) se giri a manetta, la moto va a 12000 giri!


a me tt depo NO.
 
933096
933096 Inviato: 8 Dic 2006 19:10
 

la mia è tutta depotenziata, ha ancora il ponte alla centralina...

e non devo per niente dare tutto a manetta per fare i 6000giri, faccio 160km con 10€ di benzina e ho una velocità massima (di tachimetro) di 141km/h segnati. (credo siano circa 120km/h reali)

Non so voi che moto avete....
 
933783
933783 Inviato: 9 Dic 2006 0:06
 

io con la mia col 34 di serie con 10€ facevo 170-180km ma tutti a fuoco e sempre oltre i 6000 giri...niente città solo giri per i monti!
fidati che col 28 carburato a puntino ma ripotenziata sarai costretto ad aprire meno il gas pur facendo più strada!da depotenziata per raggiungere una certa velocità devi accelerare di più...e di benzina ne va giù!e sei pure inchiodato!
 
933861
933861 Inviato: 9 Dic 2006 0:45
 

quali certe velocità? da depo al massimo va a 120 e se la usi in città non superi i 100... e non per tratti molto lunghi...

ripeto.. cosa ci fate con la moto? icon_eek.gif
 
933867
933867 Inviato: 9 Dic 2006 0:48
 

io viaggiavo sempre sui 90-100 segnati!a meno proprio non riesco ad andare!ma in città non l'ho mai usata!solo in rarissimi casi!la mia la usavo solo ed esclusivamente per divertimento!per necessità c'è l'auto e l'intramontabile F12!
 
933889
933889 Inviato: 9 Dic 2006 1:00
Oggetto: Re: dipende da come la usi
 

Teo86x ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
una volta potenziata i consumi diminuiscono ma non di molto dipende tutto da quanto ci vai forte doppio_lamp.gif



diminuiscono?????


Ragazzi dai non prendiamoci per il culo... almeno tra di noi....


teo, vedi ke invece di andare a 100(x esempio, è una velocità sparata a okkio) in terza a 6000 giri da depotenziata,ci vai in sesta a 100 a 3000 giri da ripotenziata...

dove consumi d +??? icon_rolleyes.gif
 
933897
933897 Inviato: 9 Dic 2006 1:04
 

una ferrari che va a 50 consuma meno di una panda che va a 50? icon_rolleyes.gif


e non puoi fare paragoni fra la terza e la sesta xkè la sesta è una marcia di mantenimento e consuma meno per forza...



e cmq con le marce devi salire di giri e che sia ripotenziata o depotenziata devi cmq far salire i giri per cambiare marcia.... o forse la moto ripotenziata la tieni sempre sotto i 4000giri???? icon_wink.gif
 
933905
933905 Inviato: 9 Dic 2006 1:09
 

sto solo dicendo che per effettuare una certa accelerazione con la ripotenziata devi ruotare meno il gas!è tutto li il discorso!l'apertura del gas!la tua è stroppata ma se spalanchi tutto entra più benzina rispetto ad uno che ce l'ha ripotenziata!
 
933910
933910 Inviato: 9 Dic 2006 1:14
 

lo riscrivo che mi sembra di aver parlato albanese... icon_rolleyes.gif


Quando vai sulla moto non cambi marcia a 3000 giri solo xkè la moto è ripotenziata, cambi cmq sui 5000/6000/7000 dipende dalla situazione... Se sei sparato,invece, cambi anche a 10.000/11.000...

Stessa marcia e stesso numero di giri, fanno si che un motore con più cv consumi di più. Utilizzando la moto è impensabile tenersi SEMPRE ad un basso numero di giri (altrimenti che la ripotenzi a fare?) e quindi alla fine consumi di più.
 
933911
933911 Inviato: 9 Dic 2006 1:14
 

Teo86x ha scritto:
una ferrari che va a 50 consuma meno di una panda che va a 50? icon_rolleyes.gif


e non puoi fare paragoni fra la terza e la sesta xkè la sesta è una marcia di mantenimento e consuma meno per forza...



e cmq con le marce devi salire di giri e che sia ripotenziata o depotenziata devi cmq far salire i giri per cambiare marcia.... o forse la moto ripotenziata la tieni sempre sotto i 4000giri???? icon_wink.gif


prova x credere...
la fp ha una coppia tale da andare a velocità alte ad alte marce ed a giri del motore bassi.
la depotenziata dà il massimo della coppia al massimo dei giri ke può fare e xò non riesce a muovere ingranaggi pesanti xkè quest'ultima è bassa, quindi x raggiungere alte velocità bisogna tenere il motore vivace ed i giri al massimo delle possibilità.


in poke parole inverti il tuo ragionamento ad una ferrari che và a 140 in sesta a 1000 giri(al minimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )ed una panda alla stessa velocità in quinta al massimo(6000 giri).
il tutto pensa ke hanno lo stesso carburatore solo settato diversamente a seconda delle esigenze del motore.

ki consuma d+? icon_rolleyes.gif
 
933913
933913 Inviato: 9 Dic 2006 1:15
 

Andy96 ha scritto:
sto solo dicendo che per effettuare una certa accelerazione con la ripotenziata devi ruotare meno il gas!è tutto li il discorso!l'apertura del gas!la tua è stroppata ma se spalanchi tutto entra più benzina rispetto ad uno che ce l'ha ripotenziata!



Si, è vero che consumi meno alla partenza, ma poi consumi di più in marcia...
 
933918
933918 Inviato: 9 Dic 2006 1:16
 

Teo86x ha scritto:
lo riscrivo che mi sembra di aver parlato albanese... icon_rolleyes.gif


Quando vai sulla moto non cambi marcia a 3000 giri solo xkè la moto è ripotenziata, cambi cmq sui 5000/6000/7000 dipende dalla situazione... Se sei sparato,invece, cambi anche a 10.000/11.000...

Stessa marcia e stesso numero di giri, fanno si che un motore con più cv consumi di più. Utilizzando la moto è impensabile tenersi SEMPRE ad un basso numero di giri (altrimenti che la ripotenzi a fare?) e quindi alla fine consumi di più.


non consideri la coppia...
se hai + coppia raggiungi velocità maggiori in meno giri, xkè riesci a spostare ingranaggi + duri senza sgasare...
 
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