Leggi il Topic


Elaborazione Phantom f12r AC
14766702
14766702 Inviato: 5 Dic 2013 19:31
Oggetto: Elaborazione Phantom f12r AC
 

Mi potete fare un elaborazione da 400 € circa?? Attualmente sul phantom ho variatore multivar e marmitta giannelli mi arriva a 75 kmh tirati. Avevo l'intenzione di comprare una marmitta o della polini scooter team dark o l' arrow dark e mettergli il carburatore 17.5 e poi altre cose.. Consigliatemi voi grazie! Possibilmente senza mettere il 70cc.
 
14766716
14766716 Inviato: 5 Dic 2013 19:38
 

Se vuoi fare un ela soft ti consiglio di montare:
Marmitta stage 6 pro replica
Variatore pinasco overdrive, multivar, o stage 6 sport pro
Dell'orto 17,5
Red sponge con airbox lavorato
 
14766722
14766722 Inviato: 5 Dic 2013 19:41
 

Pietrol1003 ha scritto:
Se vuoi fare un ela soft ti consiglio di montare:
Marmitta stage 6 pro replica
Variatore pinasco overdrive, multivar, o stage 6 sport pro
Dell'orto 17,5
Red sponge con airbox lavorato
Ci rientro nel budget?
 
14766727
14766727 Inviato: 5 Dic 2013 19:44
 

Marmitta 140€
Variatore 40\60 €
Carburatore 60€
Red sponge 4€

In teoria con 400 euro potresti fare anche elaborazioni con 70cc
 
14766740
14766740 Inviato: 5 Dic 2013 19:49
 

Pietrol1003 ha scritto:
Marmitta 140€
Variatore 40\60 €
Carburatore 60€
Red sponge 4€

In teoria con 400 euro potresti fare anche elaborazioni con 70cc

Si lo so però per il momento vorrei evitare semmai il 70 lo monterò in futuro.. Un ultima cosa a quanto pensi possa arrivare più o meno? ti ricordo che è raffreddato ad aria con blocco keeway..
 
14766760
14766760 Inviato: 5 Dic 2013 20:01
 

Flavioo ha scritto:
Si lo so però per il momento vorrei evitare semmai il 70 lo monterò in futuro.. Un ultima cosa a quanto pensi possa arrivare più o meno? ti ricordo che è raffreddato ad aria con blocco keeway..

Ahhhhh blocco keeway icon_neutral.gif
Comunque parlare di velocità è vietato dal regolamento ; può essere dato da molte cose.
Ma intorno agli 85-90
 
14766771
14766771 Inviato: 5 Dic 2013 20:08
 

Pietrol1003 ha scritto:
Ahhhhh blocco keeway icon_neutral.gif
Comunque parlare di velocità è vietato dal regolamento ; può essere dato da molte cose.
Ma intorno agli 85-90

Lo so lo so.. Comunque l'elaborazione che hai fatto tu dici che va anche bene su questo blocco?
Ricapitolando:
Marmitta stage
Carburatore dell'orto 17.5
Variatore multivar (che ho già)
E red sponge
Giusto?
 
14766777
14766777 Inviato: 5 Dic 2013 20:09
 

Perchè non dovrebbe ? Quali sono i tuoi dubbi? eusa_think.gif
 
14766789
14766789 Inviato: 5 Dic 2013 20:22
 

Pietrol1003 ha scritto:
Perchè non dovrebbe ? Quali sono i tuoi dubbi? eusa_think.gif

Non lo so chiedevo perché di motori sto alle prime arme il motorino l'ho comprato da poco e gli vorrei far prendere i 90 tranquillamente senza il bisogno di tirarlo
 
14766793
14766793 Inviato: 5 Dic 2013 20:23
 

beh 90 te li prendera comunque solo tirarlo....
 
14766801
14766801 Inviato: 5 Dic 2013 20:29
 

Pietrol1003 ha scritto:
beh 90 te li prendera comunque solo tirarlo....
Hanno appena detto che la stage 6 è una ciofeca .. Comunque grazie mille!
 
