axels ha scritto:
hai risolto meglio cosi,pero ci etngo a dire che la zxr ha un sensore del folle in basso a sx, appena sopra il pedale del cambio,si vede è un cavetto isolato almeno sulla mia con una guaina tyrasaparente(ormai ingiallita!!) ebbene,a volte,anche s l mot è in folle,sul cruscotto NON si accende la luce verde e la moto NON si avvierà nemmeno piangendo in turco.
bata smanacciare su quel cavetto fino a che la luce neutral si riaccende,poi a casa con calma,bisogna mettere del nastro isolante(poco eh)in modo che quel cavetto non si possa muovere.
ciao
sì infatti avevo già notato quel cavetto sopra la leva del cambio con una guaia ingiallita, ho provato a muoverlo pensando che fosse un falso contatto ma non succedeva nulla anzi la mia spia verde del folle rimaneva sempre accesa.
Invece ho spostato l'attenzione sul sensore della frizione, ed effettivamente il problema proveniva da quella parte poichè muovendo il cavetto che s innesta all'interruttore sotto la frizione e pigiando contemporaneamente il tasto dell'accensione la moto tentava di ripartire.
Ho semplicemente staccato il cavetto e spruzzato lo spry pulisci contatti.
Adesso sembra che vada... staremo a vedere.