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Consumi esagerati [13 km/litro, è normale?]
933920
933920 Inviato: 9 Dic 2006 1:17
 

ragazzi tutto quello che volete ma non venitemi a dire che una ripo beve meno di una depo... Questa proprio è la più grande minchiata che potevate tirare fuori... il motore ha più potenza e consuma di più.. stop..

Fosse come dite voi, un 3000 usato in città consumerebbe meno di un pandino... invece non è cosi...
 
933923
933923 Inviato: 9 Dic 2006 1:19
 

e poi tagà, non ci paranoiamo x 1 etto di benza in + o in meno...
diciamo ke cmq siccome da ripotenziata uno la tira d + al massimo, consuma molto, ma se stà attento da ripo si riesce a consumare di meno!
 
933925
933925 Inviato: 9 Dic 2006 1:20
 

anzi.. vi dirò di più... su un sito ufficiale (che andrò a reperire domani mattina) c'era l'esatto consumo della rs 125

20,52km/l per la depo contro 17.2km/l per la ripo...


domani ve lo posto


Ragazzi attenti alle favolette che vi raccontano!
 
933930
933930 Inviato: 9 Dic 2006 1:22
 

teo...spero ripotenzierai presto la tua e te ne accorgerai!cavolo vuoi sapere le cose senza averle provate! icon_wink.gif
non paragonare auto e moto!io ti parlo di eguali motori con uguali carburatori
è come se io mi mettessi a parlare di fisica quantistica che non so nemmeno se esiste... 0509_si_picchiano.gif
 
933935
933935 Inviato: 9 Dic 2006 1:26
 

andy... studio Termotecnica... non parlo per sentito dire o per aver provato una moto...

Se davvero esiste un motore che consuma meno avendo più cavalli saresti riuscito li dove gli ingegneri di tutto il mondo hanno fallito... icon_wink.gif
 
933939
933939 Inviato: 9 Dic 2006 1:29
 

quel motore nasce a potenza libera!io con la mia oscillavo tra i 20 e 25 al litro!

tu fai ancora meglio?
 
933941
933941 Inviato: 9 Dic 2006 1:31
 

per dirtene una:

il motore alfa TS 2000cc (155cv) fa 11 al litro...il 1400cc (103cv) fa fatica ad arrivare a 9 al litro...
 
933944
933944 Inviato: 9 Dic 2006 1:34
 

non centra potenza piena o non potenza piena, contano solo i cv del motore... e un motore con meno cavalli consuma meno per natura, non esiste proprio che un motore consumi meno di uno con meno cavalli pur avendo la stessa cilindrata... e cmq 25km/l è impossibile per il motore dell'rs...

posso credere 22 se stai sempre sottocoppia.. ma 25 no...
 
933946
933946 Inviato: 9 Dic 2006 1:35
 

Andy96 ha scritto:
per dirtene una:

il motore alfa TS 2000cc (155cv) fa 11 al litro...il 1400cc (103cv) fa fatica ad arrivare a 9 al litro...



sono due motori diversi, un motore alfa TS 2000cc con 90cv consumerebbe meno dei 155cv
 
933949
933949 Inviato: 9 Dic 2006 1:39
 

non mi funziona la funzione "cerca" ma quello del consumo è da sempre che lo dico!non me lo invento adesso!
anche andreaspr consumava come me con la sua AF1! icon_wink.gif
 
933953
933953 Inviato: 9 Dic 2006 1:42
 

ti faccio l'esempio col motore alfa 1600cc TS black line

Velocità normale di marcia

105cv = 11.3 km/l
120cv= 10.6km/l

Sottocoppia

105cv = 13.3km/l
120cv = 13.2km/l

a menokè il motore 2t dell'rs vada oltre le leggi fisiche direi che ti hanno riempito la testa di palle...
 
933964
933964 Inviato: 9 Dic 2006 1:58
 

Andy ma solo io allora consumo da bestia con la mia?? icon_eek.gif E' la stessa che avevi tu e credo mi faccia sui 12 al litro.. icon_confused.gif


Cmq raga fra una moto (a parità di cilindrata e carburatore) con 11 kw e un altra di 20 kw consuma sicuramente di piu quella meno potente!!! Ovviamente considerando parità di peso del pilota e della moto!
 