14766815
14766815 Inviato: 5 Dic 2013 20:35
 

Chi te lo avrebbe detto?
La stage 6 pro replica è tra le migliori marmitte omologata e tra le migliori tra quelle che fanno per il tuo scooter.. E' una marmitte abinabile sia ad un 50cc che ad un 70cc di fascia base.
Riesce a dare ottime prestazioni. Sul 50cc sfrutta specialmente gli alti mentre su un 70 migliora tutti i regimi.
Abbinamento marmitte a g.t. (XII) [guida esemplificativa] Dai una controllata qui
 
14766830
14766830 Inviato: 5 Dic 2013 20:48
 

Flavioo ha scritto:
Hanno appena detto che la stage 6 è una ciofeca .. Comunque grazie mille!


Lascia stare la pro replica che la marmitta che hai già va bene, stessa cosa per il variatore...

Aggiungerei un carburatore 17,5 dell'orto e la red sponge all'airbox e ovviamente ricarburando...

Però aumenterà soprattutto l'accelerazione e la velocità massima rimarrà la stessa o quasi (comunque con la pro replica non arriverai mai a 90 km/h, se adesso fai 75 km/h farai massimo 80 km/h mettendo la pro replica), hai un blocco molto scarso... magari è anche un problema di taratura e carburazione, come sei tarato e quanti km ha il mezzo?
 
14766895
14766895 Inviato: 5 Dic 2013 21:32
 

xKickAss ha scritto:
Lascia stare la pro replica che la marmitta che hai già va bene, stessa cosa per il variatore...

Aggiungerei un carburatore 17,5 dell'orto e la red sponge all'airbox e ovviamente ricarburando...

Però aumenterà soprattutto l'accelerazione e la velocità massima rimarrà la stessa o quasi (comunque con la pro replica non arriverai mai a 90 km/h, se adesso fai 75 km/h farai massimo 80 km/h mettendo la pro replica), hai un blocco molto scarso... magari è anche un problema di taratura e carburazione, come sei tarato e quanti km ha il mezzo?
non lo so che taratura ha il mezzo ha circa 18 mila km. Cosa mi consiglieresti per raggiungere quella velocità?
 
14766908
14766908 Inviato: 5 Dic 2013 21:39
 

Flavioo ha scritto:
non lo so che taratura ha il mezzo ha circa 18 mila km. Cosa mi consiglieresti per raggiungere quella velocità?


Un'elaborazione base, comunque dovresti avere parecchi pezzi da cambiare a 18k km, tra cui cinghia, rulli, molla di contrasto, frizione, campana, mollette e magari anche una candela e delle fasce per il pistone nuove non farebbero male (saranno circa 100 euro di pezzi)...
 
14766920
14766920 Inviato: 5 Dic 2013 21:48
 

xKickAss ha scritto:
Un'elaborazione base, comunque dovresti avere parecchi pezzi da cambiare a 18k km, tra cui cinghia, rulli, molla di contrasto, frizione, campana, mollette e magari anche una candela e delle fasce per il pistone nuove non farebbero male (saranno circa 100 euro di pezzi)...
mi consigli una buona marmitta che costi massimo 150€?
 
14766946
14766946 Inviato: 5 Dic 2013 22:18
 

Flavioo ha scritto:
mi consigli una buona marmitta che costi massimo 150€?


Se lasci il 50 quella che hai va bene, se metti un 70 base una giannelli shot può andare bene a patto che esista per il tuo blocco (non sono informato sui pezzi del keeway icon_asd.gif)
 
14766957
14766957 Inviato: 5 Dic 2013 22:25
 

xKickAss ha scritto:
Se lasci il 50 quella che hai va bene, se metti un 70 base una giannelli shot può andare bene a patto che esista per il tuo blocco (non sono informato sui pezzi del keeway icon_asd.gif)
adesso ho la giannelli silencer
 
14766960
14766960 Inviato: 5 Dic 2013 22:27
 

Flavioo ha scritto:
adesso ho la giannelli silencer


Quello è il nome del silenziatore, avrai la giannelli reverse (credo)...
 