933966
933966 Inviato: 9 Dic 2006 1:59
 

STeWiE ha scritto:
Andy ma solo io allora consumo da bestia con la mia?? icon_eek.gif E' la stessa che avevi tu e credo mi faccia sui 12 al litro.. icon_confused.gif


Cmq raga fra una moto (a parità di cilindrata e carburatore) con 11 kw e un altra di 20 kw consuma sicuramente di piu quella meno potente!!! Ovviamente considerando parità di peso del pilota e della moto!



ma hai letto quello che ho scritto sopra?

ho dimostrato che un motore meno potente consuma meno... hanno pari cilindrata ma differenti cv e kw...



ovvio che se poi aumenta il peso, aumenta il consumo... ma su una moto che pesa 100kg non puoi tenerne conto...


Domani vi posto i reali consumi per km della rs ripotenziata e depotenziata
 
933973
933973 Inviato: 9 Dic 2006 2:10
 

eccolo qui..


il consumo extraurbano della versione depotenziata è di 21.2km/l
il consumo extraurbano della versione ripotenziata è di 17km/l

il consumo al limite della versione depotenziata è di 14.2km/l



I dati li ho presi dal sito dell'amico di abe e sono dati sicuri...
 
933976
933976 Inviato: 9 Dic 2006 2:14
 

Beh ma mi chiedo se arrivi la stessa quantità di carburante nei cilindri di quella macchina!!

Se è così hai ragione tu....ma se l'afflusso di carburante è differenze mi sa che abbiamo ragione noi icon_wink.gif
 
933980
933980 Inviato: 9 Dic 2006 2:19
 

STeWiE ha scritto:
Beh ma mi chiedo se arrivi la stessa quantità di carburante nei cilindri di quella macchina!!

Se è così hai ragione tu....ma se l'afflusso di carburante è differenze mi sa che abbiamo ragione noi icon_wink.gif



nella versione depo i getti sono più piccoli quindi entra meno carburante... icon_wink.gif


e sopra ti ho messo i dati del consumo della rs
 
934067
934067 Inviato: 9 Dic 2006 9:36
 

Teo86x ha scritto:
non centra potenza piena o non potenza piena, contano solo i cv del motore... e un motore con meno cavalli consuma meno per natura, non esiste proprio che un motore consumi meno di uno con meno cavalli pur avendo la stessa cilindrata... e cmq 25km/l è impossibile per il motore dell'rs...

posso credere 22 se stai sempre sottocoppia.. ma 25 no...


ma se la potenza è misurata in cavalli... icon_rolleyes.gif
 
934076
934076 Inviato: 9 Dic 2006 9:45
 

io con la depo faccio 100km con 8 lt. da quando ho levato il ponte ne faccio 90.forse la tiro troppo...
 
934088
934088 Inviato: 9 Dic 2006 9:53
 

ragà, come ho scritto prima cmq la potenziata a certi regimi consuma meno della depo.
è kiaro che spingendola al massimo o usandola in città consuma di+ della depo, xkè sfrutti velocità basse (e non sono il famoso regime tipo ,di migliore economia)o altissime (motore a 12k pensate come succhia).

detto questo penso di dar ragione a tutti, dipende solo dai punti di vista! icon_wink.gif
 
934295
934295 Inviato: 9 Dic 2006 11:41
 

1000risorse ha scritto:
ragà, come ho scritto prima cmq la potenziata a certi regimi consuma meno della depo.
è kiaro che spingendola al massimo o usandola in città consuma di+ della depo, xkè sfrutti velocità basse (e non sono il famoso regime tipo ,di migliore economia)o altissime (motore a 12k pensate come succhia).

detto questo penso di dar ragione a tutti, dipende solo dai punti di vista! icon_wink.gif


Esatto ma visto che la moto la usi in città, la ripo consuma di più...

poi chi se ne frega se "eventualmente", usandola in un certo modo consuma di meno... Grazie al c***o, se il numero di giri è inferiore è normale che i consumi sono limitati (ma limitati rispetto alla potenza della ripo! non rispetto ai consumi della depo... xkè se con la depo vai allo stesso numero di giri della ripo, allora consumi molto meno)

Usando le due moto in strade extraurbane la ripo consuma di più... Vi fate menate inutili xkè tanto i due tipi di moto di certo non vanno solo ad alti regimi ma stando in città, per la maggior parte del tempo, stai ai medio-bassi e sfrutti la pontenza del motore in accellerazione... e la ripo consuma di più...