14767523
14767523 Inviato: 6 Dic 2013 13:54
 

io sono messo praticamente come te: ho l'f12r ac e ho l'arrow che è uguale alla reverse (se hai questa Link a pagina di Biollamotors.it è la reverse) e ho anche il multivar con rulli da 6g. inoltre nella frizione ho mollette bianche malossi e mollone bianco. prima che arrivasse il freddo sono arrivato a 80 ma li ho toccati appena perchè dopo c'era una rotonda. adesso col freddo fa un po' più fatica. per migliorare l'ela potresti mettere un 17.5 o direttamente un 19 che anche se non metterai un 70cc non fa di certo male. poi ci sarebbe la red sponge e un pacco lamellare volendo ma non cambia molto.
già che ci sono potrei chiedervi una cosa? la prima accensione della giornata oppure dopo qualche ora che lo lascio fermo, lo accendo, accelero ma tipo per circa 5 secondi non aumenta la velocità anche se giro tutta la manopola e fa' un rumore tipo "trrrr" ma non in senso di grattare è che dopo quei 5/6 secondi sembra quasi che si stappi e va
 
14767689
14767689 Inviato: 6 Dic 2013 16:01
 

LelloF12r ha scritto:
io sono messo praticamente come te: ho l'f12r ac e ho l'arrow che è uguale alla reverse (se hai questa Link a pagina di Biollamotors.it è la reverse) e ho anche il multivar con rulli da 6g. inoltre nella frizione ho mollette bianche malossi e mollone bianco. prima che arrivasse il freddo sono arrivato a 80 ma li ho toccati appena perchè dopo c'era una rotonda. adesso col freddo fa un po' più fatica. per migliorare l'ela potresti mettere un 17.5 o direttamente un 19 che anche se non metterai un 70cc non fa di certo male. poi ci sarebbe la red sponge e un pacco lamellare volendo ma non cambia molto.
già che ci sono potrei chiedervi una cosa? la prima accensione della giornata oppure dopo qualche ora che lo lascio fermo, lo accendo, accelero ma tipo per circa 5 secondi non aumenta la velocità anche se giro tutta la manopola e fa' un rumore tipo "trrrr" ma non in senso di grattare è che dopo quei 5/6 secondi sembra quasi che si stappi e va

è normale quando è freddo e il metodo di dare subito tutto gas non è il miglior modo per riscaldare il motore.
Lo lasci al minimo un pochetto giusto il tempo per metterti il casco e prepararti (per il 50 abbastano) e poi parti ma no a tutto gas parti a filetto e dopo un minuto o 2 vai tranquillo
 
14767739
14767739 Inviato: 6 Dic 2013 16:41
 

sisi non è che do' a manetta subito solo che ho provato a farlo una volta e era uguale se la girassi a metà. comunque ora che me l'hai detto sono più tranquillo 0509_up.gif
 
14767984
14767984 Inviato: 6 Dic 2013 20:17
 

LelloF12r ha scritto:
io sono messo praticamente come te: ho l'f12r ac e ho l'arrow che è uguale alla reverse (se hai questa Link a pagina di Biollamotors.it è la reverse) e ho anche il multivar con rulli da 6g. inoltre nella frizione ho mollette bianche malossi e mollone bianco. prima che arrivasse il freddo sono arrivato a 80 ma li ho toccati appena perchè dopo c'era una rotonda. adesso col freddo fa un po' più fatica. per migliorare l'ela potresti mettere un 17.5 o direttamente un 19 che anche se non metterai un 70cc non fa di certo male. poi ci sarebbe la red sponge e un pacco lamellare volendo ma non cambia molto.
già che ci sono potrei chiedervi una cosa? la prima accensione della giornata oppure dopo qualche ora che lo lascio fermo, lo accendo, accelero ma tipo per circa 5 secondi non aumenta la velocità anche se giro tutta la manopola e fa' un rumore tipo "trrrr" ma non in senso di grattare è che dopo quei 5/6 secondi sembra quasi che si stappi e va
Non è quella la marmitta.. La frizione è originale? Un mio amico mi ha proposto la giannelli rekord a 50€ il prezzo è buono però lui ha il phantom a liquido va bene per il mio?
 
14768042
14768042 Inviato: 6 Dic 2013 20:59
 

no non va bene però se decidi di prendere la rekord fai bene perchè è uguale alla reverse quindi buona cambia solo il silenziatore. sì ho la frizione originale e cambiala solo se consumata perchè altrimenti non migliori molto. qual'è tra queste la tua? Link a pagina di Giannelli.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©