Poi se volete inventarvi un altro motore e sparare cazzate sul forum ok.. vorra dire che questo diventerà un dei tanti topic che fanno pensare ad alcuni che qui sia pieno di pallonari...


Solo 1000risorse sembra aver capito che il motore consuma meno solo a regimi differenti icon_wink.gif
 
934304
934304 Inviato: 9 Dic 2006 11:47
 

Teo86x ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ragà, come ho scritto prima cmq la potenziata a certi regimi consuma meno della depo.
è kiaro che spingendola al massimo o usandola in città consuma di+ della depo, xkè sfrutti velocità basse (e non sono il famoso regime tipo ,di migliore economia)o altissime (motore a 12k pensate come succhia).

detto questo penso di dar ragione a tutti, dipende solo dai punti di vista! icon_wink.gif


Esatto ma visto che la moto la usi in città, la ripo consuma di più...

poi chi se ne frega se "eventualmente", usandola in un certo modo consuma di meno... Grazie al c***o, se il numero di giri è inferiore è normale che i consumi sono limitati (ma limitati rispetto alla potenza della ripo! non rispetto ai consumi della depo... xkè se con la depo vai allo stesso numero di giri della ripo, allora consumi molto meno)

Usando le due moto in strade extraurbane la ripo consuma di più... Vi fate menate inutili xkè tanto i due tipi di moto di certo non vanno solo ad alti regimi ma stando in città, per la maggior parte del tempo, stai ai medio-bassi e sfrutti la pontenza del motore in accellerazione... e la ripo consuma di più...

Poi se volete inventarvi un altro motore e sparare cazzate sul forum ok.. vorra dire che questo diventerà un dei tanti topic che fanno pensare ad alcuni che qui sia pieno di pallonari...


Solo 1000risorse sembra aver capito che il motore consuma meno solo a regimi differenti icon_wink.gif


cm 6 drastico! icon_wink.gif
è solo ke ci siamo fraintesi fin dall'inizio icon_wink.gif
dicevamo la stessa cosa ma con visuali diverse
 
934311
934311 Inviato: 9 Dic 2006 11:49
 

si come sempre d'altra parte icon_lol.gif


Ma poi ieri sera erano anche le due... è normale fare un pò di cazzate a quell'ora icon_lol.gif

anche io ho detto la grandissima cazzata che poi hai segnato in rossa icon_lol.gif

e poi stamattina mi sono svegliato male... sono in piedi da 10 minuti e tra due ore devo andare al lavoro icon_cry.gif


ps. ultimamente ho litigato con due tizi che dicevano che nel tinga siamo tutti contapalle icon_twisted.gif
 
934314
934314 Inviato: 9 Dic 2006 11:51
 

sono daccordo con te adesso che l'ho ripotenziata va meglio, prima ero costretto a sta sempre a manetta adesso me basta dà un filo de gas per ottenere i risultati che ottenevo prima 0510_sorriso.gif 0509_up.gif
 
934319
934319 Inviato: 9 Dic 2006 11:53
 

Teo86x ha scritto:
si come sempre d'altra parte icon_lol.gif


Ma poi ieri sera erano anche le due... è normale fare un pò di cazzate a quell'ora icon_lol.gif

anche io ho detto la grandissima cazzata che poi hai segnato in rossa icon_lol.gif

e poi stamattina mi sono svegliato male... sono in piedi da 10 minuti e tra due ore devo andare al lavoro icon_cry.gif


ps. ultimamente ho litigato con due tizi che dicevano che nel tinga siamo tutti contapalle icon_twisted.gif


meglio delle leggende metropolitane...
e poi noi + di qualunque altro forum siamo obbiettivi...
negli altri siccome ci vanno i bulletti che pensano che le mito vanno a 210 e l'rs non và 1 cazz* c'è + aria di favolette x piccoli motociclisti...
 
934634
934634 Inviato: 9 Dic 2006 13:40
 

ervenna90 ha scritto:
sono daccordo con te adesso che l'ho ripotenziata va meglio, prima ero costretto a sta sempre a manetta adesso me basta dà un filo de gas per ottenere i risultati che ottenevo prima 0510_sorriso.gif 0509_up.gif
Vedi teo?? è per questo che consuma meno... icon_wink.gif
 
934745
934745 Inviato: 9 Dic 2006 14:03
 

non sono stato a leggere tutta la discussione ma io rimango sorreso dal fatto che vedo dei consumi esageratamente bessi.....io con 34,lolly moto,filtro con 5 euro passavo di poco i 40km!!!...sarà il mio stile di guida mah....con 10euro neanche con il 28 e i soliti pezzi riuscivo a passare i 100km...mah...sarà il mio stile di guida ma non capisco come fate ad avere tutte ste differenze....con il 28 con quei pezzi ero sui 12-13km/l e con il 34 sui 10-11km/l....quando leggo che con 10 litri certi facevano 200km (o 250) mi viene da ridere...solo son un 4tempi 125 ce la puoi fare....ma che calcoli fate?
 
934932
934932 Inviato: 9 Dic 2006 14:38
 

io in città non l'ho mai usata e non ho dati!parlo solo per esperienza personale!in città poi non è che con la ripo puoi fare partenza stile GP... icon_lol.gif

prenedete ad esempio un cinquantino:

quando ero in rodaggio (fatto comunque a palla col mio F12 icon_lol.gif ) consumava come un disgraziato benche avesse pure un getto più piccolo

una volta tolti i fermi i consumi sono decisamente migliorati!e il getto era pure più grande!

anchio parlavo di certe situazioni!come ad esempio raggiungere i 100km/h nel minor tempo possibile!è logico che con una depotenziata per passare quei maledetti 6000giri (causa taglio corrente) bisogna sgasare di più!
 
934993
934993 Inviato: 9 Dic 2006 14:49
 

Andy96 ha scritto:
io in città non l'ho mai usata e non ho dati!parlo solo per esperienza personale!in città poi non è che con la ripo puoi fare partenza stile GP... icon_lol.gif

prenedete ad esempio un cinquantino:

quando ero in rodaggio (fatto comunque a palla col mio F12 icon_lol.gif ) consumava come un disgraziato benche avesse pure un getto più piccolo

una volta tolti i fermi i consumi sono decisamente migliorati!e il getto era pure più grande!

anchio parlavo di certe situazioni!come ad esempio raggiungere i 100km/h nel minor tempo possibile!è logico che con una depotenziata per passare quei maledetti 6000giri (causa taglio corrente) bisogna sgasare di più!


l esempio dello scooter potevi evitarlo è una cazzata...gli scooter con i fermi hanno un blocco al variatore che accorcia di molto il rapporto finale e tu raggiungi i 50km/h al solito numero di giri che raggiungeresti senza fermi gli 85km/h...quindi è scontato che togliendo i fermi a 50m/h ci arrivi ad un numero di giri bassissimo e consumi meno...il discorso del getto è una stupidata....e comunque per il fatto che hai fatto il rodaggio dello scooter a fuoco non cè da vantarsi gli hai fatto solo del male...
 
935014
935014 Inviato: 9 Dic 2006 14:55
 

lo scooter usato alla massima velocità che può fare mi consumava di più coi fermi...

50km/h contro 80Km/h

non a 50km/h sia con i fermi che senza mi sembra ovvio...

e poi va benone...ha 35000km e castiga parecchi scooter nuovi di pacca...(ovviamente il mio è originale)
 
935479
935479 Inviato: 9 Dic 2006 17:54
 

Il motivo per cui consumi di più con la depotenziata, è semplicemente che la coppia che possiede è inesistente, e che quindi rispetto alla ripotenziata, raggiunge più difficilmente velocità decenti! In parole povere se cerco di raggiungere i 100 km/h con la ripotenziata, mi metto un pò mi marce a circa 8000 giri, e in sesta posso stabilizzarmi a 100 km/h senza problemi, con la depotenziata, che ho provato una mezza volta, forse tirando a stecca la 5 riesci ad arrivare a quelle velocità! Io con la mia, anche quando vado a piegare alla domenica, do a manetta di rado, e per raggiungere le strade "da piega", mi metto li buono buono di coppia a 90/100 all'ora...in questo modo, io mi faccio 110 km con 10 euro circa di benzina, ma sono andato tutt'altro che piano, e un 125 depotenziato non riuscirebbe mai a starmi dietro!
Ecco spiegato a mio parere l'arcano dei consumi... icon_wink.gif

Michele
 
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